- Juniores Provinciali GIR.C
- Giglio Rosso
-
4 - 0
- Limite e Capraia
GIGLIO ROSSO: Vichi, Parigi, Giustarini, Belli, Cecchi, Marchetti, Masotti, Ferri, Apedo, Killo, Gangemi. A disp.: Ninci, Scardigli, Pertici, Caraballo, Guarino, Bolli. All.: Biagio Costa.
LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Stive, Del Conte, Pucci Vittorio, D'Alessandro, Casalini, Onorato, Abate, Dainelli, Fontani, Puccioni. A disp.: Guardini, Fointanelli, Bellucci, Pucci Matteo, Rigoli, Baggiani. All.: Filippo Simoncini.
ARBITRO: Hazizaj di Empoli.
RETI: Killo 2, Cecchi, Apedo.
Prima partita ufficiale e primo risultato eclatante di questo campionato: il Giglio Rosso batte con un sonoro 4-0 un Limite e Capraia che ha completamente mollato la presa nel secondo tempo. Il primo tempo è molto equilibrato ed è il Limite a sfiorare più volte il gol. Al 15' la prima occasione da gol è comunque per i locali, con Killo che sfiora il gol. Ma il Limite non ci sta e colpisce una traversa con l'ex Montelupo Puccioni. Ancora ospiti pericolosi al 25' con una punizione di Fontani che viene ben respinta da Vichi. Al 35' ancora Fontani protagonista; il suo tiro esce di poco alto sopra la traversa. Al 40' è invece ancora Puccioni ad andare vicino al gol. Il Limite non riesce a segnare e nel secondo tempo crolla fisicamente e mentalmente, soprattutto a centrocampo dove mister Simoncini deve fare a meno di Giacomelli, di Nardini e di Bellucci (in pratica dell'intero reparto). Il secondo tempo è tutto di marca Giglio Rosso, in attacco Killo e Apedo sono scatenati e fanno impazzire la difesa giallorossa. Al 47' assist di Apedo per Killo che sblocca la situazione. Reazione del Limite con il solito Puccioni che manca di poco il bersaglio; il suo tiro esce di poco alto. Al 57' i locali raddoppiano, con un bel tiro di Cecchi che trova l'angolino alto della porta difesa da Meloni. Al 65' punizione di Killo e palla di poco alta. Al 70' bel cucchiaio di Apedo e gol del 3-0. Dieci minuti dopo Killo imita il compagno, con un altro tocco sotto fissa il punteggio sul 4-0 e segna la doppietta personale. Nel finale il Limite, che subisce una batosta un po' troppo severa, sfiora il gol della bandiera ma il pallone proprio non vuol entrare e i ragazzi di Biagio Costa possono festeggiare questi primi tre punti meritati.
Calciatoripiù: in attacco Apedo e Killo hanno mostrato un'ottima intesa e hanno fatto la differenza. Per il Limite e Capraia una prova negativa soprattutto nel secondo tempo; unico a salvarsi per l'impegno Pucci Vittorio a centrocampo.
GIGLIO ROSSO: Vichi, Parigi, Giustarini, Belli, Cecchi, Marchetti, Masotti, Ferri, Apedo, Killo, Gangemi. A disp.: Ninci, Scardigli, Pertici, Caraballo, Guarino, Bolli. All.: Biagio Costa.<br >LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Stive, Del Conte, Pucci Vittorio, D'Alessandro, Casalini, Onorato, Abate, Dainelli, Fontani, Puccioni. A disp.: Guardini, Fointanelli, Bellucci, Pucci Matteo, Rigoli, Baggiani. All.: Filippo Simoncini.<br >
ARBITRO: Hazizaj di Empoli.<br >
RETI: Killo 2, Cecchi, Apedo.
Prima partita ufficiale e primo risultato eclatante di questo campionato: il Giglio Rosso batte con un sonoro 4-0 un Limite e Capraia che ha completamente mollato la presa nel secondo tempo. Il primo tempo è molto equilibrato ed è il Limite a sfiorare più volte il gol. Al 15' la prima occasione da gol è comunque per i locali, con Killo che sfiora il gol. Ma il Limite non ci sta e colpisce una traversa con l'ex Montelupo Puccioni. Ancora ospiti pericolosi al 25' con una punizione di Fontani che viene ben respinta da Vichi. Al 35' ancora Fontani protagonista; il suo tiro esce di poco alto sopra la traversa. Al 40' è invece ancora Puccioni ad andare vicino al gol. Il Limite non riesce a segnare e nel secondo tempo crolla fisicamente e mentalmente, soprattutto a centrocampo dove mister Simoncini deve fare a meno di Giacomelli, di Nardini e di Bellucci (in pratica dell'intero reparto). Il secondo tempo è tutto di marca Giglio Rosso, in attacco Killo e Apedo sono scatenati e fanno impazzire la difesa giallorossa. Al 47' assist di Apedo per Killo che sblocca la situazione. Reazione del Limite con il solito Puccioni che manca di poco il bersaglio; il suo tiro esce di poco alto. Al 57' i locali raddoppiano, con un bel tiro di Cecchi che trova l'angolino alto della porta difesa da Meloni. Al 65' punizione di Killo e palla di poco alta. Al 70' bel cucchiaio di Apedo e gol del 3-0. Dieci minuti dopo Killo imita il compagno, con un altro tocco sotto fissa il punteggio sul 4-0 e segna la doppietta personale. Nel finale il Limite, che subisce una batosta un po' troppo severa, sfiora il gol della bandiera ma il pallone proprio non vuol entrare e i ragazzi di Biagio Costa possono festeggiare questi primi tre punti meritati. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in attacco <b>Apedo </b>e <b>Killo </b>hanno mostrato un'ottima intesa e hanno fatto la differenza. Per il Limite e Capraia una prova negativa soprattutto nel secondo tempo; unico a salvarsi per l'impegno <b>Pucci </b><b>Vittorio </b>a centrocampo.