- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 0
- Sales
OLMOPONTE: Angori, Meta, Buoncompagni, Spertilli, Paoloantoni, Frivoli, Paolucci, Casagni, Fani, Tavanti, Sciarri. A disp.: Bellini, Imperia, Maccarini, Digoro, Abushi, Randellini, Mazzi. All.: Marco Sereni.
SALES: Amadori, Borselli, Candrea, Malenchini, Malva, Zoli, Domenici, Manichi, Frilli, Catallo, Trincia. A disp.: Brazzini, Cingolani, Materassi, Garfagnini, Marqeshi, Burrini. All.: Enrico Cecconi.
ARBITRO: Artini sez. Valdarno.
RETI: 2 Digoro.
Non si ferma più l'Olmoponte di mister Sereni, grande protagonista in questo primissimo scorcio di stagione: dopo tre giornate la truppa aretina guida a punteggio pieno la graduatoria del girone C con nove punti frutto di altrettante belle vittorie. A cedere sotto i colpi dell'Olmoponte è nel turno dello scorso fine settimana la Sales; i gialloblù fiorentini tengono bene il campo nel primo tempo e fino quasi alla fine del match riescono - con un pizzico di fortuna, aiutati dall'imprecisione sottoporta degli avversari - a tenere il punteggio inchiodato sullo 0-0. Procedendo con ordine, i primi 35' vanno in archivio a reti inviolate ma i padroni di casa, sfruttando l'arma dei tagli dalle corsie esterne, riescono a costruire numerose occasioni da rete, soprattutto con Sciarri, che però non le sfrutta a dovere. Il tecnico locale cambia qualcosa durante l'intervallo, inserendo nella mischia Digoro: la mossa si rivelerà decisiva. La musica non cambia nel secondo tempo, e in avvio l'Olmoponte si rende sempre protagonista, creando ma fallendo altre chance da rete con lo scatenato (ma un po' impreciso) Spertilli, con il solito Sciarri e Casagni. La Sales ribatte colpo su colpo ma al 60' capitola: l'azione del gol nasce da un bel cross dal fondo di Paolucci, la palla rimbalza come un flipper in area di rigore ma diventa preda di Digoro che, con freddezza e tempismo, sigla l'uno a zero. Passano pochi minuti e lo stesso Digoro firma la doppietta, sfiorando poi il tris nel finale. Ultimi minuti in crescendo per l'Olmoponte, che incamera altri tre punti e guarda con ancora più fiducia al futuro. battuta d'arresto che ci può stare per la Sales.
Calciatoripiù: Spertilli (Olmoponte): molto buona la sua prova nel settore nevralgico del terreno di gioco, dà ordine e geometrie anche se in alcuni frangenti potrebbe osare qualcosa in più. Digoro (Olmoponte): decisivo: il suo ingresso e la sua doppietta cambiano il volto al match. Frivoli e Paolantoni (Olmoponte): bene come tutta la difesa locale.
OLMOPONTE: Angori, Meta, Buoncompagni, Spertilli, Paoloantoni, Frivoli, Paolucci, Casagni, Fani, Tavanti, Sciarri. A disp.: Bellini, Imperia, Maccarini, Digoro, Abushi, Randellini, Mazzi. All.: Marco Sereni. <br >SALES: Amadori, Borselli, Candrea, Malenchini, Malva, Zoli, Domenici, Manichi, Frilli, Catallo, Trincia. A disp.: Brazzini, Cingolani, Materassi, Garfagnini, Marqeshi, Burrini. All.: Enrico Cecconi.<br >
ARBITRO: Artini sez. Valdarno. <br >
RETI: 2 Digoro.
Non si ferma più l'Olmoponte di mister Sereni, grande protagonista in questo primissimo scorcio di stagione: dopo tre giornate la truppa aretina guida a punteggio pieno la graduatoria del girone C con nove punti frutto di altrettante belle vittorie. A cedere sotto i colpi dell'Olmoponte è nel turno dello scorso fine settimana la Sales; i gialloblù fiorentini tengono bene il campo nel primo tempo e fino quasi alla fine del match riescono - con un pizzico di fortuna, aiutati dall'imprecisione sottoporta degli avversari - a tenere il punteggio inchiodato sullo 0-0. Procedendo con ordine, i primi 35' vanno in archivio a reti inviolate ma i padroni di casa, sfruttando l'arma dei tagli dalle corsie esterne, riescono a costruire numerose occasioni da rete, soprattutto con Sciarri, che però non le sfrutta a dovere. Il tecnico locale cambia qualcosa durante l'intervallo, inserendo nella mischia Digoro: la mossa si rivelerà decisiva. La musica non cambia nel secondo tempo, e in avvio l'Olmoponte si rende sempre protagonista, creando ma fallendo altre chance da rete con lo scatenato (ma un po' impreciso) Spertilli, con il solito Sciarri e Casagni. La Sales ribatte colpo su colpo ma al 60' capitola: l'azione del gol nasce da un bel cross dal fondo di Paolucci, la palla rimbalza come un flipper in area di rigore ma diventa preda di Digoro che, con freddezza e tempismo, sigla l'uno a zero. Passano pochi minuti e lo stesso Digoro firma la doppietta, sfiorando poi il tris nel finale. Ultimi minuti in crescendo per l'Olmoponte, che incamera altri tre punti e guarda con ancora più fiducia al futuro. battuta d'arresto che ci può stare per la Sales. <br ><b>
Calciatoripiù: Spertilli </b>(Olmoponte): molto buona la sua prova nel settore nevralgico del terreno di gioco, dà ordine e geometrie anche se in alcuni frangenti potrebbe osare qualcosa in più.<b> Digoro</b> (Olmoponte): decisivo: il suo ingresso e la sua doppietta cambiano il volto al match. <b>Frivoli e Paolantoni </b>(Olmoponte): bene come tutta la difesa locale.