- Juniores Regionali GIR.C
- Vaianese
-
1 - 1
- San Piero a Sieve
VAIANESE: Paghi, Bucciantini, Antonelli, Caruso (45' Lucarella), Amerighi, Curcio, Errico (55' Sale), Campanile, Pellegrini, Troni, Pettinari (50' Rubino). A disp.: Fachin, Farsetti, Lascialfari, Mazzetti. All.: Ivano Bernabei.
S.PIERO A SIEVE: Squarcini, Vestri (82' Calzolai), Cirigliano, Carcaiso, Quacquarini (28' Keita, 94' Mugnai), Llanay, Checchi, Mattoni, Ferraro, Secchioni (73' Lanini), Nadetti. A disp.: Dugheri, De Caro. All.: Alessandro Orlandi.
ARBITRO: Baronti di Pistoia.
RETI: 17' Ferraro, 88' Rubino.
NOTE: ammoniti Llanay, Quacquarini, Pettinari, Carcaiso, Secchioni, Checchi, Curcio.
LE PAGELLE
Vaianese
Paghi: 5.5 Sul gol non può certo far di più, ma in altre occasioni si dimostra insicuro, quasi spaventato.
Bucciantini: 6.5 Inizia come terzino ed in seguito viene spostato al centro della difesa, dove riesce ad arginare bene gli avversari.
Antonelli: 6 Preciso e costante, raramente viene saltato.
Caruso: 6 Al centro al campo deve fare da filtro alla difesa, con risultati altalenanti. 45' Lucarella: 6 Riesce allo stesso tempo ad attaccare e difendere con efficacia.
Amerighi: 6.5 Primo tempo un po' in confusione, ma nella ripresa posto a centrocampo si rende utile con la propria interdizione.
Curcio: 6.5 Difensore con ottime qualità offensive su calcio da fermo, rendendosi pericoloso in più occasioni.
Errico: 6 Prova sufficiente, anche se non riesce a fare la differenza. 55' Sale: 7 Spinge con continuità sulla destra, dove molte volte riesce ad effettuare dei cross interessanti.
Campanile: 6.5 Grande prova di qualità al centro del campo, dove crea e smista palloni per tutta la squadra.
Pellegrini: 6.5 Si rende molto pericoloso nel primo tempo con alcune conclusioni davvero interessanti, ma il portiere è bravo a negargli la gioia del gol; nella seconda parte di gara offre l'assist perfetto per il gol.
Troni: 6.5 Primo tempo un po' evanescente, poi prende in mano le redini della squadra e riesce a creare delle buone azioni.
Pettinari: 6 Non riesce ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità e ciò è dovuto alla marcatura stretta e alle maniere dure adottate dai difensori. 50' Rubino: 7 Dà la sveglia e la carica agli attaccanti locali con buone giocate, ma soprattutto con il gol di testa che riapre i conti.
S. Piero a Sieve
Squarcini: 7 Effettua delle parate davvero importanti, riuscendo a tenere inviolata la propria porta fin quasi al termine della gara, ma poi nulla può sul tiro ben indirizzato dell'attaccante.
Vestri: 6.5 Terzino destro solido e concreto, dotato di grandi qualità. 82' Calzolai: ng
Cirigliano: 6 Buona prova per il laterale sinistro.
Carcaiso: 6 Svolge il proprio ruolo di marcatore con efficacia.
Quacquarini: 6.5 Costretto a lasciare il match per infortunio, ma fino a quel momento è riuscito a guidare la propria squadra con ottime qualità. 28' Keita: 6 Posto sulla fascia destra cerca di rendersi pericoloso con qualche accelerazione. 94' Mugnai: ng
Lanaj: 7 Il centrale difensivo ospite si dimostra una diga frangiflutti, dove ogni attaccante locale va a sbatterci.
Checchi: 6.5 Dotato di molta personalità, riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria con alcune azioni in solitario.
Mattoni: 6.5 Al centro del campo dirige e costruisce le azioni degli ospiti, con passaggi precisi; in più dotato di una buona tecnica di tiro, non disdegna qualche tiro da fuori area.
Ferraro: 6.5 Si può definire un rapace del gol, dato che fiuta con maestria ogni possibile palla gol, sulla quale si lancia con tempestività.
Secchioni: 5.5 In ombra, fatica ad entrare in partita. 73' Lanini: ng
Nadetti: 6.5 Parte dalla sinistra per poi rientrare verso il centro per poter utilizzare il destro, creando non pochi grattacapi alla difesa locale.
Arbitro
Baronti di Pistoia: 6 Non si accorge di un rigore netto a favore dei locali, ma riesce a tenere a bada gli animi bollenti dei giocatori, con molti cartellini gialli.
IL COMMENTO
L'arbitro fischia l'inizio e il S. Piero prova subito ad andare a segno con Quacquarini, che scaglia verso porta un gran tiro dal limite, ma l'estremo difensore locale para in due tempi. La risposta della Vaianese è affidata al calcio da fermo di Campanile, ma il suo sinistro termina di poco alto sopra l'incrocio. Al 12' il playmaker Campanile trova con un lancio perfetto lo scatto di Pellegrini, che si libera di un avversario e dal limite fa partire un sinistro rasoterra, che è facile preda del portiere ospite. Passano appena cinque minuti e il S. Piero trova il gol del vantaggio con Ferraro, che si avventa su un rilancio involontario di Vestri e supera Paghi con uno splendido pallonetto. Al 23' ancora gli ospiti si rendono pericolosi con una palla in profondità di Quacquarini per Ferraro, che però viene anticipato dall'uscita non perfetta, ma efficace, dell'estremo difensore locale. La Vaianese riesce a ricomporsi e si conquista al 30' una punizione dal limite. Si incarica della battuta Pellegrini, la cui traiettoria si imbatte in un braccio troppo largo di un giocatore nella barriera. L'arbitro non si accorge del tocco e lascia proseguire. Qualche minuto più tardi Bucciantini trova in mezzo all'area Pellegrini, che stoppa il pallone, scarta un avversario e prova a concludere a rete, ma Squarcini con ottimi riflessi nega all'avversario il gol del pareggio. Al 36' Mattoni prova ad impensierire Paghi con un tiro dal limite, ma la sfera sorvola di poco lo specchio della porta. Le due squadre ritornano in campo dopo una meritata pausa, ma bisogna aspettare il 58' per vedere un tiro in porta effettuato da Campanile: il suo colpo di testa, su corner di Rubino, viene parato dal portiere ospite senza problemi. Dieci minuti più tardi i locali conquistano una punizione dal limite, alla battuta si porta il neo entrato Rubino, che però trova la respinta della barriera. Al 72' una punizione apparentemente innocua di Cirigliano, dal cerchio del centrocampo, rischia di diventare pericolosa, ma Paghi, inizialmente preso in controtempo, riesce a deviare in angolo. I minuti passano e si arriva al 88' quando Pellegrini se ne va sulla sinistra, scarta un avversario ed effettua un cross telecomandato per la testa di Rubino; questi, da solo in mezzo all'area, ha il tempo di mirare e colpire indisturbato, realizzando così la rete del pareggio. La Vaianese, rinvigorita dal gol segnato, si rende pericolosa nell'ultimo scorcio di partita con due calci piazzati: il protagonista è sempre Curcio, che prima tenta una conclusione in avvitamento, sulla quale il portiere compie un mezzo miracolo, e poi va al tiro con un colpo di testa, ma il giocatore locale trova ancora una volta ben preparato Squercini. Arriva il triplice fischio che decreta la fine di una partita divertente e molto equilibrata.
Edoardo Del Lucchese
VAIANESE: Paghi, Bucciantini, Antonelli, Caruso (45' Lucarella), Amerighi, Curcio, Errico (55' Sale), Campanile, Pellegrini, Troni, Pettinari (50' Rubino). A disp.: Fachin, Farsetti, Lascialfari, Mazzetti. All.: Ivano Bernabei.<br >S.PIERO A SIEVE: Squarcini, Vestri (82' Calzolai), Cirigliano, Carcaiso, Quacquarini (28' Keita, 94' Mugnai), Llanay, Checchi, Mattoni, Ferraro, Secchioni (73' Lanini), Nadetti. A disp.: Dugheri, De Caro. All.: Alessandro Orlandi.<br >
ARBITRO: Baronti di Pistoia.<br >
RETI: 17' Ferraro, 88' Rubino.<br >NOTE: ammoniti Llanay, Quacquarini, Pettinari, Carcaiso, Secchioni, Checchi, Curcio.
LE PAGELLE<br >Vaianese<br ><b>Paghi: 5.5</b> Sul gol non può certo far di più, ma in altre occasioni si dimostra insicuro, quasi spaventato.<br ><b>Bucciantini: 6.5</b> Inizia come terzino ed in seguito viene spostato al centro della difesa, dove riesce ad arginare bene gli avversari.<br ><b>Antonelli: 6</b> Preciso e costante, raramente viene saltato.<br ><b>Caruso: 6</b> Al centro al campo deve fare da filtro alla difesa, con risultati altalenanti. <b>45' Lucarella: 6</b> Riesce allo stesso tempo ad attaccare e difendere con efficacia.<br ><b>Amerighi: 6.5</b> Primo tempo un po' in confusione, ma nella ripresa posto a centrocampo si rende utile con la propria interdizione.<br ><b>Curcio: 6.5</b> Difensore con ottime qualità offensive su calcio da fermo, rendendosi pericoloso in più occasioni.<br ><b>Errico: 6</b> Prova sufficiente, anche se non riesce a fare la differenza. 55' <b>Sale: 7</b> Spinge con continuità sulla destra, dove molte volte riesce ad effettuare dei cross interessanti.<br ><b>Campanile: 6.5</b> Grande prova di qualità al centro del campo, dove crea e smista palloni per tutta la squadra.<br ><b>Pellegrini: 6.5</b> Si rende molto pericoloso nel primo tempo con alcune conclusioni davvero interessanti, ma il portiere è bravo a negargli la gioia del gol; nella seconda parte di gara offre l'assist perfetto per il gol.<br ><b>Troni: 6.5</b> Primo tempo un po' evanescente, poi prende in mano le redini della squadra e riesce a creare delle buone azioni.<br ><b>Pettinari: 6</b> Non riesce ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità e ciò è dovuto alla marcatura stretta e alle maniere dure adottate dai difensori. <b>50' Rubino: 7</b> Dà la sveglia e la carica agli attaccanti locali con buone giocate, ma soprattutto con il gol di testa che riapre i conti.<br >S. Piero a Sieve<br ><b>Squarcini: 7</b> Effettua delle parate davvero importanti, riuscendo a tenere inviolata la propria porta fin quasi al termine della gara, ma poi nulla può sul tiro ben indirizzato dell'attaccante.<br ><b>Vestri: 6.5</b> Terzino destro solido e concreto, dotato di grandi qualità. <b>82' Calzolai: ng</b><br ><b>Cirigliano: 6</b> Buona prova per il laterale sinistro.<br ><b>Carcaiso: 6</b> Svolge il proprio ruolo di marcatore con efficacia.<br ><b>Quacquarini: 6.5</b> Costretto a lasciare il match per infortunio, ma fino a quel momento è riuscito a guidare la propria squadra con ottime qualità. <b>28' Keita: 6 </b>Posto sulla fascia destra cerca di rendersi pericoloso con qualche accelerazione. <b>94' Mugnai: ng</b><br ><b>Lanaj: 7</b> Il centrale difensivo ospite si dimostra una diga frangiflutti, dove ogni attaccante locale va a sbatterci.<br ><b>Checchi: 6.5</b> Dotato di molta personalità, riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria con alcune azioni in solitario.<br ><b>Mattoni: 6.5</b> Al centro del campo dirige e costruisce le azioni degli ospiti, con passaggi precisi; in più dotato di una buona tecnica di tiro, non disdegna qualche tiro da fuori area.<br ><b>Ferraro: 6.5</b> Si può definire un rapace del gol, dato che fiuta con maestria ogni possibile palla gol, sulla quale si lancia con tempestività.<br ><b>Secchioni: 5.5</b> In ombra, fatica ad entrare in partita. <b>73' Lanini: ng</b><br ><b>Nadetti: 6.5</b> Parte dalla sinistra per poi rientrare verso il centro per poter utilizzare il destro, creando non pochi grattacapi alla difesa locale. <br >Arbitro<br ><b>Baronti di Pistoia: 6</b> Non si accorge di un rigore netto a favore dei locali, ma riesce a tenere a bada gli animi bollenti dei giocatori, con molti cartellini gialli.<br >IL COMMENTO<br >L'arbitro fischia l'inizio e il S. Piero prova subito ad andare a segno con Quacquarini, che scaglia verso porta un gran tiro dal limite, ma l'estremo difensore locale para in due tempi. La risposta della Vaianese è affidata al calcio da fermo di Campanile, ma il suo sinistro termina di poco alto sopra l'incrocio. Al 12' il playmaker Campanile trova con un lancio perfetto lo scatto di Pellegrini, che si libera di un avversario e dal limite fa partire un sinistro rasoterra, che è facile preda del portiere ospite. Passano appena cinque minuti e il S. Piero trova il gol del vantaggio con Ferraro, che si avventa su un rilancio involontario di Vestri e supera Paghi con uno splendido pallonetto. Al 23' ancora gli ospiti si rendono pericolosi con una palla in profondità di Quacquarini per Ferraro, che però viene anticipato dall'uscita non perfetta, ma efficace, dell'estremo difensore locale. La Vaianese riesce a ricomporsi e si conquista al 30' una punizione dal limite. Si incarica della battuta Pellegrini, la cui traiettoria si imbatte in un braccio troppo largo di un giocatore nella barriera. L'arbitro non si accorge del tocco e lascia proseguire. Qualche minuto più tardi Bucciantini trova in mezzo all'area Pellegrini, che stoppa il pallone, scarta un avversario e prova a concludere a rete, ma Squarcini con ottimi riflessi nega all'avversario il gol del pareggio. Al 36' Mattoni prova ad impensierire Paghi con un tiro dal limite, ma la sfera sorvola di poco lo specchio della porta. Le due squadre ritornano in campo dopo una meritata pausa, ma bisogna aspettare il 58' per vedere un tiro in porta effettuato da Campanile: il suo colpo di testa, su corner di Rubino, viene parato dal portiere ospite senza problemi. Dieci minuti più tardi i locali conquistano una punizione dal limite, alla battuta si porta il neo entrato Rubino, che però trova la respinta della barriera. Al 72' una punizione apparentemente innocua di Cirigliano, dal cerchio del centrocampo, rischia di diventare pericolosa, ma Paghi, inizialmente preso in controtempo, riesce a deviare in angolo. I minuti passano e si arriva al 88' quando Pellegrini se ne va sulla sinistra, scarta un avversario ed effettua un cross telecomandato per la testa di Rubino; questi, da solo in mezzo all'area, ha il tempo di mirare e colpire indisturbato, realizzando così la rete del pareggio. La Vaianese, rinvigorita dal gol segnato, si rende pericolosa nell'ultimo scorcio di partita con due calci piazzati: il protagonista è sempre Curcio, che prima tenta una conclusione in avvitamento, sulla quale il portiere compie un mezzo miracolo, e poi va al tiro con un colpo di testa, ma il giocatore locale trova ancora una volta ben preparato Squercini. Arriva il triplice fischio che decreta la fine di una partita divertente e molto equilibrata.
Edoardo Del Lucchese