- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
2 - 2
- Freccia Azzurra
SAN FREDIANO: Calloni, Frassi, Marziotti, Giaffreda, Giacomelli (13' Tocilla), Devescovi (53' Tolomei), Giovannetti, N. Lenzi, G. Lenzi (55' Carnovale), Scavone (36' Tosi), Caprai. A disp.: Donnini, Biasci, Chiarugi. All.: Alessandro Niccolai.
FRECCIA AZZURRA: De Romanis, Giannicchi, Floris, Suppressa (61' Pieve), Calcinai, Amato, Gelli (55' I. Racioppoli), Troisi, D. Racioppoli, Bini (Uku 67'), Edeza. A disp.: Amari. All.: Massimiliano Romano.
ARBITRO: D'Orta da Pisa
RETI: 9' Amato, 65' Carnovale, 68' Marziotti, 72' Uku.
La partita fra San Frediano e Freccia Azzurra termina con un pareggio siglato dagli ospiti sul finale: si è assistito a una partita molto combattuta tra le due compagini che però mantengono sempre una grande correttezza. Dopo i primi minuti di studio, al 7' i padroni di casa sfiorano la rete del vantaggio con Lenzi che, su calcio di punizione, calcia di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo ecco il vantaggio ospite con Amato, bravo ad approfittare di un'incertezza del portiere di casa e a insaccare. Azione proveniente da un cross dalla fascia destra. Poco dopo ecco un'altra palla gol per gli ospiti: il tiro di Racioppoli viene però murato in angolo dalla difesa avversaria. Al minuto 23 i padroni di casa vanno vicino al pareggio con un tiro da fuori che sibila a lato. Le due squadre hanno abbassato il ritmo: poche le azioni da rete. Al minuto 28 il San Frediano si rende pericoloso su azione d'angolo: molto bravo De Romanis a respingere la deviazione avversaria. Dall'altra parte la Freccia Azzurra si rende pericolosa al minuto 30': il tiro di Edeza termina alto sopra la traversa. Termina il primo tempo. Partita combattuta. Dopo il vantaggio iniziale, gli ospiti reggono bene la pressione avversaria. Il secondo tempo vede la prima azione pericolosa al 42' con un palo colpito da Giaffreda. Ospiti vicino al raddoppio al 53', ma Frassi spazza sulla linea di porta. Poi i padroni di casa cominciano a spingere: una punizione di Frassi viene respinta dal portiere ma il tap-in termina altissimo. Al minuto 58 ennesima limpida palla gol per i locali, ma Caprai spedisce addosso al portiere. Sul calcio d'angolo successivo, lo stesso Caprai colpisce la traversa con un colpo di testa. Al minuto 65 il meritato pareggio rossoblù: La firma è quella di Carnovale che scavalca il portiere con un tiro di sinistro. Al 68' il San Frediano passa in vantaggio con Marziotti che timbra su calcio di rigore. Quando tutto sembra ormai finito, la doccia fredda per i padroni di casa. La Freccia Azzurra riesce a pareggiare proprio sul gong, a seguito di un'azione manovrata sulla sinistra. Il traversone, deviato, mette Uku davanti alla porta. Per lui è un gioco da ragazzi depositare in rete.
Calciatoripiù: Tocilla (San Frediano), Bini (Freccia Azzurra).
Francesco Del Bono
SAN FREDIANO: Calloni, Frassi, Marziotti, Giaffreda, Giacomelli (13' Tocilla), Devescovi (53' Tolomei), Giovannetti, N. Lenzi, G. Lenzi (55' Carnovale), Scavone (36' Tosi), Caprai. A disp.: Donnini, Biasci, Chiarugi. All.: Alessandro Niccolai.<br >FRECCIA AZZURRA: De Romanis, Giannicchi, Floris, Suppressa (61' Pieve), Calcinai, Amato, Gelli (55' I. Racioppoli), Troisi, D. Racioppoli, Bini (Uku 67'), Edeza. A disp.: Amari. All.: Massimiliano Romano. <br >
ARBITRO: D'Orta da Pisa<br >
RETI: 9' Amato, 65' Carnovale, 68' Marziotti, 72' Uku.
La partita fra San Frediano e Freccia Azzurra termina con un pareggio siglato dagli ospiti sul finale: si è assistito a una partita molto combattuta tra le due compagini che però mantengono sempre una grande correttezza. Dopo i primi minuti di studio, al 7' i padroni di casa sfiorano la rete del vantaggio con Lenzi che, su calcio di punizione, calcia di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo ecco il vantaggio ospite con Amato, bravo ad approfittare di un'incertezza del portiere di casa e a insaccare. Azione proveniente da un cross dalla fascia destra. Poco dopo ecco un'altra palla gol per gli ospiti: il tiro di Racioppoli viene però murato in angolo dalla difesa avversaria. Al minuto 23 i padroni di casa vanno vicino al pareggio con un tiro da fuori che sibila a lato. Le due squadre hanno abbassato il ritmo: poche le azioni da rete. Al minuto 28 il San Frediano si rende pericoloso su azione d'angolo: molto bravo De Romanis a respingere la deviazione avversaria. Dall'altra parte la Freccia Azzurra si rende pericolosa al minuto 30': il tiro di Edeza termina alto sopra la traversa. Termina il primo tempo. Partita combattuta. Dopo il vantaggio iniziale, gli ospiti reggono bene la pressione avversaria. Il secondo tempo vede la prima azione pericolosa al 42' con un palo colpito da Giaffreda. Ospiti vicino al raddoppio al 53', ma Frassi spazza sulla linea di porta. Poi i padroni di casa cominciano a spingere: una punizione di Frassi viene respinta dal portiere ma il tap-in termina altissimo. Al minuto 58 ennesima limpida palla gol per i locali, ma Caprai spedisce addosso al portiere. Sul calcio d'angolo successivo, lo stesso Caprai colpisce la traversa con un colpo di testa. Al minuto 65 il meritato pareggio rossoblù: La firma è quella di Carnovale che scavalca il portiere con un tiro di sinistro. Al 68' il San Frediano passa in vantaggio con Marziotti che timbra su calcio di rigore. Quando tutto sembra ormai finito, la doccia fredda per i padroni di casa. La Freccia Azzurra riesce a pareggiare proprio sul gong, a seguito di un'azione manovrata sulla sinistra. Il traversone, deviato, mette Uku davanti alla porta. Per lui è un gioco da ragazzi depositare in rete. <b>
Calciatoripiù: Tocilla </b>(San Frediano), <b>Bini </b>(Freccia Azzurra).
Francesco Del Bono