- Giovanissimi B GIR.C
- Club Sportivo Firenze
-
2 - 3
- Pol. Novoli
C.S. FIRENZE: De Angelis, Bassilichi, Benucci, Bucciarelli, Cuenca, Gueye, Miliani, Molla, Moumi, Pianese, Pinori. A disp.: Villa, Milo. All.: Selmi.
NOVOLI: Puggelli, Maita, Quarini, Andaloro, Petraroli, Bolognesi, Omuri, De Novellis, Staton, El Rhali, Alunni. A disp.: Mohamed, Bruscoli, Guerrini, Saggio, Astarita, Belgodere. All.: Maniscalco.
ARBITRO: Cramini di Firenze.
RETI: El Rhali, Staton, Alunni, Miliani, Villa.
Per un pelo non arriva il primo punto in questa stagione per il Club Sportivo, che non va oltre il 2-3 in rimonta contro un Novoli rimaneggiato sì nella formazione ma anche, forse, un po' troppo rilassato e poco concentrato sulla partita, il cui pronostico - stando alla carta e alla classifica - pendeva fortemente dalla parte degli ospiti visti e considerati i ben 50 punti di differenza in classifica. Il Club Sportivo, però, nonostante tutto, non ha mai dato segni di cedimento e di mancanza di voglia di lottare: i ragazzi di mister Selmi hanno dato il massimo dall'inizio alla fine della gara come sempre durante la stagione riuscendo, in più di una volta, a mettere in difficoltà gli ospiti, forse non troppo concentrati sull'incontro. Ad andare per primo in gol è El Rhali, che segna con un colpo di testa per pregevole per elevazione, precisione e forza, su cross di Alunni nel corso del primo tempo. È da qui che parte la riscossa del Club Sportivo, bravo a farsi vedere in avanti e a non darsi mai per vinto fino a quando Miliani, anche grazie ad un po' di fortuna, riesce a segnare dopo un rinvio errato di Bolognesi e a portare il discorso sull'1-1. L'orgoglio del Novoli, allora, viene fuori, e si concretizza nell'1-2 di Staton, che segna con un gran pallonetto e apre, sul finale del primo tempo, le porte del'1-3 di Alunni. Sembrerebbe tutto chiuso e finito per il Novoli, che si adagia e si spegne un po', mentre il Club Sportivo si galvanizza e cerca in tutti i modi di andare verso il pareggio: il 2-3 di Villa su rigore va in quella direzione, ma arriva troppo tardi per i padroni di casa, che speravano nel punto che avrebbe reso meno amara questa stagione e avrebbe dato una piccola soddisfazione ad un gruppo di ragazzi che ha dovuto affrontare una stagione davvero difficile.
L'intervista
Al termine della partita mister Maniscalco ha analizzato la prova e la stagione dei suoi: Il Novoli ha disputato un'ottima stagione, sono soddisfatto di quello che abbiamo sviluppato durante tutto l'anno calcistico. Per quanto riguarda la partita, invece, siamo stati un po' poco reattivi: molto bene invece i ragazzi che hanno avuto un'opportunità in questo finale di campionato, dai quali ho potuto osservare un'ottima serietà nell'approccio alla partita . Di diverso avviso è mister Selmi: Un punticino ci poteva anche stare in questa gara, ce lo saremmo meritati. È stata una partita interessante, i ragazzi hanno giocato con grinta e volontà. La stagione non sarà sicuramente positiva, ma in questo tipo di categoria conta molto la crescita e sono convinto che questo gruppo sia cresciuto, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni .
Calciatoripiù: Nell'insieme di una bella prova di tutto il gruppo, Bucciarelli e Burberi sono i migliori nel Club Sportivo. El Rhali nel Novoli.
C.S. FIRENZE: De Angelis, Bassilichi, Benucci, Bucciarelli, Cuenca, Gueye, Miliani, Molla, Moumi, Pianese, Pinori. A disp.: Villa, Milo. All.: Selmi.<br >NOVOLI: Puggelli, Maita, Quarini, Andaloro, Petraroli, Bolognesi, Omuri, De Novellis, Staton, El Rhali, Alunni. A disp.: Mohamed, Bruscoli, Guerrini, Saggio, Astarita, Belgodere. All.: Maniscalco.<br >
ARBITRO: Cramini di Firenze.<br >
RETI: El Rhali, Staton, Alunni, Miliani, Villa.
Per un pelo non arriva il primo punto in questa stagione per il Club Sportivo, che non va oltre il 2-3 in rimonta contro un Novoli rimaneggiato sì nella formazione ma anche, forse, un po' troppo rilassato e poco concentrato sulla partita, il cui pronostico - stando alla carta e alla classifica - pendeva fortemente dalla parte degli ospiti visti e considerati i ben 50 punti di differenza in classifica. Il Club Sportivo, però, nonostante tutto, non ha mai dato segni di cedimento e di mancanza di voglia di lottare: i ragazzi di mister Selmi hanno dato il massimo dall'inizio alla fine della gara come sempre durante la stagione riuscendo, in più di una volta, a mettere in difficoltà gli ospiti, forse non troppo concentrati sull'incontro. Ad andare per primo in gol è El Rhali, che segna con un colpo di testa per pregevole per elevazione, precisione e forza, su cross di Alunni nel corso del primo tempo. È da qui che parte la riscossa del Club Sportivo, bravo a farsi vedere in avanti e a non darsi mai per vinto fino a quando Miliani, anche grazie ad un po' di fortuna, riesce a segnare dopo un rinvio errato di Bolognesi e a portare il discorso sull'1-1. L'orgoglio del Novoli, allora, viene fuori, e si concretizza nell'1-2 di Staton, che segna con un gran pallonetto e apre, sul finale del primo tempo, le porte del'1-3 di Alunni. Sembrerebbe tutto chiuso e finito per il Novoli, che si adagia e si spegne un po', mentre il Club Sportivo si galvanizza e cerca in tutti i modi di andare verso il pareggio: il 2-3 di Villa su rigore va in quella direzione, ma arriva troppo tardi per i padroni di casa, che speravano nel punto che avrebbe reso meno amara questa stagione e avrebbe dato una piccola soddisfazione ad un gruppo di ragazzi che ha dovuto affrontare una stagione davvero difficile. <br >L'intervista<br >Al termine della partita mister Maniscalco ha analizzato la prova e la stagione dei suoi: Il Novoli ha disputato un'ottima stagione, sono soddisfatto di quello che abbiamo sviluppato durante tutto l'anno calcistico. Per quanto riguarda la partita, invece, siamo stati un po' poco reattivi: molto bene invece i ragazzi che hanno avuto un'opportunità in questo finale di campionato, dai quali ho potuto osservare un'ottima serietà nell'approccio alla partita . Di diverso avviso è mister Selmi: Un punticino ci poteva anche stare in questa gara, ce lo saremmo meritati. È stata una partita interessante, i ragazzi hanno giocato con grinta e volontà. La stagione non sarà sicuramente positiva, ma in questo tipo di categoria conta molto la crescita e sono convinto che questo gruppo sia cresciuto, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nell'insieme di una bella prova di tutto il gruppo, <b>Bucciarelli </b>e <b>Burberi </b>sono i migliori nel Club Sportivo. <b>El Rhali </b>nel Novoli.