- Giovanissimi B GIR.C
- Pol. Novoli
-
2 - 0
- Atletica Castello
L.N.P. NOVOLI: Mohamed, Maita Romero, Alunni, Guerrini, Petraroli, Bruscoli, Saggio (51' El Rhali), De Novellis, Staton, Basone (40' Omuri), Quarini (56' Bolognesi). A disp.: Puggelli. All.: Carlo Maniscalco.
ATLETICA CASTELLO: Zambri, Sicoli (59' Tarlini), Giannini ( 46' Chiefa), Balocchi, Manni, Schiavone, Romani (36'st Santi), Conti, Magherini (45' BrinzagliaT.), Campolmi, Brinzaglia A.. A disp.: Brinzaglia F., Rindi. All.: Luigi Sansotta.
RETI: 33', 42' Staton.
Alla Nuova Polisportiva di Novoli gli arancioblù di casa vincono meritatamente contro un Castello apparso non in giornata e avvicinano proprio i biancoverdi in classifica. La tattica di pressing a tutto campo degli ospiti riesce solo in parte, cioè nei primi 20 minuti di gara, quando il Novoli è costretto ad affidarsi quasi esclusivamente ai tiri da fuori; il Castello cerca di contrattaccare sulle fasce, ed è da lì che parte un'iniziativa di Sicoli, terminata con il tiro sull'esterno della rete del numero 2 ospite. Tranne qualche fiammata offensiva, il Castello si limita soprattutto a contenere gli attacchi avversari, che iniziano a intensificarsi dal 20' in poi, quando i ragazzi di Maniscalco riescono a trovare ottime trame di gioco, eludendo il pressing degli avversari: una di queste combinazioni degli arancioblù vede protagonisti De Novellis e Staton, che si scambiano la sfera al limite dell'area fino a quando quest'ultimo non cerca un pallone filtrante per l'accorrente Basone, ma è ottima la diagonale difensiva di Sicoli, che sventa il pericolo. Al 26' i casali protestano per un gol annullato a Staton per un presunto fallo di mano del numero 9 ma la rabbia dura solo qualche minuto, perché al 33' il centravanti del Novoli segna un gol da vero opportunista, arrivando per prima su una palla contesa in mezzo all'area, e stavolta è tutto regolare. Questo gol a fine tempo galvanizza il Novoli e scoraggia i biancoverdi, che subito dopo aver subito gol hanno una ghiotta occasione grazie a una potente e precisa punizione di Balocchi, su cui però Mohamed si supera per blindare il risultato con un intervento da applausi. La pausa sembra non giovare agli ospiti, che alla prima avanzata avversaria capitolano nuovamente: il neo-entrato Omuri si impegna in una lodevole corsa per contendere un pallone che sembrava ormai potersi spengere sul fondo, lo recupera e mette dentro un perfetto invito per Staton che, in area di rigore, ha tutto il tempo per spostarsi la palla sul sinistro e trafiggere per la seconda volta Zambri con un tiro sotto la traversa. Questo gol sembra definitivamente spengere le speranze di un Castello mai veramente in partita, che si affida solo alle pericolose punizioni di Balocchi, che in un'altra occasione esaltano di nuovo i riflessi di Mohamed. Il Novoli rischia di dilagare al 55' quando Staton decide di vestire i panni dell'assist-man lanciando El Rhali, che a pochi passi dalla porta non riesce a trovare la deviazione vincente. L'ultima occasione del match è ancora di Staton, che va vicino a portarsi il pallone a casa, ma il suo diagonale di destro viene prontamente intercettato da un difensore. L'incontro si chiude quindi sul punteggio di 2-0 per il Novoli, un risultato che, alla luce di quanto successo in campo, pare più che meritato.
Calciatoripiù: Staton è l'autentico mattatore della giornata: fa a sportellate coi difensori avversari per tutta la partita, difende palla e fa salire la squadra, serve ottimi suggerimenti ai compagni e soprattutto piazza due zampate da attaccante vero che valgono 3 punti per il Novoli. Sugli scudi anche Guerrini, fondamentale lottatore a centrocampo capace di recuperare molti palloni. Nel Castello, a fronte di una prestazione di squadra piuttosto scialba, si distinguono per impegno e buoni spunti sia Sicoli, ottimo sia in fase offensiva che difensiva, e Manni, che è comunque riuscito, quando possibile, a limitare lo straripante Staton.
A. Di Nardo.
L.N.P. NOVOLI: Mohamed, Maita Romero, Alunni, Guerrini, Petraroli, Bruscoli, Saggio (51' El Rhali), De Novellis, Staton, Basone (40' Omuri), Quarini (56' Bolognesi). A disp.: Puggelli. All.: Carlo Maniscalco.<br >ATLETICA CASTELLO: Zambri, Sicoli (59' Tarlini), Giannini ( 46' Chiefa), Balocchi, Manni, Schiavone, Romani (36'st Santi), Conti, Magherini (45' BrinzagliaT.), Campolmi, Brinzaglia A.. A disp.: Brinzaglia F., Rindi. All.: Luigi Sansotta.<br >
RETI: 33', 42' Staton.
Alla Nuova Polisportiva di Novoli gli arancioblù di casa vincono meritatamente contro un Castello apparso non in giornata e avvicinano proprio i biancoverdi in classifica. La tattica di pressing a tutto campo degli ospiti riesce solo in parte, cioè nei primi 20 minuti di gara, quando il Novoli è costretto ad affidarsi quasi esclusivamente ai tiri da fuori; il Castello cerca di contrattaccare sulle fasce, ed è da lì che parte un'iniziativa di Sicoli, terminata con il tiro sull'esterno della rete del numero 2 ospite. Tranne qualche fiammata offensiva, il Castello si limita soprattutto a contenere gli attacchi avversari, che iniziano a intensificarsi dal 20' in poi, quando i ragazzi di Maniscalco riescono a trovare ottime trame di gioco, eludendo il pressing degli avversari: una di queste combinazioni degli arancioblù vede protagonisti De Novellis e Staton, che si scambiano la sfera al limite dell'area fino a quando quest'ultimo non cerca un pallone filtrante per l'accorrente Basone, ma è ottima la diagonale difensiva di Sicoli, che sventa il pericolo. Al 26' i casali protestano per un gol annullato a Staton per un presunto fallo di mano del numero 9 ma la rabbia dura solo qualche minuto, perché al 33' il centravanti del Novoli segna un gol da vero opportunista, arrivando per prima su una palla contesa in mezzo all'area, e stavolta è tutto regolare. Questo gol a fine tempo galvanizza il Novoli e scoraggia i biancoverdi, che subito dopo aver subito gol hanno una ghiotta occasione grazie a una potente e precisa punizione di Balocchi, su cui però Mohamed si supera per blindare il risultato con un intervento da applausi. La pausa sembra non giovare agli ospiti, che alla prima avanzata avversaria capitolano nuovamente: il neo-entrato Omuri si impegna in una lodevole corsa per contendere un pallone che sembrava ormai potersi spengere sul fondo, lo recupera e mette dentro un perfetto invito per Staton che, in area di rigore, ha tutto il tempo per spostarsi la palla sul sinistro e trafiggere per la seconda volta Zambri con un tiro sotto la traversa. Questo gol sembra definitivamente spengere le speranze di un Castello mai veramente in partita, che si affida solo alle pericolose punizioni di Balocchi, che in un'altra occasione esaltano di nuovo i riflessi di Mohamed. Il Novoli rischia di dilagare al 55' quando Staton decide di vestire i panni dell'assist-man lanciando El Rhali, che a pochi passi dalla porta non riesce a trovare la deviazione vincente. L'ultima occasione del match è ancora di Staton, che va vicino a portarsi il pallone a casa, ma il suo diagonale di destro viene prontamente intercettato da un difensore. L'incontro si chiude quindi sul punteggio di 2-0 per il Novoli, un risultato che, alla luce di quanto successo in campo, pare più che meritato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Staton </b>è l'autentico mattatore della giornata: fa a sportellate coi difensori avversari per tutta la partita, difende palla e fa salire la squadra, serve ottimi suggerimenti ai compagni e soprattutto piazza due zampate da attaccante vero che valgono 3 punti per il Novoli. Sugli scudi anche <b>Guerrini</b>, fondamentale lottatore a centrocampo capace di recuperare molti palloni. Nel Castello, a fronte di una prestazione di squadra piuttosto scialba, si distinguono per impegno e buoni spunti sia <b>Sicoli</b>, ottimo sia in fase offensiva che difensiva, e <b>Manni</b>, che è comunque riuscito, quando possibile, a limitare lo straripante Staton.
A. Di Nardo.