- Allievi Provinciali
- Cortona Camucia
-
1 - 2
- Bucinese
N. CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Sina, Manfreda, Rossit, Faralli, Porsiani, Farnetani. A disp.: Biagianti, Solfanelli, Chiovoloni, Faragli, Caka, Sciarri. All.: Pasqualini.
BUCINESE: Maestrini, Jakelsky, Nocentini, Dainelli, Sani Fil., Canacci, Sani Mar., Crocini, Sacconi, Becattini, Mascagni. A disp.: Gironi, Brogi, Betti, Tomberli, Savini, Sani, Torzini. All. Cinque.
RETE: 22' Becattini, 63' Sacconi, 77' Solfanelli.
ARBITRO: Poli di Arezzo.
Clamoroso sgambetto della Bucinese alla capolista Cortona, in quella che poteva essere la giornata del trionfo per la squadra di Pasqualini. Il team di Cinque tiene dunque ancora aperto un campionato che sembrava giunto all'epilogo, grazie ad una prova vera, di carattere, in cui è emersa la qualità tecnica di questo gruppo oltre che ad un grande spirito di squadra. I ragazzi di Pasqualini (alcuni dei quali tra l'altro sospettati di aver fatto le ore piccole sabato notte) entrano in campo distratti, appagati, scambiando forse questo incontro come nient'altro che una semplice formalità. Gli ospiti dunque approfittano dell'approccio molle degli avversari e già al 22' si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la difesa locale non riesce a liberare consentendo a Becattini di appoggiare di piatto in rete. Il gol subìto sveglia il Cortona, che sfiora il pareggio con un'iniziativa personale di Manfreda, che, egoista nell'occasione, non vede due compagni liberi in posizione favorevolissima, e così la Bucinese riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo la Bucinese raddoppia, proprio nel miglior momento del Cortona, ancora su calcio piazzato: punizione di Becattini, svetta su tutti l'incontenibile bomber Sacconi che di testa fredda Faltoni. Trentunesima rete stagionale per la punta arancione. A questo punto prova a reagire il Cortona: Faralli da calcio piazzato centra l'incrocio dei pali. Gli sforzi dei locali vengono premiati solo al 77', con il neo entrato Solfanelli che in mischia trova la zampata che vale il 2-1. Nel finale inutile l'assedio cortonese, la Bucinese si difende bene e resiste, portando a casa tre punti pesanti, soprattutto in ottica secondo posto oltre che per mantenere ancora matematicamente aperto il campionato. Festa rimandata dunque per il Cortona, anche se alla capolista manca un solo punto per chiudere il discorso: potrebbe già arrivare mercoledì nella trasferta di Rassina contro la Virtus Archiano, che precede la più favorevole partita di domenica prossima contro un Montevarchi già da diversi turni ridotto all'osso. Nonostante dunque l'obiettivo resti alla portata, molto arrabbiato a fine gara mister Pasqualini: Devo fare i miei personali complimenti alla Bucinese, che quest'oggi si è dimostrata un'ottima squadra e ha meritato senza dubbio di vincere, ma sono molto infuriato con i miei giocatori, che hanno sottovalutato in modo evidente questo incontro entrando in campo distratti, sottovalutando l'impegno e l'avversario che avevamo di fronte. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto, speriamo comunque di riuscire a conquistare il punto che ci manca già mercoledì, consapevoli che non sarà facile, ma forti di quanto accaduto quest'oggi.
Giancarlo Gonnelli
N. CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Sina, Manfreda, Rossit, Faralli, Porsiani, Farnetani. A disp.: Biagianti, Solfanelli, Chiovoloni, Faragli, Caka, Sciarri. All.: Pasqualini.<br >BUCINESE: Maestrini, Jakelsky, Nocentini, Dainelli, Sani Fil., Canacci, Sani Mar., Crocini, Sacconi, Becattini, Mascagni. A disp.: Gironi, Brogi, Betti, Tomberli, Savini, Sani, Torzini. All. Cinque.<br >
RETE: 22' Becattini, 63' Sacconi, 77' Solfanelli.<br >
ARBITRO: Poli di Arezzo.
Clamoroso sgambetto della Bucinese alla capolista Cortona, in quella che poteva essere la giornata del trionfo per la squadra di Pasqualini. Il team di Cinque tiene dunque ancora aperto un campionato che sembrava giunto all'epilogo, grazie ad una prova vera, di carattere, in cui è emersa la qualità tecnica di questo gruppo oltre che ad un grande spirito di squadra. I ragazzi di Pasqualini (alcuni dei quali tra l'altro sospettati di aver fatto le ore piccole sabato notte) entrano in campo distratti, appagati, scambiando forse questo incontro come nient'altro che una semplice formalità. Gli ospiti dunque approfittano dell'approccio molle degli avversari e già al 22' si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la difesa locale non riesce a liberare consentendo a Becattini di appoggiare di piatto in rete. Il gol subìto sveglia il Cortona, che sfiora il pareggio con un'iniziativa personale di Manfreda, che, egoista nell'occasione, non vede due compagni liberi in posizione favorevolissima, e così la Bucinese riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo la Bucinese raddoppia, proprio nel miglior momento del Cortona, ancora su calcio piazzato: punizione di Becattini, svetta su tutti l'incontenibile bomber Sacconi che di testa fredda Faltoni. Trentunesima rete stagionale per la punta arancione. A questo punto prova a reagire il Cortona: Faralli da calcio piazzato centra l'incrocio dei pali. Gli sforzi dei locali vengono premiati solo al 77', con il neo entrato Solfanelli che in mischia trova la zampata che vale il 2-1. Nel finale inutile l'assedio cortonese, la Bucinese si difende bene e resiste, portando a casa tre punti pesanti, soprattutto in ottica secondo posto oltre che per mantenere ancora matematicamente aperto il campionato. Festa rimandata dunque per il Cortona, anche se alla capolista manca un solo punto per chiudere il discorso: potrebbe già arrivare mercoledì nella trasferta di Rassina contro la Virtus Archiano, che precede la più favorevole partita di domenica prossima contro un Montevarchi già da diversi turni ridotto all'osso. Nonostante dunque l'obiettivo resti alla portata, molto arrabbiato a fine gara mister Pasqualini:<b> Devo fare i miei personali complimenti alla Bucinese, che quest'oggi si è dimostrata un'ottima squadra e ha meritato senza dubbio di vincere, ma sono molto infuriato con i miei giocatori, che hanno sottovalutato in modo evidente questo incontro entrando in campo distratti, sottovalutando l'impegno e l'avversario che avevamo di fronte. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto, speriamo comunque di riuscire a conquistare il punto che ci manca già mercoledì, consapevoli che non sarà facile, ma forti di quanto accaduto quest'oggi. </b>
Giancarlo Gonnelli