- Juniores Provinciali GIR.A
-
Porta Romana
-
1 - 1
-
Euro Calcio Firenze
PORTA ROMANA: Crescioli, Macherelli, Affatato, Giachi, Parlapiano, Morrocchi, Poggesi, Mordini, Pratesi, Meucci, Mangani. A disp.: Mugnaini, Burrini, Falchini, Fracassini, Tacconi, Santoro. All.: Stefano Lacchi.
EURO CALCIO FIRENZE: Lilla Marco, Lilla Daniele, Degl'Innocenti, Frassinetti, Capano, Banchini, Chimenti, Del Sere, Rillo, Giacomelli, Manzo. A disp.: Ceri, Mangini, Blasotta, Ciatti, Albini, Tozzi, Bettaccini. All.: Luca Alitini.
ARBITRO: Mori di Firenze
RETI: Meucci, Rillo
Finisce 1-1 la prima sfida di campionato per Porta Romana e Euro Calcio Firenze. In vantaggio di un gol alla fine del primo tempo, la formazione di mister Lachi si è fatta rimontare ad inizio ripresa dal gol segnato da Rillo. Alla fine il pareggio può considerarsi equo per quanto visto in campo tra le due formazioni, apparse un po' stanche nel finale di gara. Cosa abbastanza scontata, visto che si tratta delle prime partite, e ancora un po' di brillantezza atletica manca. Parte bene la formazione allenata da mister Luca Alitini; gli ospiti hanno una buona occasione con Giacomelli, ben lanciato da una precisa verticalizzazione ma, a tu per tu con il portiere del Porta Romana, viene anticipato. La gara poi diventa più equilibrata, con le due squadre che giocano soprattutto affidandosi ai lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Nel finale di tempo cresce ancora il Porta Romana, che colpisce una traversa con un colpo di testa di Giachi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo arriva il gol del vantaggio locale: è il 45', arriva un bel cross a tagliare da sinistra e Meucci stacca perfettamente di testa, trovando così il gol dell'uno a zero. Nella ripresa, dopo il quarto d'ora di riposo, l'Euro Calcio Firenze recupera subito il pari. Gran colpo sotto dalla lunga distanza di Rillo, che non lascia scampo a Crescioli: 1-1 e gran bel goal. Dopo questo lampo, poco altro: le due squadre sono, via via che il tempo passa e si avvicina il novantesimo, sempre più stanche e la gara scivola via senza ulteriori sussulti. L'Euro Calcio prova a verticalizzare per le punte con lanci lunghi, il Porta Romana ha qualche sparuta occasione ma nulla più. All'ultimo minuto ancora una possibilità per gli ospiti, con un calcio di punizione dal limite che sortisce, però, un nulla di fatto.
Calciatoripiù: Buon pareggio, in fin dei conti, quello scaturito dalla sfida tra Porta Romana e Euro Calcio Firenze. Nei locali si segnalano Mordini, e Meucci, autore di un bel gol di testa. Nella formazione ospite grande partita di Rillo: il suo gol è la cosa più bella vista nel corso della gara.
PORTA ROMANA: Crescioli, Macherelli, Affatato, Giachi, Parlapiano, Morrocchi, Poggesi, Mordini, Pratesi, Meucci, Mangani. A disp.: Mugnaini, Burrini, Falchini, Fracassini, Tacconi, Santoro. All.: Stefano Lacchi.<br >EURO CALCIO FIRENZE: Lilla Marco, Lilla Daniele, Degl'Innocenti, Frassinetti, Capano, Banchini, Chimenti, Del Sere, Rillo, Giacomelli, Manzo. A disp.: Ceri, Mangini, Blasotta, Ciatti, Albini, Tozzi, Bettaccini. All.: Luca Alitini.<br >
ARBITRO: Mori di Firenze<br >
RETI: Meucci, Rillo
Finisce 1-1 la prima sfida di campionato per Porta Romana e Euro Calcio Firenze. In vantaggio di un gol alla fine del primo tempo, la formazione di mister Lachi si è fatta rimontare ad inizio ripresa dal gol segnato da Rillo. Alla fine il pareggio può considerarsi equo per quanto visto in campo tra le due formazioni, apparse un po' stanche nel finale di gara. Cosa abbastanza scontata, visto che si tratta delle prime partite, e ancora un po' di brillantezza atletica manca. Parte bene la formazione allenata da mister Luca Alitini; gli ospiti hanno una buona occasione con Giacomelli, ben lanciato da una precisa verticalizzazione ma, a tu per tu con il portiere del Porta Romana, viene anticipato. La gara poi diventa più equilibrata, con le due squadre che giocano soprattutto affidandosi ai lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Nel finale di tempo cresce ancora il Porta Romana, che colpisce una traversa con un colpo di testa di Giachi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo arriva il gol del vantaggio locale: è il 45', arriva un bel cross a tagliare da sinistra e Meucci stacca perfettamente di testa, trovando così il gol dell'uno a zero. Nella ripresa, dopo il quarto d'ora di riposo, l'Euro Calcio Firenze recupera subito il pari. Gran colpo sotto dalla lunga distanza di Rillo, che non lascia scampo a Crescioli: 1-1 e gran bel goal. Dopo questo lampo, poco altro: le due squadre sono, via via che il tempo passa e si avvicina il novantesimo, sempre più stanche e la gara scivola via senza ulteriori sussulti. L'Euro Calcio prova a verticalizzare per le punte con lanci lunghi, il Porta Romana ha qualche sparuta occasione ma nulla più. All'ultimo minuto ancora una possibilità per gli ospiti, con un calcio di punizione dal limite che sortisce, però, un nulla di fatto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Buon pareggio, in fin dei conti, quello scaturito dalla sfida tra Porta Romana e Euro Calcio Firenze. Nei locali si segnalano <b>Mordini</b>, e <b>Meucci</b>, autore di un bel gol di testa. Nella formazione ospite grande partita di <b>Rillo</b>: il suo gol è la cosa più bella vista nel corso della gara.