- Allievi Provinciali
- Neri
-
0 - 3
- Virtus Archiano
da 2-0 sul campo a 0-3 a tavolino per aver fatto giocare RIGHESCHI, squalificato per una giornata!!!
NERI: Forni, Mugnaini, Secciani, Salvietti, Ceccarelli, Parolai, Righeschi, Papa, Massi, Baldini, Bianco. A disp.: Secci, Lipani.
V.ARCHIANO: Agostini, Farini Mattia, Farini Matteo, Chianucci, Binozzi L., Ciarpaglini, Paolini, Fani, Petri, Cerofolini, Giovani. A disp.: Fabbri, Binozzi F., Belli, Lucello, Lusini, Sow.
RETI: 43' Lipani, 83' Massi.
Seconda vittoria consecutiva in casa per il Neri che si è imposto sulla Virtus Archiano per 2-0 in una partita caratterizzata dal freddo e dalla pioggia battente. Il primo tempo non vede nessun goal però per entrambe le compagini sono tante le occasioni vanificate. Infatti al 14' Forni è costretto in uscita e sul capovolgimento di fronte Papa tira bene ma trova Agostini pronto. Ci prova anche Baldini ma il risultato è lo stesso. Al 18' Massi non è abbastanza pragmatico nel battere il portiere ospite cercando un pallonetto che non fa nel migliore dei modi. Un minuto dopo Petri ha una grossa occasione ma a tu per tu con Forni spara fuori. Massi ha altre due occasioni di segnare ma in nessuna delle due opportunità riesce a battere l'estremo difensore arancio-verde. Così finisce il primo tempo. La ripresa si riapre con il Neri che sostituisce Capitan Secciani, che lascia il campo per infortunio, con Lipani. Al 43' è proprio il numero 14 giallo-verde che porta in vantaggio i suoi, ribadendo in rete una respinta del portiere di un tiro di Massi facendo 1-0. La reazione degli ospiti non è molto convinta e le offensive sono sterili mentre i locali cercano il raddoppio che arriverà nel finale. Al 62' Salvietti svetta da calcio d'angolo incornando di testa perfettamente ma sulla linea c'è il giocatore che stava sul palo così nega il goal al centrocampista locale. Al 70' Cerofolini trova pronto Forni che gli nega il pareggio. Così al 83', nel terzo dei 4 minuti di recupero, dopo molti tentativi Massi va a segno superando i difensori e trafiggendo il portiere con un diagonale rasoterra sul primo palo. Quindi il bomber del Neri chiude la partita sul risultato di 2-0.
CALCIATOREPIU': senza ombra di dubbio il migliore in campo è stato Lipani che è entrato dalla panchina e in appena 3 minuti ha sbloccato la partita firmando il proprio secondo goal stagionale.
Gregorio Secci
da 2-0 sul campo a 0-3 a tavolino per aver fatto giocare RIGHESCHI, squalificato per una giornata!!!<br ><br ><br >NERI: Forni, Mugnaini, Secciani, Salvietti, Ceccarelli, Parolai, Righeschi, Papa, Massi, Baldini, Bianco. A disp.: Secci, Lipani. <br >V.ARCHIANO: Agostini, Farini Mattia, Farini Matteo, Chianucci, Binozzi L., Ciarpaglini, Paolini, Fani, Petri, Cerofolini, Giovani. A disp.: Fabbri, Binozzi F., Belli, Lucello, Lusini, Sow. <br >
RETI: 43' Lipani, 83' Massi.
Seconda vittoria consecutiva in casa per il Neri che si è imposto sulla Virtus Archiano per 2-0 in una partita caratterizzata dal freddo e dalla pioggia battente. Il primo tempo non vede nessun goal però per entrambe le compagini sono tante le occasioni vanificate. Infatti al 14' Forni è costretto in uscita e sul capovolgimento di fronte Papa tira bene ma trova Agostini pronto. Ci prova anche Baldini ma il risultato è lo stesso. Al 18' Massi non è abbastanza pragmatico nel battere il portiere ospite cercando un pallonetto che non fa nel migliore dei modi. Un minuto dopo Petri ha una grossa occasione ma a tu per tu con Forni spara fuori. Massi ha altre due occasioni di segnare ma in nessuna delle due opportunità riesce a battere l'estremo difensore arancio-verde. Così finisce il primo tempo. La ripresa si riapre con il Neri che sostituisce Capitan Secciani, che lascia il campo per infortunio, con Lipani. Al 43' è proprio il numero 14 giallo-verde che porta in vantaggio i suoi, ribadendo in rete una respinta del portiere di un tiro di Massi facendo 1-0. La reazione degli ospiti non è molto convinta e le offensive sono sterili mentre i locali cercano il raddoppio che arriverà nel finale. Al 62' Salvietti svetta da calcio d'angolo incornando di testa perfettamente ma sulla linea c'è il giocatore che stava sul palo così nega il goal al centrocampista locale. Al 70' Cerofolini trova pronto Forni che gli nega il pareggio. Così al 83', nel terzo dei 4 minuti di recupero, dopo molti tentativi Massi va a segno superando i difensori e trafiggendo il portiere con un diagonale rasoterra sul primo palo. Quindi il bomber del Neri chiude la partita sul risultato di 2-0.<br ><b>CALCIATOREPIU'</b>: senza ombra di dubbio il migliore in campo è stato <b>Lipani </b>che è entrato dalla panchina e in appena 3 minuti ha sbloccato la partita firmando il proprio secondo goal stagionale.
Gregorio Secci