- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Fiesole Calcio
FIRENZE OVEST: Benassai, Gaio, Brunori, De Ieso, Centrone, Bufalo, Cambi, Quarantelli, Galli, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Monti, Pericoli, Bechi, Giuliani, Gulielmo, Mazzoli. All.: Stefano Ranucci.
FIESOLE CALCIO: Aglietti, Ingallina, Pugi, Zammarchi, Burigana, Marigo, Checchi, Vaggaggini, Angiolucci, Baroni, Randazzo. A disp.: Vanni, Bottai, Ponticelli, Bizzeti, Falsetti, Forgione, Pacini. All.: Marco Vanni.
Arbitro: Galli di Firenze.
RETI: 4' pt Quarantelli, 17' pt Checchi, 6' st Abbatemaggio, 25' st Cambi.
Bella partita domenica mattina sul campo di Peretola tra Firenze Ovest e Fiesole Calcio. Clima perfetto per una partita di calcio e il sole accompagna un bel numero di persone a prendere posto in tribuna. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano la rete del vantaggio. Perfetta la punizione calciata da Quarantelli appena fuori area, angolo pescato sotto la traversa alla sinistra di Aglietti e palla che gonfia la rete. La reazione degli ospiti è immediata, Angiolucci finisce a terra in area dopo una percussione centrale, l'arbitro lascia correre. Poco dopo, lo stesso numero nove degli ospiti con il sinistro non trova la porta. A metà della prima frazione, arriva il pareggio del Fiesole Calcio. Checchi servito bene in area elude la marcatura e supera Benassai con un diagonale preciso. Il Firenze Ovest ritorna ad attaccare, Galli passa sulla sinistra ma Lucchetti non riesce a trovare la deviazione vincente sul secondo palo. Il primo tempo finisce sul risultato fermo sull'uno a uno. Nella ripresa, i padroni di casa si riportano quasi subito in vantaggio. Abbatemaggio prova il gran tiro dalla distanza, Aglietti non può arrivare sulla sfera che s'infila sotto la traversa cambiano il punteggio sul due a uno. La partita si fa meno spettacolare ma più combattuta, numerosi i falli in mezzo al campo e gioco spesso interrotto dal direttore di gara. Pericoli per Benassai non ne creano i ragazzi di mister Vanni, così a dieci minuti dalla fine, il Firenze Ovest chiude la partita: azione insistita di Quarantelli, che entra in area dalla sinistra e mette la palla sul primo palo per Galli. Il suo tiro è ribattuto ma Cambi è in agguato e spedisce in rete da pochi passi. Il Bagno a Ripoli si fa vedere in avanti negli ultimi minuti con il nuovo entrato Ponticelli, che colpisce a botta sicura ma il nuovo entrato Montefusco si distende bene e blocca in due tempi. La partita non ha più niente da dire. Meritata vittoria del Firenze Ovest, per il Bagno a Ripoli troppe imprecisioni nella ricerca del gol. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara corretta e mai cattiva.
Calciatoripiù: Quarantelli domina in mezzo al campo trovando una bella rete, Cambi mette la firma sul risultato (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Benassai, Gaio, Brunori, De Ieso, Centrone, Bufalo, Cambi, Quarantelli, Galli, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Monti, Pericoli, Bechi, Giuliani, Gulielmo, Mazzoli. All.: Stefano Ranucci.<br >FIESOLE CALCIO: Aglietti, Ingallina, Pugi, Zammarchi, Burigana, Marigo, Checchi, Vaggaggini, Angiolucci, Baroni, Randazzo. A disp.: Vanni, Bottai, Ponticelli, Bizzeti, Falsetti, Forgione, Pacini. All.: Marco Vanni.<br >Arbitro: Galli di Firenze.<br >
RETI: 4' pt Quarantelli, 17' pt Checchi, 6' st Abbatemaggio, 25' st Cambi.
Bella partita domenica mattina sul campo di Peretola tra Firenze Ovest e Fiesole Calcio. Clima perfetto per una partita di calcio e il sole accompagna un bel numero di persone a prendere posto in tribuna. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano la rete del vantaggio. Perfetta la punizione calciata da Quarantelli appena fuori area, angolo pescato sotto la traversa alla sinistra di Aglietti e palla che gonfia la rete. La reazione degli ospiti è immediata, Angiolucci finisce a terra in area dopo una percussione centrale, l'arbitro lascia correre. Poco dopo, lo stesso numero nove degli ospiti con il sinistro non trova la porta. A metà della prima frazione, arriva il pareggio del Fiesole Calcio. Checchi servito bene in area elude la marcatura e supera Benassai con un diagonale preciso. Il Firenze Ovest ritorna ad attaccare, Galli passa sulla sinistra ma Lucchetti non riesce a trovare la deviazione vincente sul secondo palo. Il primo tempo finisce sul risultato fermo sull'uno a uno. Nella ripresa, i padroni di casa si riportano quasi subito in vantaggio. Abbatemaggio prova il gran tiro dalla distanza, Aglietti non può arrivare sulla sfera che s'infila sotto la traversa cambiano il punteggio sul due a uno. La partita si fa meno spettacolare ma più combattuta, numerosi i falli in mezzo al campo e gioco spesso interrotto dal direttore di gara. Pericoli per Benassai non ne creano i ragazzi di mister Vanni, così a dieci minuti dalla fine, il Firenze Ovest chiude la partita: azione insistita di Quarantelli, che entra in area dalla sinistra e mette la palla sul primo palo per Galli. Il suo tiro è ribattuto ma Cambi è in agguato e spedisce in rete da pochi passi. Il Bagno a Ripoli si fa vedere in avanti negli ultimi minuti con il nuovo entrato Ponticelli, che colpisce a botta sicura ma il nuovo entrato Montefusco si distende bene e blocca in due tempi. La partita non ha più niente da dire. Meritata vittoria del Firenze Ovest, per il Bagno a Ripoli troppe imprecisioni nella ricerca del gol. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara corretta e mai cattiva. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Quarantelli </b>domina in mezzo al campo trovando una bella rete, <b>Cambi </b>mette la firma sul risultato (Firenze Ovest).
Federico Pettini