- Giovanissimi B GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
1 - 3
- Pol. Novoli
DLF: Cestelli, Chen, Alberti, Mecchella, Della Rocca, Santicioli, Brandi, Puggioni, Battini, Zarone, Benvenuti. A disp.: Maggiorelli, Luchi, Fabbrini, Ragusa, Franceschi, Cicchi. All.: Guido Mecchella.
NOVOLI: Mohamed, Maita, Gerltrude, Bruscoli, Petaroli, Bolognesi, Saggio, De Novellis, Staton, Andaloro, El Rhali. A disp.: Bel Godere, Omuri, Alunni, Nencioni. All.: Carlo Maniscalco.
ARBITRO: Salas Cartagena di Firenze.
RETI: 3 Staton, Zarone.
Vittoria fuori casa, come da pronostico, per il Novoli che segna ma non convince troppo a livello di gioco contro un DLF volenteroso e dallo spirito combattivo, che non ha mollato fino al fischio finale, cercando sempre di trovare il modo di andare a rete o di rendersi pericolosi. I ragazzi di mister Mecchella, nonostante il risultato possa dare loro contro, hanno giocato una delle loro migliori partite, fatta di carattere e voglia, di gioco di squadra e di orgoglio. Chi ha parzialmente deluso oggi è stato il Novoli, che, probabilmente, ha inizialmente sottovalutato i propri avversari, scendendo così in campo senza concentrazione e con poca determinazione. Dal punto di vista realizzativo la squadra di mister Maniscalco non può essere rimproverata, mentre sul piano del gioco, soprattutto del gioco di squadra, oggi può essere biasimabile. Oggi il Novoli non ha giocato da squadra, optando più per azioni individuali che attraverso le belle trame di gioco a cui ci aveva abituati, e non ne capiamo il perché: alla fine i gol sono arrivati, ovviamente, grazie a Staton, che va a quota 24 reti in stagione, ma la prestazione non ha convinto molto. Il primo tempo, che finisce 1-2 porta la firma di Staton, che segna prima di testa sugli sviluppi di un corner e poi raddoppia in diagonale. A intervallare la sua terza rete, che però arriverà nel secondo tempo, ci sarà il gol di Zarone, che da fuori area libera un bel sinistro potente e preciso che non lascia scampo a Mohamed. Peccato per il DLF, che oggi meritava qualcosa in più per quello che ha fatto vedere, visto che tutta la squadra ha saputo offrire davvero una grande prestazione. Il Novoli invece si dovrà rimettere in piedi e tornare a giocare come sa: cioè da vera squadra.
Calciatoripiù: Alunni, Geltrude, Nencioni e Staton (Novoli).
DLF: Cestelli, Chen, Alberti, Mecchella, Della Rocca, Santicioli, Brandi, Puggioni, Battini, Zarone, Benvenuti. A disp.: Maggiorelli, Luchi, Fabbrini, Ragusa, Franceschi, Cicchi. All.: Guido Mecchella.<br >NOVOLI: Mohamed, Maita, Gerltrude, Bruscoli, Petaroli, Bolognesi, Saggio, De Novellis, Staton, Andaloro, El Rhali. A disp.: Bel Godere, Omuri, Alunni, Nencioni. All.: Carlo Maniscalco.<br >
ARBITRO: Salas Cartagena di Firenze.<br >
RETI: 3 Staton, Zarone.
Vittoria fuori casa, come da pronostico, per il Novoli che segna ma non convince troppo a livello di gioco contro un DLF volenteroso e dallo spirito combattivo, che non ha mollato fino al fischio finale, cercando sempre di trovare il modo di andare a rete o di rendersi pericolosi. I ragazzi di mister Mecchella, nonostante il risultato possa dare loro contro, hanno giocato una delle loro migliori partite, fatta di carattere e voglia, di gioco di squadra e di orgoglio. Chi ha parzialmente deluso oggi è stato il Novoli, che, probabilmente, ha inizialmente sottovalutato i propri avversari, scendendo così in campo senza concentrazione e con poca determinazione. Dal punto di vista realizzativo la squadra di mister Maniscalco non può essere rimproverata, mentre sul piano del gioco, soprattutto del gioco di squadra, oggi può essere biasimabile. Oggi il Novoli non ha giocato da squadra, optando più per azioni individuali che attraverso le belle trame di gioco a cui ci aveva abituati, e non ne capiamo il perché: alla fine i gol sono arrivati, ovviamente, grazie a Staton, che va a quota 24 reti in stagione, ma la prestazione non ha convinto molto. Il primo tempo, che finisce 1-2 porta la firma di Staton, che segna prima di testa sugli sviluppi di un corner e poi raddoppia in diagonale. A intervallare la sua terza rete, che però arriverà nel secondo tempo, ci sarà il gol di Zarone, che da fuori area libera un bel sinistro potente e preciso che non lascia scampo a Mohamed. Peccato per il DLF, che oggi meritava qualcosa in più per quello che ha fatto vedere, visto che tutta la squadra ha saputo offrire davvero una grande prestazione. Il Novoli invece si dovrà rimettere in piedi e tornare a giocare come sa: cioè da vera squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Alunni</b>, <b>Geltrude</b>, <b>Nencioni </b>e <b>Staton </b>(Novoli).