- Terza Categoria
- Giov.Granata Mons.
-
4 - 1
- LigaCutiglianese
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Quilici, Sani, Zampino, Diolaiuti, Lapadula, Sfienti, Incerti, Dini, Checchi, D'Onza, Barsotti. A disp.: Bianco, Mauriello, Avino, Castagnoli, Loscalzo, Rotondo, Bucioni. All.: Cerofolini.
LIGACUTIGLIANESE: Di Chiara, Giani, Petrucci, Giannotti, Innocenti G., Innocenti C., Castelli, Rosati, Ferrari, Bonacchi, Bisegna. A disp.: Olioni, Stefani T. Bicocchi L. All.: Nesti.
ARBITRO: Francesco Dell' Agnello di Pontedera.
RETI: 12' e 64' D'Onza, 70' Sfienti, 75' Bonacchi, 81' Bucioni.
Una pioggia di reti, quella scesa su Giovani Granata Monsummano - Ligacutiglianese. Nel corso dei novanta minuti, la palla ha varcato complessivamente la linea di porta per ben cinque volte. A spuntarla sono stati i padroni di casa, imponendo un 4 a 1 che regala loro tre punti utili in chiave - promozione. La sfida si infiamma sin dal principio e al 12' è D'Onza a portare avanti i suoi, sfruttando con un preciso colpo di testa un traversone di Incerti. Gli ospiti sembrano accusare il colpo, poi però riescono a compattarsi e concedere meno agli assalti avversari, riuscendo a limitare i danni e a non subire altre reti sino all' intervallo. Chi si aspetta una ripresa più intensa rispetto alla prima frazione coglie nel segno, perché i locali spingono sull' acceleratore e al 63' l'arbitro Francesco Dell'Agnello di Pontedera assegna loro un penalty a causa di un intervento giudicato irregolare. Della battuta si incarica D'Onza, il quale batte nuovamente Di Chiara e sigla completa la propria doppietta personale. A questo punto la partita esplode in una girandola di occasioni e ripartenze, da ambo le parti. Al 70' è Sfienti a calare il tris, finalizzando con un tiro al volo dal limite dell' area un'azione di prima. Tutto finito? Sembrerebbe di no, poiché la compagine ospite non demorde e trova con Bonacchi la marcatura che accorcia le distanze. I minuti tuttavia scorrono velocemente e all'81' il nuovo entrato Bucioni sigla la quarta rete su sponda di Barsotti, facendo scorrere i titoli di coda sulla contesa. Con questo successo i Giovani Granata Monsummano volano al quarto posto a 45 punti, superando in un colpo solo Spazzavento (pur con una gara in meno) e Virtus Bottegone. Per continuare a restare nei primissimi posti però sarà necessario superare anche il San Piero, dopo la sosta. Stesso avversario che affronterà anche la Ligacutiglianese, ferma a quota undici, nel turno successivo, potendo dunque contare su una settimana di riposo supplementare per preparare al meglio il match. Calciatorepiù: D'Onza per i Giovani Granata Monsummano.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Quilici, Sani, Zampino, Diolaiuti, Lapadula, Sfienti, Incerti, Dini, Checchi, D'Onza, Barsotti. A disp.: Bianco, Mauriello, Avino, Castagnoli, Loscalzo, Rotondo, Bucioni. All.: Cerofolini.<br >LIGACUTIGLIANESE: Di Chiara, Giani, Petrucci, Giannotti, Innocenti G., Innocenti C., Castelli, Rosati, Ferrari, Bonacchi, Bisegna. A disp.: Olioni, Stefani T. Bicocchi L. All.: Nesti.<br >
ARBITRO: Francesco Dell' Agnello di Pontedera.<br >
RETI: 12' e 64' D'Onza, 70' Sfienti, 75' Bonacchi, 81' Bucioni.
Una pioggia di reti, quella scesa su Giovani Granata Monsummano - Ligacutiglianese. Nel corso dei novanta minuti, la palla ha varcato complessivamente la linea di porta per ben cinque volte. A spuntarla sono stati i padroni di casa, imponendo un 4 a 1 che regala loro tre punti utili in chiave - promozione. La sfida si infiamma sin dal principio e al 12' è D'Onza a portare avanti i suoi, sfruttando con un preciso colpo di testa un traversone di Incerti. Gli ospiti sembrano accusare il colpo, poi però riescono a compattarsi e concedere meno agli assalti avversari, riuscendo a limitare i danni e a non subire altre reti sino all' intervallo. Chi si aspetta una ripresa più intensa rispetto alla prima frazione coglie nel segno, perché i locali spingono sull' acceleratore e al 63' l'arbitro Francesco Dell'Agnello di Pontedera assegna loro un penalty a causa di un intervento giudicato irregolare. Della battuta si incarica D'Onza, il quale batte nuovamente Di Chiara e sigla completa la propria doppietta personale. A questo punto la partita esplode in una girandola di occasioni e ripartenze, da ambo le parti. Al 70' è Sfienti a calare il tris, finalizzando con un tiro al volo dal limite dell' area un'azione di prima. Tutto finito? Sembrerebbe di no, poiché la compagine ospite non demorde e trova con Bonacchi la marcatura che accorcia le distanze. I minuti tuttavia scorrono velocemente e all'81' il nuovo entrato Bucioni sigla la quarta rete su sponda di Barsotti, facendo scorrere i titoli di coda sulla contesa. Con questo successo i Giovani Granata Monsummano volano al quarto posto a 45 punti, superando in un colpo solo Spazzavento (pur con una gara in meno) e Virtus Bottegone. Per continuare a restare nei primissimi posti però sarà necessario superare anche il San Piero, dopo la sosta. Stesso avversario che affronterà anche la Ligacutiglianese, ferma a quota undici, nel turno successivo, potendo dunque contare su una settimana di riposo supplementare per preparare al meglio il match. <b>Calciatorepiù: D'Onza</b> per i Giovani Granata Monsummano.