- Allievi Provinciali
- Indomita Quarata
-
1 - 5
- Virtus Archiano
INDOMITA QUARATA: Sestini, Parnetti, Grotti, Daveri, Galli, Orestini, Mazzarano, Iacomoni, Bertoletti, Fabbriciani E., Sarrini. A disp.: Fabbriciani G., Habte, Cojoc, Berneschi, Becchi. All.: Paduano.
VIRTUS ARCHIANO : Agostini, Farini Mattia, Farini Matteo, Binozzi, Biancucci, Ciarpaglini, Paolini, Lusini, Petri, Sow Papa, Giovani. A disp.: Chianucci, Singu, Cerofolini, Fani, Epure, Ndiaye. All.: Loddi.
ARBITRO: Meozzi di Arezzo.
RETI: 25' Orestini, 35' Binozzi, 60' Paolini, 65' e 70' Cerofolini, 78' Epure.
Partita strana: sarà la primavera alle porte, il sole che fa capolino tra i fiori degli alberi, e si sa che gli adolescenti sono sensibili ai cambiamenti climatici. Ma solo i ragazzi di Quarata lo sono stati non tanto per il risultato ma per l' andamento della gara: due tempi, due partite. Primo tempo bello vivace giocato su buoni ritmi, l'Indomita manovra bene, si rende pericolosa con azioni importanti frutto di una coralità di gioco che porta alla conclusione con facilità i suoi avanti fino al gol di Orestini che, giocando dietro le punte, trova spazi per rendersi pericoloso. La segnatura arriva a metà del tempo con un bel tiro da fuori. Da segnalare di lì in avanti altre occasioni nei piedi di un ispirato Bertoletti, sfumate di poco o neutralizzate da un buon portiere. Su una ripartenza si crea una mischia in area del Quarata dove un guizzante Binozzi è lesto e infila la porta per il pareggio, 1-1. Parziale che non demoralizza ma anzi spinge gli azzurri di mister Paduano a cercare il vantaggio che non arriva per imprecisione e un pizzico di sfortuna. Così al riposo si va sul pari. Secondo tempo. Altra partita. Si rientra e si gioca con un ritmo più basso che porta la Virtus sul suo terreno preferito: il controllo della palla. Su un'azione in profondità uno scontro di gioco tra Mazzarano e Farini Mattia porta l'arbitro a una decisione un po' troppo pesante: cartellino rosso per tutti e due. L'azione da fuori era sembrata come tante, ma il direttore di gara, fino al momento tra i migliori in campo, decide per la massima sanzione. Peccato perché l' espulsione cambia il volto della partita: la mancanza di Mazzarano sembra farsi sentire più del dovuto, si perde così l' ispiratore delle giocate per gli attaccanti fino ad allora ben serviti per le conclusioni che solo di poco non si erano concretizzate. La Virtus ne approfitta e con una punizione, ben calciata, si porta in vantaggio con Paolini, episodio che demoralizza il Quarata che perde lo spirito indomito e trova lo scoramento. Da lì in poi è solo Virtus, che con i subentrati Cerofolini (per ben due volte) ed Epure arrotonda il risultato finale per un pesante 5-1. Per concludere, buona prestazione dell'Archiano e strana partita per il Quarata. Buono l'arbitraggio.
CALCIATORIPIU': Bertoletti, l' ultimo ad arrendersi, e Petri che porta i suoi al gol.
Basic 62
INDOMITA QUARATA: Sestini, Parnetti, Grotti, Daveri, Galli, Orestini, Mazzarano, Iacomoni, Bertoletti, Fabbriciani E., Sarrini. A disp.: Fabbriciani G., Habte, Cojoc, Berneschi, Becchi. All.: Paduano.<br >VIRTUS ARCHIANO : Agostini, Farini Mattia, Farini Matteo, Binozzi, Biancucci, Ciarpaglini, Paolini, Lusini, Petri, Sow Papa, Giovani. A disp.: Chianucci, Singu, Cerofolini, Fani, Epure, Ndiaye. All.: Loddi.<br >
ARBITRO: Meozzi di Arezzo.<br >
RETI: 25' Orestini, 35' Binozzi, 60' Paolini, 65' e 70' Cerofolini, 78' Epure.
Partita strana: sarà la primavera alle porte, il sole che fa capolino tra i fiori degli alberi, e si sa che gli adolescenti sono sensibili ai cambiamenti climatici. Ma solo i ragazzi di Quarata lo sono stati non tanto per il risultato ma per l' andamento della gara: due tempi, due partite. Primo tempo bello vivace giocato su buoni ritmi, l'Indomita manovra bene, si rende pericolosa con azioni importanti frutto di una coralità di gioco che porta alla conclusione con facilità i suoi avanti fino al gol di Orestini che, giocando dietro le punte, trova spazi per rendersi pericoloso. La segnatura arriva a metà del tempo con un bel tiro da fuori. Da segnalare di lì in avanti altre occasioni nei piedi di un ispirato Bertoletti, sfumate di poco o neutralizzate da un buon portiere. Su una ripartenza si crea una mischia in area del Quarata dove un guizzante Binozzi è lesto e infila la porta per il pareggio, 1-1. Parziale che non demoralizza ma anzi spinge gli azzurri di mister Paduano a cercare il vantaggio che non arriva per imprecisione e un pizzico di sfortuna. Così al riposo si va sul pari. Secondo tempo. Altra partita. Si rientra e si gioca con un ritmo più basso che porta la Virtus sul suo terreno preferito: il controllo della palla. Su un'azione in profondità uno scontro di gioco tra Mazzarano e Farini Mattia porta l'arbitro a una decisione un po' troppo pesante: cartellino rosso per tutti e due. L'azione da fuori era sembrata come tante, ma il direttore di gara, fino al momento tra i migliori in campo, decide per la massima sanzione. Peccato perché l' espulsione cambia il volto della partita: la mancanza di Mazzarano sembra farsi sentire più del dovuto, si perde così l' ispiratore delle giocate per gli attaccanti fino ad allora ben serviti per le conclusioni che solo di poco non si erano concretizzate. La Virtus ne approfitta e con una punizione, ben calciata, si porta in vantaggio con Paolini, episodio che demoralizza il Quarata che perde lo spirito indomito e trova lo scoramento. Da lì in poi è solo Virtus, che con i subentrati Cerofolini (per ben due volte) ed Epure arrotonda il risultato finale per un pesante 5-1. Per concludere, buona prestazione dell'Archiano e strana partita per il Quarata. Buono l'arbitraggio.<br ><b>CALCIATORIPIU': Bertoletti</b>, l' ultimo ad arrendersi, e <b>Petri </b>che porta i suoi al gol.
Basic 62