- Allievi Provinciali
- Levane
-
2 - 1
- Interboys
LEVANE: Vitone, Marchese, Palagi (52' Scala), Fruchi, Nocentini, Nardi, Castellaneta, Hoxha (47' Negri), Amatuzzo (40' Elleni), Erimi Leo., Ermini Lor. All.: Paolo Amidei.
INTERBOYS: Battelli, Russo, Ondelli, Berg, Testi, Albanese, Delle Serre, Manzo, Cini, Bandini, Roncucci. All. Enrico Battelli.
RETI: 27' Berg, 28' e 37' Ermini Leo.
ARBITRO: Alberto Butini sez. Valdarno.
Torna a vincere il Levane, e lo fa non senza fatica contro un generoso Interboys, composto interamente da ragazzi dell'anno 1994 e 1995. Fase di studio in avvio di gara: l'unica azione rilevante si segnala al 7', quando Leonardo Ermini impegna Battelli con una buona conclusione dal limite dell'area. Al 27' arriva però l'inaspettato vantaggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, svetta Berg che di testa infila l'incolpevole Vitone. Non si fa attendere la reazione del Levane: passano solo pochi secondi e Leonardo Ermini approfitta con un ottimo inserimento di una dormita generale della difesa ospite e a tu per tu con Battelli lo trafigge con un preciso diagonale. L'attaccante levanese pochi minuti dopo raddoppia: resiste alla pressione di Testi, si invola verso la porta e batte Battelli con una precisa conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali più lontano. In avvio di ripresa il Levane va vicino al tris: prima un miracolo di Battelli su Hoxha, poi il palo di testa di Nardi sull'angolo che ne scaturisce, tengono in gioco l'Interboys. Scampato il pericolo infatti, la squadra di Cesa si procura un rigore al minuto 46, per fallo di Nocentini su Roncucci, fermato fallosamente al momento della conclusione. Si incarica della battuta Bandini, ma Vitone si distende sulla sua sinistra e salva il risultato. L'ultima mezzora di gioco è sostanzialmente equilibrata, con il Levane che fatica a creare gioco ma riesce comunque a difendersi bene e a non concedere grossi spazi agli attaccanti ospiti, poco lucidi nella trequarti levanese. La partita si conclude così con la vittoria della squadra di Paolo Amidei che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni capitate. Ottimo l'arbitraggio di Alberto Butini, che è riuscito con la giusta personalità a mantenere la gara sui binari della correttezza.
CALCIATOREPIU': Leonardo Ermini (Levane): veloce e tecnico, decide con una doppietta un incontro più difficile del previsto.
Giancarlo Gonnelli
LEVANE: Vitone, Marchese, Palagi (52' Scala), Fruchi, Nocentini, Nardi, Castellaneta, Hoxha (47' Negri), Amatuzzo (40' Elleni), Erimi Leo., Ermini Lor. All.: Paolo Amidei.<br >INTERBOYS: Battelli, Russo, Ondelli, Berg, Testi, Albanese, Delle Serre, Manzo, Cini, Bandini, Roncucci. All. Enrico Battelli.<br >
RETI: 27' Berg, 28' e 37' Ermini Leo.<br >
ARBITRO: Alberto Butini sez. Valdarno.
Torna a vincere il Levane, e lo fa non senza fatica contro un generoso Interboys, composto interamente da ragazzi dell'anno 1994 e 1995. Fase di studio in avvio di gara: l'unica azione rilevante si segnala al 7', quando Leonardo Ermini impegna Battelli con una buona conclusione dal limite dell'area. Al 27' arriva però l'inaspettato vantaggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, svetta Berg che di testa infila l'incolpevole Vitone. Non si fa attendere la reazione del Levane: passano solo pochi secondi e Leonardo Ermini approfitta con un ottimo inserimento di una dormita generale della difesa ospite e a tu per tu con Battelli lo trafigge con un preciso diagonale. L'attaccante levanese pochi minuti dopo raddoppia: resiste alla pressione di Testi, si invola verso la porta e batte Battelli con una precisa conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali più lontano. In avvio di ripresa il Levane va vicino al tris: prima un miracolo di Battelli su Hoxha, poi il palo di testa di Nardi sull'angolo che ne scaturisce, tengono in gioco l'Interboys. Scampato il pericolo infatti, la squadra di Cesa si procura un rigore al minuto 46, per fallo di Nocentini su Roncucci, fermato fallosamente al momento della conclusione. Si incarica della battuta Bandini, ma Vitone si distende sulla sua sinistra e salva il risultato. L'ultima mezzora di gioco è sostanzialmente equilibrata, con il Levane che fatica a creare gioco ma riesce comunque a difendersi bene e a non concedere grossi spazi agli attaccanti ospiti, poco lucidi nella trequarti levanese. La partita si conclude così con la vittoria della squadra di Paolo Amidei che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni capitate. Ottimo l'arbitraggio di Alberto Butini, che è riuscito con la giusta personalità a mantenere la gara sui binari della correttezza.<br ><b>CALCIATOREPIU': Leonardo Ermini (Levane): </b>veloce e tecnico, decide con una doppietta un incontro più difficile del previsto.
Giancarlo Gonnelli