- Giovanissimi B GIR.B
- Pontassieve
-
3 - 1
- Albereta San Salvi
PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Toci, Manetti, Peruzzi, Husanu, Bubici, Romagnoli, Rossi, Barbieri, Burimini. A disp.: Tardugno, Carozzini, Covelli, Bassi, Cosi. All.: Bagiardi.
ALBERETA S.SALVI: Centrini, Di Bari, Orvieto, Focosi, Lumare, Oldoli, Villanueva, Verghi, Zamperini, Tassini, Acocella. A disp.: Masini, Simone, Maraini, Martes. All.: Lascialfari.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.
RETI: Rossi, Bubici 2, Verghi.
Il Pontassieve batte con pieno merito l'Albereta San Salvi davanti al proprio pubblico col risultato di 3-1; i ragazzi di mister Bagiardi chiudono quindi il proprio campionato all'undicesimo posto, i biancoverdi al tredicesimo. Al di là del piazzamento, ambedue le squadre sono state ben allenate dai rispettivi tecnici durante questa stagione, maturando esperienza in prospettiva futura. Venendo al match, i padroni di casa fanno - come si suol dire - la partita e passano in vantaggio al quarto d'ora con Rossi, che risolve una mischia in area indirizzando il pallone all'angolino con un interno destro all'altezza del dischetto. L'Albereta prova a reagire e si fa pericolosa con Verghi, ma passano pochi minuti e arriva il raddoppio dei locali, grazie alla brillante azione personale di Bubici, che scambia con Rossi e scavalca il portiere Centrini con un preciso pallonetto. Gli ospiti, che tornano ad affacciarsi in zona d'attacco con Tassini, stentano però a mettere seriamente in difficoltà la retroguardia avversaria, mentre dall'altra parte il Pontassieve coglie due legni: una traversa col colpo di testa di Rossi su calcio d'angolo e un palo con Burimini su punizione. I locali chiudono i conti in avvio di ripresa ancora con Bubici, che firma la doppietta personale con un'azione che fotocopia il suo primo gol: dialogo con Rossi e pallonetto davanti a Centrini. Il Pontassieve ha pure una ghiotta chance per arrotondare con Carozzini, che conquista un rigore dopo aver saltato mezza difesa biancoverde ma calcia alto dagli undici metri. L'Albereta rialza la testa nel finale di gara e accorcia quantomeno le distanze sul 3-1 con la pregevole conclusione dal limite dell'area scoccata da Verghi, che indirizza il pallone all'angolino al termine di una buona azione di squadra. Non c'è però più tempo per recuperare, il Pontassieve amministra energie e risultato e il punteggio non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: nelle file di un brillante Pontassieve il migliore è Bubici, schierato nel primo tempo esterno destro e nella ripresa in posizione di interno di centrocampo; nell'Albereta da sottolineare la prestazione della punta Verghi.
PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Toci, Manetti, Peruzzi, Husanu, Bubici, Romagnoli, Rossi, Barbieri, Burimini. A disp.: Tardugno, Carozzini, Covelli, Bassi, Cosi. All.: Bagiardi.<br >ALBERETA S.SALVI: Centrini, Di Bari, Orvieto, Focosi, Lumare, Oldoli, Villanueva, Verghi, Zamperini, Tassini, Acocella. A disp.: Masini, Simone, Maraini, Martes. All.: Lascialfari.<br >
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.<br >
RETI: Rossi, Bubici 2, Verghi.
Il Pontassieve batte con pieno merito l'Albereta San Salvi davanti al proprio pubblico col risultato di 3-1; i ragazzi di mister Bagiardi chiudono quindi il proprio campionato all'undicesimo posto, i biancoverdi al tredicesimo. Al di là del piazzamento, ambedue le squadre sono state ben allenate dai rispettivi tecnici durante questa stagione, maturando esperienza in prospettiva futura. Venendo al match, i padroni di casa fanno - come si suol dire - la partita e passano in vantaggio al quarto d'ora con Rossi, che risolve una mischia in area indirizzando il pallone all'angolino con un interno destro all'altezza del dischetto. L'Albereta prova a reagire e si fa pericolosa con Verghi, ma passano pochi minuti e arriva il raddoppio dei locali, grazie alla brillante azione personale di Bubici, che scambia con Rossi e scavalca il portiere Centrini con un preciso pallonetto. Gli ospiti, che tornano ad affacciarsi in zona d'attacco con Tassini, stentano però a mettere seriamente in difficoltà la retroguardia avversaria, mentre dall'altra parte il Pontassieve coglie due legni: una traversa col colpo di testa di Rossi su calcio d'angolo e un palo con Burimini su punizione. I locali chiudono i conti in avvio di ripresa ancora con Bubici, che firma la doppietta personale con un'azione che fotocopia il suo primo gol: dialogo con Rossi e pallonetto davanti a Centrini. Il Pontassieve ha pure una ghiotta chance per arrotondare con Carozzini, che conquista un rigore dopo aver saltato mezza difesa biancoverde ma calcia alto dagli undici metri. L'Albereta rialza la testa nel finale di gara e accorcia quantomeno le distanze sul 3-1 con la pregevole conclusione dal limite dell'area scoccata da Verghi, che indirizza il pallone all'angolino al termine di una buona azione di squadra. Non c'è però più tempo per recuperare, il Pontassieve amministra energie e risultato e il punteggio non cambia più fino al termine.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle file di un brillante Pontassieve il migliore è <b>Bubici</b>, schierato nel primo tempo esterno destro e nella ripresa in posizione di interno di centrocampo; nell'Albereta da sottolineare la prestazione della punta <b>Verghi</b>.