• Giovanissimi B GIR.B
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 1
  • Resco Reggello


BELMONTE: Decani, Obinu, Baecchi, Del Lungo, Bonciani, Celentano, Guidotti, Trentanove, Ciabatti, Conti, Bellatti. A disp.: Morandini, Hagge, Bonechi, Veloci, Ceccovecchi. All.: Casamonti.
RESCO REGGELLO: Balestri, Gabbrielli, Berti, Bussi, Salvuzzi, Cicogni, Rapaccini, Cardi, Piccardi, Talussi, Marsili. A disp.: Baroni, Benedetti, Monechi, Mugnai, Salvietti. All.: Brunero Poggesi.

ARBITRO: Cipriani di Firenze.

RETI: Ciabatti, Bonechi, Rapaccini.



Di misura e con fatica, il Belmonte batte il Reggello: finisce 2-1 per i locali, che grazie ai gol di Ciabatti nel primo tempo e di Bonechi nella ripresa portano a casa i tre punti. Buona la partenza dei locali, scesi in campo con un solo obiettivo: chiudere la partita il prima possibile, senza lasciare al Reggello né il tempo né il modo di farsi velleità di vittoria. Il Belmonte scende quindi in campo con una formazione spiccatamente offensiva e con un atteggiamento assai aggressivo, il Reggello è presto costretto a cedere il possesso del pallone e a rintanarsi nella sua metà campo nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: non siamo neanche alla metà del primo tempo quando Ciabatti mette la prima firma sul tabellino dei marcatori e porta i suoi in vantaggio. A questo punto la partita sembra mettersi in discesa per i locali, che chiudono il primo tempo in vantaggio di un gol, senza faticare troppo per mantenere il possesso del pallone, senza correre nessun rischio in difesa. Il Reggello però proprio non ci sta a fare da sparring partner e nella ripresa torna in campo con tutt'altro atteggiamento: sorpreso dall'arrembaggio avversario, il Belmonte va in difficoltà e concede il gol del pareggio. L'1-1 lo segna Rapaccini, che sul tocco in profondità di Piccardi sorprende la retroguardia avversaria con un intelligente taglio sul primo palo e batte l'estremo difensore locale con un tocco sottoporta impossibile da parare. Purtroppo per gli ospiti, la loro partita finisce qui e il gol del pareggio resta la gioia di un attimo: a stretto giro il Belmonte ristabilisce le distanze con Bonechi, autore del gol che fissa il punteggio sul 2-1 finale. Nel finale il Reggello ha l'occasione per pareggiare, ma il tiro di Cardi si schianta sulla traversa, il pallone finisce sul fondo, il Belmonte può tirare un sospiro di sollievo. È l'ultimo acuto della partita: finisce 2-1, vince il Belmonte.
Calciatoripiù
: Ciabatti, Bonechi (Belmonte), Rapaccini (Resco Reggello)

BELMONTE: Decani, Obinu, Baecchi, Del Lungo, Bonciani, Celentano, Guidotti, Trentanove, Ciabatti, Conti, Bellatti. A disp.: Morandini, Hagge, Bonechi, Veloci, Ceccovecchi. All.: Casamonti.<br >RESCO REGGELLO: Balestri, Gabbrielli, Berti, Bussi, Salvuzzi, Cicogni, Rapaccini, Cardi, Piccardi, Talussi, Marsili. A disp.: Baroni, Benedetti, Monechi, Mugnai, Salvietti. All.: Brunero Poggesi. <br > ARBITRO: Cipriani di Firenze. <br > RETI: Ciabatti, Bonechi, Rapaccini. Di misura e con fatica, il Belmonte batte il Reggello: finisce 2-1 per i locali, che grazie ai gol di Ciabatti nel primo tempo e di Bonechi nella ripresa portano a casa i tre punti. Buona la partenza dei locali, scesi in campo con un solo obiettivo: chiudere la partita il prima possibile, senza lasciare al Reggello n&eacute; il tempo n&eacute; il modo di farsi velleit&agrave; di vittoria. Il Belmonte scende quindi in campo con una formazione spiccatamente offensiva e con un atteggiamento assai aggressivo, il Reggello &egrave; presto costretto a cedere il possesso del pallone e a rintanarsi nella sua met&agrave; campo nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: non siamo neanche alla met&agrave; del primo tempo quando Ciabatti mette la prima firma sul tabellino dei marcatori e porta i suoi in vantaggio. A questo punto la partita sembra mettersi in discesa per i locali, che chiudono il primo tempo in vantaggio di un gol, senza faticare troppo per mantenere il possesso del pallone, senza correre nessun rischio in difesa. Il Reggello per&ograve; proprio non ci sta a fare da sparring partner e nella ripresa torna in campo con tutt'altro atteggiamento: sorpreso dall'arrembaggio avversario, il Belmonte va in difficolt&agrave; e concede il gol del pareggio. L'1-1 lo segna Rapaccini, che sul tocco in profondit&agrave; di Piccardi sorprende la retroguardia avversaria con un intelligente taglio sul primo palo e batte l'estremo difensore locale con un tocco sottoporta impossibile da parare. Purtroppo per gli ospiti, la loro partita finisce qui e il gol del pareggio resta la gioia di un attimo: a stretto giro il Belmonte ristabilisce le distanze con Bonechi, autore del gol che fissa il punteggio sul 2-1 finale. Nel finale il Reggello ha l'occasione per pareggiare, ma il tiro di Cardi si schianta sulla traversa, il pallone finisce sul fondo, il Belmonte pu&ograve; tirare un sospiro di sollievo. &Egrave; l'ultimo acuto della partita: finisce 2-1, vince il Belmonte. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ciabatti, Bonechi</b> (Belmonte), <b>Rapaccini </b>(Resco Reggello)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI