• Juniores Provinciali
  • Torrita Serre
  • 1 - 4
  • Pienza


TORRITA-SERRE: Torricelli, Burroni, Terrosi, Ciolfi, Tei, Andreucci, Iavarone, Rosu, Canapini, Hakani, Vatrò. A disp.: Brogi, Arrus, Cocco, Bosco, Cresti, Perugini. All.: Faleri.
PIENZA: Casini, Machetti, Mulas, Cheli, Giglioni, Vitale, Taormina, Nugnes, Anselmi, Accetturo, Melis. A disp.: Peruzzi, Cappelli, Mangiavacchi. All.: Tiradritti.

RETI: 15' e 25' Nugnes, 18' Machetti, 22' Cheli, 60' Perugini.



Dopo il successo di misura ottenuto in casa contro il San Quirico il Pienza va a prendersi tre punti anche sul terreno del Torrita. Risultato mai in discussione, soprattutto a fronte dell'inizio decisamente esaltante della squadra allenata da Tiradritti. Al quarto d'ora il risultato si sblocca grazie a Nugnes, che si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore e con un bellissimo tiro a giro sorprende Torricelli. Passano solo tre minuti e il raddoppio pientino è servito: Nugnes sfonda sulla corsia destra e suggerisce per Melis, il quale crossa in mezzo per la sponda di Cheli che favorisce Machetti, quest'ultimo spedisce la palla nell'angolino basso con una precisa conclusione di prima intenzione. A metà tempo la partita è già finita, perché gli ospiti segnano altri due gol in rapida successione. Cheli porta a tre le marcature grazie ad una travolgente progressione conclusa con un pallonetto dal limite che scavalca il numero uno locale, poco dopo Nugnes cala il poker con un tocco d'astuzia a correzione di un tiro di Melis. Nella ripresa, a risultato ormai acquisito, gli ospiti lasciano campo ai padroni di casa, che finalmente si affacciano dalle parti di Casini. Al 60' arriva così il gol della bandiera segnato da Perugini, molto bella la sua conclusione al volo su palla respinta dalla difesa a seguito di un calcio d'angolo. Nel prosieguo però il Pienza si dimostra poco propenso a concedere altre occasioni, così il risultato non cambia più.
Calciatori Più: Perugini, a parte il gol, si distingue per una prova di grande carattere offerta partendo dalla panchina. Assieme a lui nel Torrita molto bene Andreucci. Il Pienza, trascinato dai suoi attaccanti, ha trovato in Accetturo l'uomo in grado di cambiare ritmo e di dare le giuste geometrie alla squadra.

TORRITA-SERRE: Torricelli, Burroni, Terrosi, Ciolfi, Tei, Andreucci, Iavarone, Rosu, Canapini, Hakani, Vatr&ograve;. A disp.: Brogi, Arrus, Cocco, Bosco, Cresti, Perugini. All.: Faleri.<br >PIENZA: Casini, Machetti, Mulas, Cheli, Giglioni, Vitale, Taormina, Nugnes, Anselmi, Accetturo, Melis. A disp.: Peruzzi, Cappelli, Mangiavacchi. All.: Tiradritti.<br > RETI: 15' e 25' Nugnes, 18' Machetti, 22' Cheli, 60' Perugini. Dopo il successo di misura ottenuto in casa contro il San Quirico il Pienza va a prendersi tre punti anche sul terreno del Torrita. Risultato mai in discussione, soprattutto a fronte dell'inizio decisamente esaltante della squadra allenata da Tiradritti. Al quarto d'ora il risultato si sblocca grazie a Nugnes, che si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore e con un bellissimo tiro a giro sorprende Torricelli. Passano solo tre minuti e il raddoppio pientino &egrave; servito: Nugnes sfonda sulla corsia destra e suggerisce per Melis, il quale crossa in mezzo per la sponda di Cheli che favorisce Machetti, quest'ultimo spedisce la palla nell'angolino basso con una precisa conclusione di prima intenzione. A met&agrave; tempo la partita &egrave; gi&agrave; finita, perch&eacute; gli ospiti segnano altri due gol in rapida successione. Cheli porta a tre le marcature grazie ad una travolgente progressione conclusa con un pallonetto dal limite che scavalca il numero uno locale, poco dopo Nugnes cala il poker con un tocco d'astuzia a correzione di un tiro di Melis. Nella ripresa, a risultato ormai acquisito, gli ospiti lasciano campo ai padroni di casa, che finalmente si affacciano dalle parti di Casini. Al 60' arriva cos&igrave; il gol della bandiera segnato da Perugini, molto bella la sua conclusione al volo su palla respinta dalla difesa a seguito di un calcio d'angolo. Nel prosieguo per&ograve; il Pienza si dimostra poco propenso a concedere altre occasioni, cos&igrave; il risultato non cambia pi&ugrave;. <br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: <b>Perugini</b>, a parte il gol, si distingue per una prova di grande carattere offerta partendo dalla panchina. Assieme a lui nel Torrita molto bene <b>Andreucci</b>. Il Pienza, trascinato dai suoi attaccanti, ha trovato in <b>Accetturo </b>l'uomo in grado di cambiare ritmo e di dare le giuste geometrie alla squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI