- Allievi Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 2
- Arno Calcio
OLMOPONTE: Bianchini, Peruzzi, Astara, Bunghes, Peruzzi, Trippi, Dragustin, Ferat, Vagli, Mattesini, Papaini. A disp.: Avanzati, Aouni, Islay, Cerofolini, Poli. All.: Polendoni.
ARNO CALCIO: Bacci, Nacchipini, Mancini, Gori, Bindi, Valenti, Stafa, Grasso, Vannini, Boncompagni, Ezzarouali. A disp.: Cappelli, Cinotti. All.: Cioni.
RETI: Papini, Boncompagni, Aouni, Ezzarouali.
Un tempo a testa per Olmoponte e Arno Calcio, che si dividono la posta in palio al termine di un match giocato su un campo molto allentato dalla pioggia. I locali iniziano la partita con la determinazione della squadra che vuole far sua la partita e confezionano diverse palle gol. Nella prima Papini da pochi passi devia il pallone sopra la traversa; nella seconda Vagli in piena area non trova la deviazione vincente una volta a tu per tu con il portiere. La regia di Mattesini continua e le giocate di Ferat costringono l'Arno Calcio a difendersi, e in una di queste, quest'utlimo si inserisce molto bene fino al limite dell'area dove, con un filtrante, trova libero Papini, che in scivolata trova il gol del vantaggio. L'Arno Calcio non cede di un centimetro e anzi con Boncompagni impegna Bianchini con un tiro da lontano. Il pareggio viene inaspettatamente trovato per una disattenzione sulla sinistra della difesa, dove il difensore si intestardisce in un dribbling di troppo e perde il pallone che viene lanciato a Vannini, il pallone carambola fuori area verso Boncompagni che sigla la rete del pareggio, con un forte tiro sotto la traversa. L'Olmoponte non ci sta e prova subito a riportarsi avanti, ma una conclusione di Papini finisce la corsa sul palo. Nel secondo tempo, l'Olmoponte, cerca di riportarsi in vantaggio, ma l'Arno Calcio, con Boncompagni e Grasso, prende in mano le redini della partita, non riuscendo però a rendersi pericoloso, anche per colpa della eccellente coppia centrale della squadra di casa composta da Aslara e Bunghes. Il gol del momentaneo vantaggio dell'Olmoponte arriva al 30': Bertini conquista un pallone nella propria metà campo e lo rilancia verso Trippi che in corsa salta un paio di avversari, e una volta al limite dell'area avversaria, smarca davanti al portiere Aouni, che segna il gol del 2-1. La partita sembra che finisca con questo risultato, ma sempre sulla sinistra, viene riperso l'ennesimo pallone a centrocampo da un difensore della squadra di casa, e viene sfruttato molto bene dall'Arno Calcio che con una ripartenza fulminante porta al centro dell'area Ezzarouali, che stoppa il pallone e trafigge l'incolpevole Bianchini. L'Olmoponte perde un'ottima occasione per inserirsi nelle prime posizioni, ma le partite si vincono anche con i dettagli e questa volta la vittoria è sfuggita per palloni persi malamente, e ben sfruttati dalla squadra ospite. Con un po' di umiltà il risultato sarebbe stato diverso. Delle volte un pallone calciato in tribuna è meglio di un superfluo dribbling in fase difensiva, ma che mette in difficoltà la squadra nel caso si perda il pallone. Comunque merito all'Arno Calcio che ha giocato bene la sua partita, non disunendosi mai, e restando compatto in ogni frangente della partita e che raccoglie il risultato che cercava con umiltà e determinazione.
CALCIATORIPIU': per l'Olmoponte Bunghes, Ferat; per l'Arno Calcio Boncompagni e Vannini.
OLMOPONTE: Bianchini, Peruzzi, Astara, Bunghes, Peruzzi, Trippi, Dragustin, Ferat, Vagli, Mattesini, Papaini. A disp.: Avanzati, Aouni, Islay, Cerofolini, Poli. All.: Polendoni.<br >ARNO CALCIO: Bacci, Nacchipini, Mancini, Gori, Bindi, Valenti, Stafa, Grasso, Vannini, Boncompagni, Ezzarouali. A disp.: Cappelli, Cinotti. All.: Cioni.<br >
RETI: Papini, Boncompagni, Aouni, Ezzarouali.
Un tempo a testa per Olmoponte e Arno Calcio, che si dividono la posta in palio al termine di un match giocato su un campo molto allentato dalla pioggia. I locali iniziano la partita con la determinazione della squadra che vuole far sua la partita e confezionano diverse palle gol. Nella prima Papini da pochi passi devia il pallone sopra la traversa; nella seconda Vagli in piena area non trova la deviazione vincente una volta a tu per tu con il portiere. La regia di Mattesini continua e le giocate di Ferat costringono l'Arno Calcio a difendersi, e in una di queste, quest'utlimo si inserisce molto bene fino al limite dell'area dove, con un filtrante, trova libero Papini, che in scivolata trova il gol del vantaggio. L'Arno Calcio non cede di un centimetro e anzi con Boncompagni impegna Bianchini con un tiro da lontano. Il pareggio viene inaspettatamente trovato per una disattenzione sulla sinistra della difesa, dove il difensore si intestardisce in un dribbling di troppo e perde il pallone che viene lanciato a Vannini, il pallone carambola fuori area verso Boncompagni che sigla la rete del pareggio, con un forte tiro sotto la traversa. L'Olmoponte non ci sta e prova subito a riportarsi avanti, ma una conclusione di Papini finisce la corsa sul palo. Nel secondo tempo, l'Olmoponte, cerca di riportarsi in vantaggio, ma l'Arno Calcio, con Boncompagni e Grasso, prende in mano le redini della partita, non riuscendo però a rendersi pericoloso, anche per colpa della eccellente coppia centrale della squadra di casa composta da Aslara e Bunghes. Il gol del momentaneo vantaggio dell'Olmoponte arriva al 30': Bertini conquista un pallone nella propria metà campo e lo rilancia verso Trippi che in corsa salta un paio di avversari, e una volta al limite dell'area avversaria, smarca davanti al portiere Aouni, che segna il gol del 2-1. La partita sembra che finisca con questo risultato, ma sempre sulla sinistra, viene riperso l'ennesimo pallone a centrocampo da un difensore della squadra di casa, e viene sfruttato molto bene dall'Arno Calcio che con una ripartenza fulminante porta al centro dell'area Ezzarouali, che stoppa il pallone e trafigge l'incolpevole Bianchini. L'Olmoponte perde un'ottima occasione per inserirsi nelle prime posizioni, ma le partite si vincono anche con i dettagli e questa volta la vittoria è sfuggita per palloni persi malamente, e ben sfruttati dalla squadra ospite. Con un po' di umiltà il risultato sarebbe stato diverso. Delle volte un pallone calciato in tribuna è meglio di un superfluo dribbling in fase difensiva, ma che mette in difficoltà la squadra nel caso si perda il pallone. Comunque merito all'Arno Calcio che ha giocato bene la sua partita, non disunendosi mai, e restando compatto in ogni frangente della partita e che raccoglie il risultato che cercava con umiltà e determinazione.<br ><b>CALCIATORIPIU': </b>per l'Olmoponte <b>Bunghes</b>, <b>Ferat</b>; per l'Arno Calcio <b>Boncompagni </b>e <b>Vannini</b>.