- Terza Categoria
- Tempio Chiazzano
-
4 - 1
- LigaCutiglianese
TEMPO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Zelari, Mistretta, Fogli, Oueslati, Menichini, Capecchi, Gori, Pedesi, Ghesi. A disp.: Parlanti, Dimitru, Matteini A., Priami, Nasuto, Vannucci, Milllhaj. All.: Mangialardi.
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Stefani, Stefani T., Giani, Gualtierotti, Bacci, Petrucci, Pagliai, Bisegna, Bicocchi, Innocenti G. A disp.: Di Chiara, Castelli, Turini, De Santis, Innocenti C., Rosati. All.: Nesti
ARBITRO: Francesco Nerozzi di Pistoia.
RETI: 2' Stefani T., 44' e 48' Parlanti, 66' Priami, 75' Menichini.
Successo casalingo importante quello colto dal Tempio Chiazzano, che superando la Ligacutiglianese aggiunge tre punti al proprio bottino e si rilancia prepotentemente. Il 4 a 1 finale matura alla fine di una gara piuttosto nervosa, nel corso della quale l'arbitro Francesco Nerozzi di Pistoia ha faticato non poco a clamare gli animi. A partire in quarta sono gli ospiti, che trovano il gol a centottanta secondi dal fischio d'inizio grazie a Tommaso Stefani, lesto nel ribadire in rete il pallone battendo Di Francesco. A questo punto la formazione ospite decide di lasciare l'iniziativa ai locali, asserragliandosi in difesa e puntando sulle ripartenze fulminee per incrementare il divario. La tattica sembra dare i suoi frutti, perché pur controllando il gioco e spingendosi spesso in avanti, complice qualche errore di mira di troppo la formazione di casa non riesce a sfondare. Almeno fino al 43', quando Parlanti trova il pertugio giusto e infila Paolini, siglando la rete che vale il pari. E' proprio l'estremo difensore il primo ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo, dato che l'arbitro lo espelle per proteste. Si va dunque a riposo sul parziale di 1 a 1 e il secondo tempo riparte dal canovaccio già andato in scena nella prima frazione. A raddoppiare attuando il sorpasso ci pensa ancora Parlanti al 48' approfitta della superiorità numerica per siglare una doppietta. A questo punto gli schemi saltano e prima Priami cala il tris, poi Menichini fa poker facendo scendere il sipario in anticipo sulla contesa. Con questa vittoria, il Tempo Chiazzano sale al dodicesimo posto 13 punti, mettendo nel mirino Castelmartini, Bugiani Pool e San Piero. Proprio quest'ultimo sarà il prossimo avversario nel prossimo turno. La Ligacutiglianese rimane invece a sei punti e sabato prossimo se la vedrà con la Virtus Bottegone. Calciatorepiù: Parlanti per il Tempio Chiazzano.
TEMPO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Zelari, Mistretta, Fogli, Oueslati, Menichini, Capecchi, Gori, Pedesi, Ghesi. A disp.: Parlanti, Dimitru, Matteini A., Priami, Nasuto, Vannucci, Milllhaj. All.: Mangialardi.<br >LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Stefani, Stefani T., Giani, Gualtierotti, Bacci, Petrucci, Pagliai, Bisegna, Bicocchi, Innocenti G. A disp.: Di Chiara, Castelli, Turini, De Santis, Innocenti C., Rosati. All.: Nesti<br >
ARBITRO: Francesco Nerozzi di Pistoia.<br >
RETI: 2' Stefani T., 44' e 48' Parlanti, 66' Priami, 75' Menichini.
Successo casalingo importante quello colto dal Tempio Chiazzano, che superando la Ligacutiglianese aggiunge tre punti al proprio bottino e si rilancia prepotentemente. Il 4 a 1 finale matura alla fine di una gara piuttosto nervosa, nel corso della quale l'arbitro Francesco Nerozzi di Pistoia ha faticato non poco a clamare gli animi. A partire in quarta sono gli ospiti, che trovano il gol a centottanta secondi dal fischio d'inizio grazie a Tommaso Stefani, lesto nel ribadire in rete il pallone battendo Di Francesco. A questo punto la formazione ospite decide di lasciare l'iniziativa ai locali, asserragliandosi in difesa e puntando sulle ripartenze fulminee per incrementare il divario. La tattica sembra dare i suoi frutti, perché pur controllando il gioco e spingendosi spesso in avanti, complice qualche errore di mira di troppo la formazione di casa non riesce a sfondare. Almeno fino al 43', quando Parlanti trova il pertugio giusto e infila Paolini, siglando la rete che vale il pari. E' proprio l'estremo difensore il primo ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo, dato che l'arbitro lo espelle per proteste. Si va dunque a riposo sul parziale di 1 a 1 e il secondo tempo riparte dal canovaccio già andato in scena nella prima frazione. A raddoppiare attuando il sorpasso ci pensa ancora Parlanti al 48' approfitta della superiorità numerica per siglare una doppietta. A questo punto gli schemi saltano e prima Priami cala il tris, poi Menichini fa poker facendo scendere il sipario in anticipo sulla contesa. Con questa vittoria, il Tempo Chiazzano sale al dodicesimo posto 13 punti, mettendo nel mirino Castelmartini, Bugiani Pool e San Piero. Proprio quest'ultimo sarà il prossimo avversario nel prossimo turno. La Ligacutiglianese rimane invece a sei punti e sabato prossimo se la vedrà con la Virtus Bottegone. <b>Calciatorepiù: Parlanti</b> per il Tempio Chiazzano.