• Allievi Provinciali
  • Neri
  • 2 - 5
  • Indomita Quarata


NERI: Cioban, Secciani, D'Arena, Meli, Parolai, Salvietti, Righeschi, Papa, Massi, Baldini, Alfieri. A disp.: Lipani, Bianco. All.: Malandrini.
INDOMITA QUARATA: Sestini, Grotti, Fabbriciani N., Iacomoni, Habte, Orestini, Marcantoni, Daveri, Bertoletti, Fabbriciani E., Sarrini. A disp.: Fabbriciani G., Mazzarano, Cojoc. All.: Paduano.

RETI: Righeschi, Daveri, Fabbriciani E. 2, Alfieri, Marcantoni 2.



Un bel sole accoglie le giovani leve calcistiche sulle colline di un Valdarno infreddolito dopo una notte di pioggia e neve che ha contribuito ad allentare il terreno di gioco, condizione che non ha impedito ai ragazzi di disputare una partita bella giocata su ritmi alti e con agonismo. Passano pochi minuti e il Neri è in vantaggio con Righeschi che realizza. Altra manciata di minuti e con un tiro da fuori Daveri ristabilisce la parità. Anteprima di una partita che sarà piacevole, via così con giocate di prima, con fraseggi stretti da parte delle due squadre, il campo piccolo al limite regolamentare non permette altrimenti: situazione che favorisce giocatori tecnici, bravi con i piedi. E così sulla metà del tempo, con un' azione tutta di prima come si addice al bel calcio, Bartoletti mette una palla in area per Fabbriciani Edoardo che con un bel colpo di testa porta in vantaggio l'Indomita: 2-1. Ma i giallo-verdi di mister Malandrini non si scompongono e facendo gioco arrivano al pareggio con alfieri: 2-2. Il primo tempo finisce così con le squadre che non si risparmiano. Secondo tempo: stessa trama del precedente. Pochi minuti ed è già goal con un guizzante Marcantoni: 3-2, vantaggio che porta gli azzurri di Paduano a controllare la partita con disinvoltura. Il tecnico ospite, partita dopo partita, è riuscito a creare un buon gruppo che esprime del buon calcio: così si aggiustano le posizioni con cambi azzeccati, si va avanti cercando di mettere il risultato al sicuro con il doppio vantaggio, che arriva puntuale con la doppietta del principino Fabbriciani Edoardo, 4-2. Situazione di comodo per controllare le folate offensive degli avversari sempre contenute da un centrocampo che filtra e copre, rilanciando gli avanti per ripartenze sempre pericolose che arrivano ad insidiare l'area avversaria con un veloce Bartoletti, ficcante sulla fascia per calciare palle in area a disposizione delle punte. Una di queste azioni lo vede incunearsi in area ma viene messo giù malamente: rigore, se ne incarica Marcantoni, tiro sicuro e rete, 5-2. Partita finita. Risultato pesante ma meritato, per il gioco e il carattere dimostrati dall'Indomita che conquista la vittoria con una prestazione corale.
CALCIATORIPIU': per il Quarata su tutti Bartoletti che mette in condizione di segnare i compagni di squadra. Buoni per il Neri, che non demerita comunque, i marcatori Righeschi eAlfieri.

Basic62 NERI: Cioban, Secciani, D'Arena, Meli, Parolai, Salvietti, Righeschi, Papa, Massi, Baldini, Alfieri. A disp.: Lipani, Bianco. All.: Malandrini.<br >INDOMITA QUARATA: Sestini, Grotti, Fabbriciani N., Iacomoni, Habte, Orestini, Marcantoni, Daveri, Bertoletti, Fabbriciani E., Sarrini. A disp.: Fabbriciani G., Mazzarano, Cojoc. All.: Paduano.<br > RETI: Righeschi, Daveri, Fabbriciani E. 2, Alfieri, Marcantoni 2. Un bel sole accoglie le giovani leve calcistiche sulle colline di un Valdarno infreddolito dopo una notte di pioggia e neve che ha contribuito ad allentare il terreno di gioco, condizione che non ha impedito ai ragazzi di disputare una partita bella giocata su ritmi alti e con agonismo. Passano pochi minuti e il Neri &egrave; in vantaggio con Righeschi che realizza. Altra manciata di minuti e con un tiro da fuori Daveri ristabilisce la parit&agrave;. Anteprima di una partita che sar&agrave; piacevole, via cos&igrave; con giocate di prima, con fraseggi stretti da parte delle due squadre, il campo piccolo al limite regolamentare non permette altrimenti: situazione che favorisce giocatori tecnici, bravi con i piedi. E cos&igrave; sulla met&agrave; del tempo, con un' azione tutta di prima come si addice al bel calcio, Bartoletti mette una palla in area per Fabbriciani Edoardo che con un bel colpo di testa porta in vantaggio l'Indomita: 2-1. Ma i giallo-verdi di mister Malandrini non si scompongono e facendo gioco arrivano al pareggio con alfieri: 2-2. Il primo tempo finisce cos&igrave; con le squadre che non si risparmiano. Secondo tempo: stessa trama del precedente. Pochi minuti ed &egrave; gi&agrave; goal con un guizzante Marcantoni: 3-2, vantaggio che porta gli azzurri di Paduano a controllare la partita con disinvoltura. Il tecnico ospite, partita dopo partita, &egrave; riuscito a creare un buon gruppo che esprime del buon calcio: cos&igrave; si aggiustano le posizioni con cambi azzeccati, si va avanti cercando di mettere il risultato al sicuro con il doppio vantaggio, che arriva puntuale con la doppietta del principino Fabbriciani Edoardo, 4-2. Situazione di comodo per controllare le folate offensive degli avversari sempre contenute da un centrocampo che filtra e copre, rilanciando gli avanti per ripartenze sempre pericolose che arrivano ad insidiare l'area avversaria con un veloce Bartoletti, ficcante sulla fascia per calciare palle in area a disposizione delle punte. Una di queste azioni lo vede incunearsi in area ma viene messo gi&ugrave; malamente: rigore, se ne incarica Marcantoni, tiro sicuro e rete, 5-2. Partita finita. Risultato pesante ma meritato, per il gioco e il carattere dimostrati dall'Indomita che conquista la vittoria con una prestazione corale. <br ><b>CALCIATORIPIU': </b>per il Quarata su tutti <b>Bartoletti </b>che mette in condizione di segnare i compagni di squadra. Buoni per il Neri, che non demerita comunque, i marcatori <b>Righeschi </b>e<b>Alfieri</b>. Basic62




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI