- Giovanissimi B GIR.B
- Molinense
-
1 - 1
- Pontassieve
MOLINENSE: Cecchini, Morariu, Vettori, Galieti, Shabani, Cozzani, Cespoli, Celli, Chellini, Benvenuti, Borrini. A disp.: Ancillotti, Turturro, Cappellini, Tana, Pezzuoli. All.: Andrea Bearzi.
PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Meninaj, Toci, Manetti, Tozzetti, Brilli, Bubici, Rossi, Barbieri, Burinini. A disp.: Tardugno, Pontearso, Carozzini, Peruzzi, Romagnoli, Bassi, Cosi. All.: Alessandro Bagiardi.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Borrini, Tozzetti.
Finisce 1-1 la sfida tra Molinense e Pontassieve, punteggio che ben riassume una partita in cui nessuno ha giocato tanto meglio da giustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Sin dai primi minuti si capisce che le squadre sono più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che presto si traduce in una partita bloccata sulla linea mediana del campo e in un punteggio inchiodato allo 0-0. Come spesso succede in queste partite, la differenza la fa non tanto il gioco espresso (la qualità del, la quantità del) quanto gli episodi di cui si riesce ad approfittare. Ed è proprio approfittando di un episodio che la Molinense riesce a passare in vantaggio: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Chellini crossa in area dalla bandierina del calcio d'angolo, colpo di testa di Shabani respinto dal numero 1 dl Pontassieve, sulla ribattuta arriva prima di tutti Borrini che con un tap in facile facile porta i suoi in vantaggio. Una partita che sembrava destinata allo 0-0 si sblocca, una partita che sembrava destinata allo 0-0 rischia addirittura di chiudersi con un tempo d'anticipo: nel finale Borrini sfiora il raddoppio e la doppietta personale con un missile direttamente su calcio di punizione che però sfiora soltanto lo specchio della porta prima di spegnersi sul fondo. Il gol subìto costringe il Pontassieve a cambiare atteggiamento, nella ripresa gli ospiti tornano in campo con tutt'altro piglio: l'inerzia della partita cambia, ora gli ospiti mettono sotto assedio l'area di rigore avversaria e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. Alla fine, lo sforzo offensivo del Pontassieve è premiato con il gol del pareggio di Tozzetti: spettacolare assolo palla al piede e cannonata dal limite dell'area di rigore, palla all'incrocio dei pali e punteggio fissato sull1-1 finale.
Calciatoripiù: Bubici (Pontassieve).
MOLINENSE: Cecchini, Morariu, Vettori, Galieti, Shabani, Cozzani, Cespoli, Celli, Chellini, Benvenuti, Borrini. A disp.: Ancillotti, Turturro, Cappellini, Tana, Pezzuoli. All.: Andrea Bearzi. <br >PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Meninaj, Toci, Manetti, Tozzetti, Brilli, Bubici, Rossi, Barbieri, Burinini. A disp.: Tardugno, Pontearso, Carozzini, Peruzzi, Romagnoli, Bassi, Cosi. All.: Alessandro Bagiardi. <br >
ARBITRO: Santini di Firenze. <br >
RETI: Borrini, Tozzetti.
Finisce 1-1 la sfida tra Molinense e Pontassieve, punteggio che ben riassume una partita in cui nessuno ha giocato tanto meglio da giustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Sin dai primi minuti si capisce che le squadre sono più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che presto si traduce in una partita bloccata sulla linea mediana del campo e in un punteggio inchiodato allo 0-0. Come spesso succede in queste partite, la differenza la fa non tanto il gioco espresso (la qualità del, la quantità del) quanto gli episodi di cui si riesce ad approfittare. Ed è proprio approfittando di un episodio che la Molinense riesce a passare in vantaggio: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Chellini crossa in area dalla bandierina del calcio d'angolo, colpo di testa di Shabani respinto dal numero 1 dl Pontassieve, sulla ribattuta arriva prima di tutti Borrini che con un tap in facile facile porta i suoi in vantaggio. Una partita che sembrava destinata allo 0-0 si sblocca, una partita che sembrava destinata allo 0-0 rischia addirittura di chiudersi con un tempo d'anticipo: nel finale Borrini sfiora il raddoppio e la doppietta personale con un missile direttamente su calcio di punizione che però sfiora soltanto lo specchio della porta prima di spegnersi sul fondo. Il gol subìto costringe il Pontassieve a cambiare atteggiamento, nella ripresa gli ospiti tornano in campo con tutt'altro piglio: l'inerzia della partita cambia, ora gli ospiti mettono sotto assedio l'area di rigore avversaria e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. Alla fine, lo sforzo offensivo del Pontassieve è premiato con il gol del pareggio di Tozzetti: spettacolare assolo palla al piede e cannonata dal limite dell'area di rigore, palla all'incrocio dei pali e punteggio fissato sull1-1 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bubici </b>(Pontassieve).