- Giovanissimi B GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 0
- Sales
IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Lo Vecchio, Berti, Maier, Piantini, Olivieri, Marcucci, Martorelli, Masini, Consigli, Ribeiro. A disp.: Turini, Casini, Gemignani, Vieri, Fagioli, Goffredo, Raciti. All.: Morelli.
SALES: Duran, Moriero, Martelli Masi, Diku, Fazzi, Menichetti, Montigiani, Fontani, Materassi, Marqueshi, Burrini. A disp.: Romano, Bianchi, Mauro, Bastianelli, Nutini, Tanzi, Masi. All.: Materassi.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Masini, Raciti.
Nello scontro al vertice tra la prima e la seconda del girone una grande Impruneta si rialza dal tonfo col Galluzzo con una straordinaria dimostrazione di carattere e fa l'impresa, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista Sales, ora distante sette punti in classifica. I ragazzi di mister Morelli impongono fin da subito ritmi vertiginosi alla partita ed esercitano una forte pressione sugli avversari nei primi dieci minuti. Ma la Sales esce indenne dal forcing iniziale di marca locale e, non appena gli avversari calano, si rende più volte minacciosa e va vicina al gol del vantaggio con Montigiani, che lanciato in profondità da Fontani si presenta a tu per tu col portiere di casa ma conclude fuori, e con Marqueshi, che prima si vede respingere da Zangarelli la sua punizione a due in area e poi si vede ribattere dalla traversa un tiro dal limite. Assieme alla traversa colpita dagli ospiti si scuote pure l'Impruneta, che riacquistando intensità e aggressività torna a mettere in difficoltà gli ospiti, rendendosi pericolosa con Ribeiro e Consigli, che calciano sul fondo, e con Olivieri e Marcucci, sui cui tentativi dalla distanza si oppone bene il portiere Duran. Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo con gli occhi giusti e spezza l'equilibrio in apertura di frazione con Masini, che pescato dal cross di Ribeiro sbuca all'altezza del secondo palo e insacca sotto misura il gol del vantaggio. La Sales prova a reagire, ma lo fa con poca convinzione, cosicché è l'undici guidato da Morelli a farla da padrona, fino a chiudere la partita col neo entrato Raciti, che nelle ultime fasi gioco finalizza al meglio un'azione di contropiede ricamata da Berti: il terzino locale, infatti, irrompe in area e tocca basso al centro per Raciti, il quale stoppa il pallone in posizione di spalle alla porta, riesce a girarsi nonostante la stretta marcatura avversaria e fulmina Duran con una mortifera rasoiata che manda i titoli di coda sulla partita, dando libero sfogo alla meritata gioia imprunetana.
Calciatoripiù: nell'Impruneta spiccano Martorelli, autentico padrone del centrocampo, il terzino sinistro Berti, autore di un'ottima partita in fase difensiva e di una buona spinta, e le punte Consigli e Raciti, quest'ultimo a segno col secondo gol.
IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Lo Vecchio, Berti, Maier, Piantini, Olivieri, Marcucci, Martorelli, Masini, Consigli, Ribeiro. A disp.: Turini, Casini, Gemignani, Vieri, Fagioli, Goffredo, Raciti. All.: Morelli.<br >SALES: Duran, Moriero, Martelli Masi, Diku, Fazzi, Menichetti, Montigiani, Fontani, Materassi, Marqueshi, Burrini. A disp.: Romano, Bianchi, Mauro, Bastianelli, Nutini, Tanzi, Masi. All.: Materassi.<br >
ARBITRO: Santini di Firenze.<br >
RETI: Masini, Raciti.
Nello scontro al vertice tra la prima e la seconda del girone una grande Impruneta si rialza dal tonfo col Galluzzo con una straordinaria dimostrazione di carattere e fa l'impresa, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista Sales, ora distante sette punti in classifica. I ragazzi di mister Morelli impongono fin da subito ritmi vertiginosi alla partita ed esercitano una forte pressione sugli avversari nei primi dieci minuti. Ma la Sales esce indenne dal forcing iniziale di marca locale e, non appena gli avversari calano, si rende più volte minacciosa e va vicina al gol del vantaggio con Montigiani, che lanciato in profondità da Fontani si presenta a tu per tu col portiere di casa ma conclude fuori, e con Marqueshi, che prima si vede respingere da Zangarelli la sua punizione a due in area e poi si vede ribattere dalla traversa un tiro dal limite. Assieme alla traversa colpita dagli ospiti si scuote pure l'Impruneta, che riacquistando intensità e aggressività torna a mettere in difficoltà gli ospiti, rendendosi pericolosa con Ribeiro e Consigli, che calciano sul fondo, e con Olivieri e Marcucci, sui cui tentativi dalla distanza si oppone bene il portiere Duran. Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo con gli occhi giusti e spezza l'equilibrio in apertura di frazione con Masini, che pescato dal cross di Ribeiro sbuca all'altezza del secondo palo e insacca sotto misura il gol del vantaggio. La Sales prova a reagire, ma lo fa con poca convinzione, cosicché è l'undici guidato da Morelli a farla da padrona, fino a chiudere la partita col neo entrato Raciti, che nelle ultime fasi gioco finalizza al meglio un'azione di contropiede ricamata da Berti: il terzino locale, infatti, irrompe in area e tocca basso al centro per Raciti, il quale stoppa il pallone in posizione di spalle alla porta, riesce a girarsi nonostante la stretta marcatura avversaria e fulmina Duran con una mortifera rasoiata che manda i titoli di coda sulla partita, dando libero sfogo alla meritata gioia imprunetana. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta spiccano <b>Martorelli</b>, autentico padrone del centrocampo, il terzino sinistro <b>Berti</b>, autore di un'ottima partita in fase difensiva e di una buona spinta, e le punte <b>Consigli </b>e <b>Raciti</b>, quest'ultimo a segno col secondo gol.