- Allievi B
- Chiusi
-
3 - 2
- Paganico
N.S. CHIUSI: Fabbrizi (1'st Di Lillo), Napoletano (10' st Margheriti M.), Tistarelli, Borsetti, Venturini, Margheriti F., Mencarini (37'st Bakkai), Rigutini (27' st Meconcelli), Nigi, Castrini (35' st Ferranti), Neziri (10' st Catoni). A disp.: Alì. All.: Passeri.
PAGANICO: Tosini, Rezza, Vittori, Zampella, Sergi, Casini, Marconi,Pineschi, Rubegni, Riccardi, Vecchione. A disp.: Palazzesi, Vincelli, Baccetti, Ferrandi, Fedeli, Sanfelice, Ugolini. All.: Cocciolo.
ARBITRO: Cioli di Siena.
RETI: 20' e 70' Rubegni, 35' e 78' Castrini, 85' Mencarini.
Non poteva che terminare con tanti gol ed emozioni l'avvincente scontro di metà classifica tra Chiusi e Paganico con le due compagini che hanno fatto tutto per superarsi. La spuntano i padroni di casa che con questi tre punti scavalcano proprio il Paganico al sesto posto. Primo tempo con ritmi alti e combattuto. Parte bene il Chiusi con un'azione sulla fascia destra di Mencarini che arriva sul fondo e mette una palla forte e insidiosa su cui però arriva in ritardo Nigi. Alla prima occasione colpisce il Paganico : al 20' corta respinta della difesa del Chiusi e Rubegni da circa 20 metri scaglia un gran tiro di controbalzo che non lascia scampo a Fabbrizi. 5' minuti più tardi il Paganico sfiora il raddoppio, evitato da una grande parata d'istinto di Fabbrizi che devia in angolo un tiro a botta sicura di Riccardi da circa dieci metri. Al 35' punizione per il Chiusi da circa 20 metri, in posizione leggermente defilata; batte Castrini che fredda il portiere avversario con gran tiro sul secondo palo. Sul finire del primo tempo, Mencarini sfiora il raddoppio per il Chiusi calciando troppo in fretta una perfetta palla in profondità di Castrini a tagliare la difesa. Nel secondo tempo i cambi del Chiusi danno nuova verve alla scuola locale; Rigutini riconquista una bella palla lateralmente sulla trequarti avversaria, serve Castrini che si accentra duettando con Nigi e infine dà una palla filtrante a Mencarini che davanti al portiere non fallisce l'occasione. 5' minuti più tardi Catoni si trova davanti al portiere; mentre sta calciando viene abbattuto da Zampella ma l'arbitro tra le proteste generali fa continuare. Al 70' azione rocambolesca del Paganico che in mischia perviene al pareggio. Tuttavia, a una manciata di minuti dalla fine, è proprio Castrini a decidere la gara, con un tiro incrociato da circa venti metri dopo una strepitosa azione personale.
Calciatoripiù: Tra le fila locali si sono messi in evidenza Castrini (l'uomo in più), Margheriti F., Mencarini, Fabbrizi. Tra gli ospiti Marconi e Sergi.
N.S. CHIUSI: Fabbrizi (1'st Di Lillo), Napoletano (10' st Margheriti M.), Tistarelli, Borsetti, Venturini, Margheriti F., Mencarini (37'st Bakkai), Rigutini (27' st Meconcelli), Nigi, Castrini (35' st Ferranti), Neziri (10' st Catoni). A disp.: Alì. All.: Passeri.<br >PAGANICO: Tosini, Rezza, Vittori, Zampella, Sergi, Casini, Marconi,Pineschi, Rubegni, Riccardi, Vecchione. A disp.: Palazzesi, Vincelli, Baccetti, Ferrandi, Fedeli, Sanfelice, Ugolini. All.: Cocciolo.<br >
ARBITRO: Cioli di Siena.<br >
RETI: 20' e 70' Rubegni, 35' e 78' Castrini, 85' Mencarini.
Non poteva che terminare con tanti gol ed emozioni l'avvincente scontro di metà classifica tra Chiusi e Paganico con le due compagini che hanno fatto tutto per superarsi. La spuntano i padroni di casa che con questi tre punti scavalcano proprio il Paganico al sesto posto. Primo tempo con ritmi alti e combattuto. Parte bene il Chiusi con un'azione sulla fascia destra di Mencarini che arriva sul fondo e mette una palla forte e insidiosa su cui però arriva in ritardo Nigi. Alla prima occasione colpisce il Paganico : al 20' corta respinta della difesa del Chiusi e Rubegni da circa 20 metri scaglia un gran tiro di controbalzo che non lascia scampo a Fabbrizi. 5' minuti più tardi il Paganico sfiora il raddoppio, evitato da una grande parata d'istinto di Fabbrizi che devia in angolo un tiro a botta sicura di Riccardi da circa dieci metri. Al 35' punizione per il Chiusi da circa 20 metri, in posizione leggermente defilata; batte Castrini che fredda il portiere avversario con gran tiro sul secondo palo. Sul finire del primo tempo, Mencarini sfiora il raddoppio per il Chiusi calciando troppo in fretta una perfetta palla in profondità di Castrini a tagliare la difesa. Nel secondo tempo i cambi del Chiusi danno nuova verve alla scuola locale; Rigutini riconquista una bella palla lateralmente sulla trequarti avversaria, serve Castrini che si accentra duettando con Nigi e infine dà una palla filtrante a Mencarini che davanti al portiere non fallisce l'occasione. 5' minuti più tardi Catoni si trova davanti al portiere; mentre sta calciando viene abbattuto da Zampella ma l'arbitro tra le proteste generali fa continuare. Al 70' azione rocambolesca del Paganico che in mischia perviene al pareggio. Tuttavia, a una manciata di minuti dalla fine, è proprio Castrini a decidere la gara, con un tiro incrociato da circa venti metri dopo una strepitosa azione personale. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Castrini </b>(l'uomo in più), <b>Margheriti F., Mencarini, Fabbrizi</b>. Tra gli ospiti <b>Marconi </b>e <b>Sergi</b>.