- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Bagno a Ripoli
-
5 - 1
- Scarperia
BAGNO A RIPOLI: Romano, Perini, Belzini, Mori, Masi, Menichetti, Pratesi J., Gatteschi, Veloci, D'Angelo, Pratesi N., Diku. All.: Niccolò Gracia.
SCARPERIA: Recati, Carrera, Nencini, Gremshi A., Latini, Poggini, Gremshi J., Donigaglia, Barni, Gremshi X., Bertini. All.: Leonardo Nesi.
RETI: 10', 13' e 36' Veloci, 39' aut. pro Bagno a Ripoli, 45' Pratesi J., 56' Bertini.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 1-1.
Bella gara tra Bagno a Ripoli e Scarperia. La qualità dei padroni di casa è maggiore, ma gli ospiti provano ad arginare le sortite avversarie per tutti e tre i parziali divertendo il pubblico sugli spalti. Il Bagno a Ripoli va in vantaggio al 10': Diku effettua un bel lancio a pescare il duo Pratesi-Veloci davanti alla porta avversaria, il primo è molto altruista e sceglie il passaggio per il secondo che a porta vuota deposita in rete. L'1-0 non placa la spinta dei locali, e infatti al 13' arriva anche il raddoppio: Gatteschi riceve un lancio invitante e dopo aver stoppato serve ancora Veloci che prende la mira e infila Recati sotto la traversa. Al 15' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: D'Angelo avanza palla al piede, ne dribbla tre e giunto nelle vicinanze della porta prova il tiro, la conclusione è un po' centrale e Recati è bravo a bloccare. Anche nella ripresa è il Bagno a Ripoli a dettare i tempi della manovra, mentre la formazione di Nesi prova a mettere la testa fuori dal guscio ma deve ringraziare Recati che, con le sue parate, tiene in bilico il match. Al 36' arriva il terzo sigillo di Veloci: Mori crossa dalla destra un pallone velenoso che scavalca il portiere e viene spinto in porta, di testa, dal solito numero dieci. Passano tre minuti ed il Bagno a Ripoli cala il poker: Diku mette al centro un pallone pericoloso che viene deviato nella propria porta da Latini. Nel terzo ed ultimo tempo i padroni di casa trovano la quinta rete: al 45' Pratesi raccoglie un lancio in area e batte Recati. Nel finale arriva anche lo squillo dello Scarperia, con un contropiede innescato da un lancio dalle retrovie, Bertini si invola verso la porta e fredda Romano, rete che accorcia le distanze e consente agli ospiti di pareggiare l'ultimo tempo.
Calciatoripiù: nel Bagno a Ripoli sugli scudi Veloci, Jacopo Pratesi e Diku, mentre nello Scarperia è giusto premiare Recati e Bertini.
Andrea Bichi
BAGNO A RIPOLI: Romano, Perini, Belzini, Mori, Masi, Menichetti, Pratesi J., Gatteschi, Veloci, D'Angelo, Pratesi N., Diku. All.: Niccolò Gracia.<br >SCARPERIA: Recati, Carrera, Nencini, Gremshi A., Latini, Poggini, Gremshi J., Donigaglia, Barni, Gremshi X., Bertini. All.: Leonardo Nesi.<br >
RETI: 10', 13' e 36' Veloci, 39' aut. pro Bagno a Ripoli, 45' Pratesi J., 56' Bertini.<br >NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 1-1.
Bella gara tra Bagno a Ripoli e Scarperia. La qualità dei padroni di casa è maggiore, ma gli ospiti provano ad arginare le sortite avversarie per tutti e tre i parziali divertendo il pubblico sugli spalti. Il Bagno a Ripoli va in vantaggio al 10': Diku effettua un bel lancio a pescare il duo Pratesi-Veloci davanti alla porta avversaria, il primo è molto altruista e sceglie il passaggio per il secondo che a porta vuota deposita in rete. L'1-0 non placa la spinta dei locali, e infatti al 13' arriva anche il raddoppio: Gatteschi riceve un lancio invitante e dopo aver stoppato serve ancora Veloci che prende la mira e infila Recati sotto la traversa. Al 15' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: D'Angelo avanza palla al piede, ne dribbla tre e giunto nelle vicinanze della porta prova il tiro, la conclusione è un po' centrale e Recati è bravo a bloccare. Anche nella ripresa è il Bagno a Ripoli a dettare i tempi della manovra, mentre la formazione di Nesi prova a mettere la testa fuori dal guscio ma deve ringraziare Recati che, con le sue parate, tiene in bilico il match. Al 36' arriva il terzo sigillo di Veloci: Mori crossa dalla destra un pallone velenoso che scavalca il portiere e viene spinto in porta, di testa, dal solito numero dieci. Passano tre minuti ed il Bagno a Ripoli cala il poker: Diku mette al centro un pallone pericoloso che viene deviato nella propria porta da Latini. Nel terzo ed ultimo tempo i padroni di casa trovano la quinta rete: al 45' Pratesi raccoglie un lancio in area e batte Recati. Nel finale arriva anche lo squillo dello Scarperia, con un contropiede innescato da un lancio dalle retrovie, Bertini si invola verso la porta e fredda Romano, rete che accorcia le distanze e consente agli ospiti di pareggiare l'ultimo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bagno a Ripoli sugli scudi <b>Veloci, Jacopo Pratesi e Diku,</b> mentre nello Scarperia è giusto premiare <b>Recati e Bertini.</b>
Andrea Bichi