• Terza Categoria
  • Poggiola
  • 1 - 1
  • Battifolle


POGGIOLA: Moretti, Gabelli, Piga, Pernici, Esposito, Ammirati, Garbinesi, Bracalenti, Del Brenna, Teci, Trippi. A disp.: Chianucci, Fraschetti, Liguori, Lavagnini. All.: Lavagnini.
BATTIFOLLE: Landini, Peruzzi M., Municchi, Picchioni, Renzetti, Ermini, Peruzzi F., Bianchini, Ferrini, Giovagnoli, Cagni. A disp.: Paiano, Mafucci, Cesaroni, Barboni, Del Cucina, Bonci, Santini. All.: Scaccioni.

ARBITRO: Venturi di Arezzo.

RETI: 45' Trippi, 96' Giovagnoli.



Bella partita quest'oggi al Re di Fonti tra il Poggiola ed un ottimo Battifolle, che ha trovato la rete del pari al 96', oltre i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Primo tempo molto combattuto a centrocampo con supremazia del Poggiola, ma la prima vera occasione è per il Battifolle con Cagni che, partito in netta posizione di fuorigioco sfuggita al direttore di gara, costringe Moretti a sventare in angolo. Passato il pericolo il Poggiola si fa più aggressivo creando qualche problema alla difesa avversaria, nondimeno giunge ancora un po' inatteso al 45' il gol del vantaggio siglato da Trippi, che al centro dell'area prova a battere a rete in semirovesciata e sulla deviazione di un difensore nulla può il portiere del Battifolle. Nella ripresa la formazione di casa cerca di gestire il vantaggio agendo di rimessa, ma trova sempre nella retroguardia del Battifolle un muro invalicabile. Le occasioni più ghiotte sono infatti per gli ospiti, assai vicini al pari al 65' quando Ferrini, sfuggito al diretto avversario, entra in area ma trova un Moretti spumeggiante che mette in angolo. Dieci minuti più tardi si vede il Poggiola in contropiede, ma Gabelli, che si stava involando verso la porta avversaria tagliando tutta la difesa, viene fermato per un off side più che dubbio. Il tempo trascorre ed il Battifolle chiude la gara in attacco, trovando il pareggio trenta secondi oltre i cinque minuti di recupero accordati: l'azione è convulsa, sugli sviluppi di un corner si crea una mischia, la traiettoria del pallone è probabilmente allungata con un braccio da parte di un giocatore ospite a beneficio di Giovagnoli, appostato appena dentro l'area, il n.10 batte al volo ed il pallone sbatte sotto la traversa e si insacca con Moretti che in questo caso nulla può. Rete rocambolesca ma pareggio che può essere considerato giusto per quanto si è visto in campo.

POGGIOLA: Moretti, Gabelli, Piga, Pernici, Esposito, Ammirati, Garbinesi, Bracalenti, Del Brenna, Teci, Trippi. A disp.: Chianucci, Fraschetti, Liguori, Lavagnini. All.: Lavagnini.<br >BATTIFOLLE: Landini, Peruzzi M., Municchi, Picchioni, Renzetti, Ermini, Peruzzi F., Bianchini, Ferrini, Giovagnoli, Cagni. A disp.: Paiano, Mafucci, Cesaroni, Barboni, Del Cucina, Bonci, Santini. All.: Scaccioni.<br > ARBITRO: Venturi di Arezzo.<br > RETI: 45' Trippi, 96' Giovagnoli. Bella partita quest'oggi al Re di Fonti tra il Poggiola ed un ottimo Battifolle, che ha trovato la rete del pari al 96', oltre i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Primo tempo molto combattuto a centrocampo con supremazia del Poggiola, ma la prima vera occasione &egrave; per il Battifolle con Cagni che, partito in netta posizione di fuorigioco sfuggita al direttore di gara, costringe Moretti a sventare in angolo. Passato il pericolo il Poggiola si fa pi&ugrave; aggressivo creando qualche problema alla difesa avversaria, nondimeno giunge ancora un po' inatteso al 45' il gol del vantaggio siglato da Trippi, che al centro dell'area prova a battere a rete in semirovesciata e sulla deviazione di un difensore nulla pu&ograve; il portiere del Battifolle. Nella ripresa la formazione di casa cerca di gestire il vantaggio agendo di rimessa, ma trova sempre nella retroguardia del Battifolle un muro invalicabile. Le occasioni pi&ugrave; ghiotte sono infatti per gli ospiti, assai vicini al pari al 65' quando Ferrini, sfuggito al diretto avversario, entra in area ma trova un Moretti spumeggiante che mette in angolo. Dieci minuti pi&ugrave; tardi si vede il Poggiola in contropiede, ma Gabelli, che si stava involando verso la porta avversaria tagliando tutta la difesa, viene fermato per un off side pi&ugrave; che dubbio. Il tempo trascorre ed il Battifolle chiude la gara in attacco, trovando il pareggio trenta secondi oltre i cinque minuti di recupero accordati: l'azione &egrave; convulsa, sugli sviluppi di un corner si crea una mischia, la traiettoria del pallone &egrave; probabilmente allungata con un braccio da parte di un giocatore ospite a beneficio di Giovagnoli, appostato appena dentro l'area, il n.10 batte al volo ed il pallone sbatte sotto la traversa e si insacca con Moretti che in questo caso nulla pu&ograve;. Rete rocambolesca ma pareggio che pu&ograve; essere considerato giusto per quanto si &egrave; visto in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI