- Giovanissimi B GIR.B
- Rignanese
-
0 - 2
- Resco Reggello
RIGNANESE: Boccherini, Merlini, Toti, Simoniello, Sormani, Ialeggio, Viti, Addari, Degli Innocenti, Nidi, Zappelli, Pesci, Galletti, Raid, Fusco, Mannucci, Conterio, Gogo. A disp.: All.: Cioni.
REGGELLO: Balestri, Gabrieli, Berti, Bushi, Salvucci, Cicogni, Marsili, Cardi, Piccardi, Calussi, Ciappa. A disp.: Baroui, Benedetti, Mugnai, Salvietti. All.: Poggesi.
RETI: Piccardi, Marsili.
Bella vittoria del Reggello che vince contro una Rignanese che soffre forse diverse assenze importanti: ' Abbiamo creato qualche occasione - spiega mister Cioni - ma prevalentemente hanno giocato meglio gli avversari che possono anche contare su alcune individualità importanti. Nel secondo tempo siamo stati a sfavore di vento e non siamo riusciti a ribaltare la situazione, ma nonostante ciò ha vinto la squadra che più meritava '. Gli ospiti di casa partono infatti forte fin da subito cercando di impensierire la retroguardia avversaria con diversi tentativi di Piccardi e di Ciappa che sono stati però sempre neutralizzati dai grandiosi interventi di Boccherini. Per vedere il primo gol dobbiamo quindi aspettare il venticinquesimo del primo tempo: Marsili dalla sinistra mette in mezzo un pallone forte e teso per Piccardi che di prima intenzione spedisce la sfera a fil di palo. Nonostante il vento a favore, la Rignanese non riesce a contrattaccare e la prima frazione di gara termina sul risultato di uno a zero. Rientrati dagli spogliatoi dopo l'intervallo, i ragazzi di mister Poggesi suonano subito la carica e trovano il gol del distacco dopo appena tre minuti: questa volta è Piccardi che dalla destra serve in mezzo Marsili che al volo insacca alle spalle di Boccherini che non può nulla. Gli ospiti di casa a questo punto gestiscono il gioco con intelligenza e caparbietà senza concedere nulla agli avversari fino al triplice fischio finale ottenendo così tre punti importanti in una gara tutt'altro che facile. A fine partita queste le parole di mister Poggesi: ' Sono molto soddisfatto perché i ragazzi stanno crescendo dal punto di vista del possesso palla e i risultati vengono affiorano di conseguenza. Siamo molto contenti''.
Calciatoripiù: Cardi: il capitano che comanda il gioco in mezzo al campo. Piccardi: un assist e un gol, tiene sempre impegnata la difesa avversaria.
RIGNANESE: Boccherini, Merlini, Toti, Simoniello, Sormani, Ialeggio, Viti, Addari, Degli Innocenti, Nidi, Zappelli, Pesci, Galletti, Raid, Fusco, Mannucci, Conterio, Gogo. A disp.: All.: Cioni.<br >REGGELLO: Balestri, Gabrieli, Berti, Bushi, Salvucci, Cicogni, Marsili, Cardi, Piccardi, Calussi, Ciappa. A disp.: Baroui, Benedetti, Mugnai, Salvietti. All.: Poggesi.<br >
RETI: Piccardi, Marsili.
Bella vittoria del Reggello che vince contro una Rignanese che soffre forse diverse assenze importanti: ' Abbiamo creato qualche occasione - spiega mister Cioni - ma prevalentemente hanno giocato meglio gli avversari che possono anche contare su alcune individualità importanti. Nel secondo tempo siamo stati a sfavore di vento e non siamo riusciti a ribaltare la situazione, ma nonostante ciò ha vinto la squadra che più meritava '. Gli ospiti di casa partono infatti forte fin da subito cercando di impensierire la retroguardia avversaria con diversi tentativi di Piccardi e di Ciappa che sono stati però sempre neutralizzati dai grandiosi interventi di Boccherini. Per vedere il primo gol dobbiamo quindi aspettare il venticinquesimo del primo tempo: Marsili dalla sinistra mette in mezzo un pallone forte e teso per Piccardi che di prima intenzione spedisce la sfera a fil di palo. Nonostante il vento a favore, la Rignanese non riesce a contrattaccare e la prima frazione di gara termina sul risultato di uno a zero. Rientrati dagli spogliatoi dopo l'intervallo, i ragazzi di mister Poggesi suonano subito la carica e trovano il gol del distacco dopo appena tre minuti: questa volta è Piccardi che dalla destra serve in mezzo Marsili che al volo insacca alle spalle di Boccherini che non può nulla. Gli ospiti di casa a questo punto gestiscono il gioco con intelligenza e caparbietà senza concedere nulla agli avversari fino al triplice fischio finale ottenendo così tre punti importanti in una gara tutt'altro che facile. A fine partita queste le parole di mister Poggesi: ' Sono molto soddisfatto perché i ragazzi stanno crescendo dal punto di vista del possesso palla e i risultati vengono affiorano di conseguenza. Siamo molto contenti''. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cardi</b>: il capitano che comanda il gioco in mezzo al campo. <b>Piccardi</b>: un assist e un gol, tiene sempre impegnata la difesa avversaria.