- Terza Categoria
- Real Terranuova
-
1 - 2
- Arezzo Nord
REAL TERRANUOVA: Fagioli, Vivoli, Giusti A., Legisa, Mazzi (45' Giusti M.; 82' Ramasan), Monnanni (73' Bacci), Bigazzi, Morbidelli, Tiam, Seck, Sabani. A disp.: Vieri, Abazi, Nuti. All.: Roberto Francini.
AREZZO NORD: Cartocci, Giangeri, Sori, Pigliapochi, Coleschi, Salvi, Ciabattini (65' Bardini), Cerbini, Duranti (86' Nicchi), Manenti (55' Fosca), Baglioni (71' Barbagli). A disp.: Innocenti, Angioli, Tuzzi. All.: Piccinotti.
ARBITRO: Lisi sez. Valdarno 6.5.
RETI: 44' e 71' Duranti, 66' Sabani.
NOTE: ammoniti Ciabattini e Morbidelli.
Vince l'Arezzo Nord e continua la sua corsa verso il titolo provinciale, ma quanta fatica per battere questo Real, ormai privo di obiettivi di classifica particolari, ma tonico e generoso fino all'ultimo istante. Un legno per parte in avvio: all'11' da posizione defilata Salvi colpisce la parte interna della traversa a Fagioli battuto, tre minuti più tardi è invece Tiam a far tremare il montante della porta opposta con un portentoso colpo di testa. La partita scorre senza sussulti fino al 44', quando bomber Duranti approfitta di una pausa caffè dell'intera difesa biancorossa per depositare di testa alle spalle di Fagioli, sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto. In avvio di ripresa due buoni occasioni per il Real: Tiam si gira in un fazzoletto e spara a botta sicura, ma Cartocci è attento e respinge la conclusione, mentre al 51' da buona posizione Legisa conclude malamente a lato. La rete del meritato pari arriva al 66': cross in mezzo di Tiam, respinta corta della difesa ospite, si avventa sulla palla Sabani che lotta come un leone all'interno dell'area e riesce caparbiamente a trovare lo spazio per concludere a rete e battere Cartocci. Dura poco però il risultato di parità: cinque minuti dopo lo strepitoso Duranti scatta sul filo del fuorigioco bruciando l'intera difesa locale e uno volta davanti a Fagioli lo supera con un preciso diagonale, firmando così la trentesima rete stagionale. Nel recupero brividi per l'Arezzo Nord che rischia con un paio di spioventi pericolosi a due passi da Cartocci. La partita si conclude comunque con la vittoria della squadra più tecnica, che si giocherà fino all'ultima giornata il titolo che varrebbe la seconda categoria contro la Fratta e il Poppi. Vista la generosità e l'impegno messo in campo, i terranuovesi avrebbero comunque meritato qualcosa in più.
CALCIATORIPIU': Duranti (Arezzo Nord): decide con una doppietta una partita più difficile del previsto. Due gol che gli permettono di raggiungere quota trenta nella classifica marcatori. Buona anche la prova del portiere aretino Cartocci, decisivo in un paio di occasioni. Nel Real buone le prestazioni di Marco Legisa, Lorenzo Morbidelli e Alessandro Giusti, generosi come sempre.
Giancarlo Gonnelli
REAL TERRANUOVA: Fagioli, Vivoli, Giusti A., Legisa, Mazzi (45' Giusti M.; 82' Ramasan), Monnanni (73' Bacci), Bigazzi, Morbidelli, Tiam, Seck, Sabani. A disp.: Vieri, Abazi, Nuti. All.: Roberto Francini.<br >AREZZO NORD: Cartocci, Giangeri, Sori, Pigliapochi, Coleschi, Salvi, Ciabattini (65' Bardini), Cerbini, Duranti (86' Nicchi), Manenti (55' Fosca), Baglioni (71' Barbagli). A disp.: Innocenti, Angioli, Tuzzi. All.: Piccinotti.<br >
ARBITRO: Lisi sez. Valdarno 6.5.<br >
RETI: 44' e 71' Duranti, 66' Sabani.<br >NOTE: ammoniti Ciabattini e Morbidelli.
Vince l'Arezzo Nord e continua la sua corsa verso il titolo provinciale, ma quanta fatica per battere questo Real, ormai privo di obiettivi di classifica particolari, ma tonico e generoso fino all'ultimo istante. Un legno per parte in avvio: all'11' da posizione defilata Salvi colpisce la parte interna della traversa a Fagioli battuto, tre minuti più tardi è invece Tiam a far tremare il montante della porta opposta con un portentoso colpo di testa. La partita scorre senza sussulti fino al 44', quando bomber Duranti approfitta di una pausa caffè dell'intera difesa biancorossa per depositare di testa alle spalle di Fagioli, sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto. In avvio di ripresa due buoni occasioni per il Real: Tiam si gira in un fazzoletto e spara a botta sicura, ma Cartocci è attento e respinge la conclusione, mentre al 51' da buona posizione Legisa conclude malamente a lato. La rete del meritato pari arriva al 66': cross in mezzo di Tiam, respinta corta della difesa ospite, si avventa sulla palla Sabani che lotta come un leone all'interno dell'area e riesce caparbiamente a trovare lo spazio per concludere a rete e battere Cartocci. Dura poco però il risultato di parità: cinque minuti dopo lo strepitoso Duranti scatta sul filo del fuorigioco bruciando l'intera difesa locale e uno volta davanti a Fagioli lo supera con un preciso diagonale, firmando così la trentesima rete stagionale. Nel recupero brividi per l'Arezzo Nord che rischia con un paio di spioventi pericolosi a due passi da Cartocci. La partita si conclude comunque con la vittoria della squadra più tecnica, che si giocherà fino all'ultima giornata il titolo che varrebbe la seconda categoria contro la Fratta e il Poppi. Vista la generosità e l'impegno messo in campo, i terranuovesi avrebbero comunque meritato qualcosa in più.<br ><b>CALCIATORIPIU': Duranti</b> (Arezzo Nord): decide con una doppietta una partita più difficile del previsto. Due gol che gli permettono di raggiungere quota trenta nella classifica marcatori. Buona anche la prova del portiere aretino <b>Cartocci</b>, decisivo in un paio di occasioni. Nel Real buone le prestazioni di <b>Marco Legisa, Lorenzo Morbidelli e Alessandro Giusti,</b> generosi come sempre.
Giancarlo Gonnelli