- Giovanissimi B GIR.B
- Rignanese
-
0 - 0
- Alleanza Giovanile
RIGNANESE: Boccherini, Fusco, Toti, Salvagnini, Sormani, Galletti, Morditi, Addari, Degli Innocenti, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Merlini, Simoniello, Neri, Zappelli. All.: Luciano Cioni.
DICOMANO: Brandinu, Vettori, Castellano, Caselli, Ringressi F., Pretolani, Cosi, Nenti, Castello, Paggetti, Di Tella. A disp.: Manzoni, Rondoni, Ciucchi, Buccella, Stilo, Mazzetti. All.: Andrea Pinzauti.
ARBITRO: Sprinceana sezione Valdarno.
Zero gol ma tante emozioni e tante occasioni da rete in questo match di inizio anno tra Rignanese e Dicomano. A uscire vincitore è solamente l'equilibrio in questa partita dove nessuna delle due squadre ha saputo imporsi o affondare il colpo per vincere la partita. È mancato questo ad entrambe le formazioni: la lucidità e la fame sotto porta al momento giusto. In generale la partita è molto ben giocata e interpretata sia dalla Rignanese che dal Dicomano, che può riprendere un po' d'aria e ricominciare con un risultato utile questa nuova parte del campionato, oltre che a ritrovare ragazzi infortunati per troppo tempo. Ad avere le occasioni più clamorose è stata la Rignanese, che non trova il gol per questione di centimetri con Degl'Innocenti, che da pochi passi sceglie la soluzione potente e spedisce alto sopra la traversa, ma anche con Nidi e Mannucci, che vengono fermati da dei grandi interventi di Brandinu, molto bravo specialmente nell'uno contro uno. A rischiare però di fare il colpaccio è stato il Dicomano, che nel secondo tempo riesce a conquistarsi un rigore con Caselli, che però viene neutralizzato dalla grande parata di Boccherini, che con un grande sforzo si allunga e para salvando i suoi e mantenendo invariato e sempre sullo 0-0 il risultato. Come abbiamo visto è uno 0-0 figlio per una volta non solo degli errori degli attaccanti ma anche, e soprattutto, delle grandi parate degli estremi difensori di entrambe le squadre, che oggi, va detto, hanno fatto veramente la differenza.
Calciatoripiù: Boccherini per la Rignanese. Brandinu e Castello i migliori per il Dicomano.
RIGNANESE: Boccherini, Fusco, Toti, Salvagnini, Sormani, Galletti, Morditi, Addari, Degli Innocenti, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Merlini, Simoniello, Neri, Zappelli. All.: Luciano Cioni.<br >DICOMANO: Brandinu, Vettori, Castellano, Caselli, Ringressi F., Pretolani, Cosi, Nenti, Castello, Paggetti, Di Tella. A disp.: Manzoni, Rondoni, Ciucchi, Buccella, Stilo, Mazzetti. All.: Andrea Pinzauti.<br >
ARBITRO: Sprinceana sezione Valdarno.
Zero gol ma tante emozioni e tante occasioni da rete in questo match di inizio anno tra Rignanese e Dicomano. A uscire vincitore è solamente l'equilibrio in questa partita dove nessuna delle due squadre ha saputo imporsi o affondare il colpo per vincere la partita. È mancato questo ad entrambe le formazioni: la lucidità e la fame sotto porta al momento giusto. In generale la partita è molto ben giocata e interpretata sia dalla Rignanese che dal Dicomano, che può riprendere un po' d'aria e ricominciare con un risultato utile questa nuova parte del campionato, oltre che a ritrovare ragazzi infortunati per troppo tempo. Ad avere le occasioni più clamorose è stata la Rignanese, che non trova il gol per questione di centimetri con Degl'Innocenti, che da pochi passi sceglie la soluzione potente e spedisce alto sopra la traversa, ma anche con Nidi e Mannucci, che vengono fermati da dei grandi interventi di Brandinu, molto bravo specialmente nell'uno contro uno. A rischiare però di fare il colpaccio è stato il Dicomano, che nel secondo tempo riesce a conquistarsi un rigore con Caselli, che però viene neutralizzato dalla grande parata di Boccherini, che con un grande sforzo si allunga e para salvando i suoi e mantenendo invariato e sempre sullo 0-0 il risultato. Come abbiamo visto è uno 0-0 figlio per una volta non solo degli errori degli attaccanti ma anche, e soprattutto, delle grandi parate degli estremi difensori di entrambe le squadre, che oggi, va detto, hanno fatto veramente la differenza. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Boccherini </b>per la Rignanese. <b>Brandinu </b>e <b>Castello </b>i migliori per il Dicomano.