• Allievi Provinciali
  • Scintilla Pisa Est
  • 2 - 1
  • Pecciolese 1936


SCINTILLA PISA EST: Burchi, Marsi, Ceccanti, Dini, Riccetti, Diano, Barone, Chiaverini, Sbrana (69' Giuntini), Puntoni (48' Simili), Claguna. A disp.: Giannotti. All.: Cittadini.

PECCIOLESE ALTA VALDERA: Ragoni, Arvia, Burgalassi, Castelli (46' Giannini), Iacovelli, Gjepali, Mercuri (60' Granato), Favilli, Pirozzi, Picchi, Piras. A disp.: Lucaccini. All.: Volterrani.


ARBITRO: Controzzi di Pisa.


RETI: 12' Iacovelli, 23' Ceccanti, 47' Chiaverini.



Partita molto tirata quella che hanno offerto le due squadre, il gioco non è stato certo aiutato dal clima freddo e dal terreno in condizioni al limite della praticabilità. Scintilla che conferma che quando gioca tra le mura amiche è un osso duro per tutti, nonostante oggi fosse orfana del suo difensore centrale Venturi e del portiere titolare Tenuta. Al 3' Pirozzi prova a sorprendere accendendo anzi tempo la partita girandosi in area trovando pronto Burchi.

Al 12' c'è però il vantaggio ospite con una magistrale punizione dal limite di Iacovalli che trova il sette preciso. Gli ospiti trovato il vantaggio concedono campo e smettono di fare gioco lasciando così l'iniziativa ai locali che al 23' trovano il gol del pareggio con Ceccanti, il quale è pronto a ribattere in area una palla che era rimasta ostaggio di un confusionario mucchio. La Scintilla trovato, il pareggio, si riversa in avanti e con un attacco che non dà punti di riferimento manda in confusione la difesa pecciolese. Al 36' ci potrebbe essere la svolta: angolo calciato dalla sinistra Barone si fa trovare pronto e al volo calcia ma trova il palo interno che gli impedisce di esultare. Al 38' si fa vedere Piras per gli ospiti ma in area calcia al lato malamente. Nel secondo tempo succede pochissimo ma c'è spazio al 47' per un lancio dalla difesa del roccioso Riccetti, il quale trova Chiaverini che sfugge alla difesa e, davanti a Ragoni, angola il piatto destro infilando la rete del vantaggio locale. La Pecciolese non riesce a reagire anche per merito del solido centrocampo retto dal tutto fare Barone e della linea difensiva coordinata dal solido Riccetti che non sbaglia mai il tempo d'entrata né una chiusura aerea.

GIOCATORI PIU': Nei locali buona prova come detto per Riccetti vero muro difensivo. Negli ospiti l'unico che si mette in evidenza è Iacovelli con la rete del momentaneo vantaggio poi è black out per tutta la squadra.

Michele Bertolini SCINTILLA PISA EST: Burchi, Marsi, Ceccanti, Dini, Riccetti, Diano, Barone, Chiaverini, Sbrana (69' Giuntini), Puntoni (48' Simili), Claguna. A disp.: Giannotti. All.: Cittadini. <br >PECCIOLESE ALTA VALDERA: Ragoni, Arvia, Burgalassi, Castelli (46' Giannini), Iacovelli, Gjepali, Mercuri (60' Granato), Favilli, Pirozzi, Picchi, Piras. A disp.: Lucaccini. All.: Volterrani. <br > ARBITRO: Controzzi di Pisa. <br > RETI: 12' Iacovelli, 23' Ceccanti, 47' Chiaverini. Partita molto tirata quella che hanno offerto le due squadre, il gioco non &egrave; stato certo aiutato dal clima freddo e dal terreno in condizioni al limite della praticabilit&agrave;. Scintilla che conferma che quando gioca tra le mura amiche &egrave; un osso duro per tutti, nonostante oggi fosse orfana del suo difensore centrale Venturi e del portiere titolare Tenuta. Al 3' Pirozzi prova a sorprendere accendendo anzi tempo la partita girandosi in area trovando pronto Burchi. <br >Al 12' c'&egrave; per&ograve; il vantaggio ospite con una magistrale punizione dal limite di Iacovalli che trova il sette preciso. Gli ospiti trovato il vantaggio concedono campo e smettono di fare gioco lasciando cos&igrave; l'iniziativa ai locali che al 23' trovano il gol del pareggio con Ceccanti, il quale &egrave; pronto a ribattere in area una palla che era rimasta ostaggio di un confusionario mucchio. La Scintilla trovato, il pareggio, si riversa in avanti e con un attacco che non d&agrave; punti di riferimento manda in confusione la difesa pecciolese. Al 36' ci potrebbe essere la svolta: angolo calciato dalla sinistra Barone si fa trovare pronto e al volo calcia ma trova il palo interno che gli impedisce di esultare. Al 38' si fa vedere Piras per gli ospiti ma in area calcia al lato malamente. Nel secondo tempo succede pochissimo ma c'&egrave; spazio al 47' per un lancio dalla difesa del roccioso Riccetti, il quale trova Chiaverini che sfugge alla difesa e, davanti a Ragoni, angola il piatto destro infilando la rete del vantaggio locale. La Pecciolese non riesce a reagire anche per merito del solido centrocampo retto dal tutto fare Barone e della linea difensiva coordinata dal solido Riccetti che non sbaglia mai il tempo d'entrata n&eacute; una chiusura aerea. <br ><b>GIOCATORI PIU':</b> Nei locali buona prova come detto per <b>Riccetti </b>vero muro difensivo. Negli ospiti l'unico che si mette in evidenza &egrave; <b>Iacovelli </b>con la rete del momentaneo vantaggio poi &egrave; black out per tutta la squadra. Michele Bertolini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI