- Giovanissimi B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
6 - 0
- Sancat
BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Nika, Trentanove, Celentano, Conti, Obinu, Ceccovecchi, Ciabatti, Bonechi. A disp.: Decani, Veloci, Guidotti, Peraldo, Degl'Innocenti. All.: Maurizio Failli.
SANCAT: Cecchi, Ghetti, Caroppo, Nieri, Magliulo, Ferrini, Casetti, Norsini, Baiocchi, Ceccato, Rubechini. A disp.: Ciapetti, Poli, Amerini, Michelozzi, Sani, Meriggioli. All.: Duccio Righetti.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: 3 Ciabatti, Ceccovecchi, Baecchi, Veloci.
Riparte in sesta il 2017 del Belmonte che supera con un punteggio netto e tondo la Sancat. Da un primo impatto, guardando solamente il risultato, si potrebbe parlare di una vera e propria disfatta o di un punteggio tennistico, ma questo 6-0 è molto più severo di quello che si è potuto vedere in campo tra queste due squadre. La cosa che ha fatto la differenza oggi sul terreno di gioco è stata la precisione e la lucidità sotto porta, che non è mancata certo al Belmonte, bravo a finalizzare quasi tutte le occasioni capitate ai casalinghi, mentre, da questo punto di vista, la Sancat può avere qualche rammarico: non sono state poche le palle gol per i ragazzi di mister Righetti, che però, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, non sono riusciti a capitalizzarne nemmeno una: basti pensare alle occasioni capitate sui piedi di Baiocchi e di Ceccato su punizione. Per questo ci sentiamo di dire che il risultato, per come ci appare, è un po' severo e poteva essere sicuramente diverso, e il passivo nei confronti degli ospiti non rende merito a una partita che è stata veramente divertente e viva, tra due squadre di ottimo livello che hanno saputo mostrare davvero un buon gioco. Il primo tempo finisce 3-0 per i padroni di casa, che giocano bene la palla a terra e sanno divertirsi, tanto che il Belmonte nel giro di pochi minuti sta già 2-0 grazie alla doppietta di Ciabatti, bravo a tagliare alle spalle della difesa avversaria per poi entrare in punta di piedi in area di rigore e segnare prima l'1-0 e poi il raddoppio. Il tris, che chiude il primo tempo, lo segna invece Ceccovecchi, bravo ad anticipare il portiere e a fare gol con freddezza. Il secondo tempo sarà interessante fino al 4-0 di Baecchi, arrivato circa alla metà della ripresa, mentre da lì in poi la Sancat, un po' scoraggiata dal passivo, tirerà un po' il freno a mano e la partita sostanzialmente finirà con le reti di Ciabatti (che fa tripletta) e di Veloci, bravo a trovare il tempo giusto per colpire nello spazio e chiudere virtualmente il match.
Calciatoripiù: Baecchi e Conti i migliori nel Belmonte. Ferrini, che tornava da un lungo infortunio, e Amerini, che è subentrato molto bene dalla panchina, spiccano nella Sancat.
BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Nika, Trentanove, Celentano, Conti, Obinu, Ceccovecchi, Ciabatti, Bonechi. A disp.: Decani, Veloci, Guidotti, Peraldo, Degl'Innocenti. All.: Maurizio Failli.<br >SANCAT: Cecchi, Ghetti, Caroppo, Nieri, Magliulo, Ferrini, Casetti, Norsini, Baiocchi, Ceccato, Rubechini. A disp.: Ciapetti, Poli, Amerini, Michelozzi, Sani, Meriggioli. All.: Duccio Righetti.<br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br >
RETI: 3 Ciabatti, Ceccovecchi, Baecchi, Veloci.
Riparte in sesta il 2017 del Belmonte che supera con un punteggio netto e tondo la Sancat. Da un primo impatto, guardando solamente il risultato, si potrebbe parlare di una vera e propria disfatta o di un punteggio tennistico, ma questo 6-0 è molto più severo di quello che si è potuto vedere in campo tra queste due squadre. La cosa che ha fatto la differenza oggi sul terreno di gioco è stata la precisione e la lucidità sotto porta, che non è mancata certo al Belmonte, bravo a finalizzare quasi tutte le occasioni capitate ai casalinghi, mentre, da questo punto di vista, la Sancat può avere qualche rammarico: non sono state poche le palle gol per i ragazzi di mister Righetti, che però, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, non sono riusciti a capitalizzarne nemmeno una: basti pensare alle occasioni capitate sui piedi di Baiocchi e di Ceccato su punizione. Per questo ci sentiamo di dire che il risultato, per come ci appare, è un po' severo e poteva essere sicuramente diverso, e il passivo nei confronti degli ospiti non rende merito a una partita che è stata veramente divertente e viva, tra due squadre di ottimo livello che hanno saputo mostrare davvero un buon gioco. Il primo tempo finisce 3-0 per i padroni di casa, che giocano bene la palla a terra e sanno divertirsi, tanto che il Belmonte nel giro di pochi minuti sta già 2-0 grazie alla doppietta di Ciabatti, bravo a tagliare alle spalle della difesa avversaria per poi entrare in punta di piedi in area di rigore e segnare prima l'1-0 e poi il raddoppio. Il tris, che chiude il primo tempo, lo segna invece Ceccovecchi, bravo ad anticipare il portiere e a fare gol con freddezza. Il secondo tempo sarà interessante fino al 4-0 di Baecchi, arrivato circa alla metà della ripresa, mentre da lì in poi la Sancat, un po' scoraggiata dal passivo, tirerà un po' il freno a mano e la partita sostanzialmente finirà con le reti di Ciabatti (che fa tripletta) e di Veloci, bravo a trovare il tempo giusto per colpire nello spazio e chiudere virtualmente il match. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Baecchi </b>e <b>Conti </b>i migliori nel Belmonte. <b>Ferrini</b>, che tornava da un lungo infortunio, e <b>Amerini</b>, che è subentrato molto bene dalla panchina, spiccano nella Sancat.