• Terza Categoria
  • Poggiola
  • 2 - 1
  • Real Terranuova


POGGIOLA: Tinelli, Rosi, Piga (65' Petrilli), Chianucci, Bracalenti, Esposito, Garbinesi, Martini, Gabelli, Del Brenna, Trippi (75' Pernici). A disp.: Fraschetti, Grassini, Lavagnini. All.: Lavagnini.
REAL TERRANUOVA: Fagioli, Vivoli, Monnanni (70' Bacci), Seck (46' Sabani), Morbidelli, Giusti A., Butti, Nuti, Vieri (91' Mazzi), Parri, Thiam (69' Ramasan). A disp.: Giusti M., Bonci. All.: Bonci.

ARBITRO: Terzaroli sez. Valdarno.

RETI: 40' Trippi, 60' Del Brenna, 92' rig. Sabani.



Al Re di Fonti si sono affrontate le ultime della classe e ad uscirne vincente è stato il Poggiola, che allunga così sulla Real Terranuova. E' stata una partita combattuta da entrambe le squadre, per di più su un campo molto allentato. Fin dal calcio d'inizio il Poggiola cerca di aggredire gli avversari senza però riuscire a finalizzare; la migliore occasione al 6' quando Garbinesi spara a botta sicura ma il portiere ospite si supera e respinge. Il Terranuova dal canto suo cerca di impensierire la difesa poggiolina con azioni di rimessa, ma la retroguardia locale si dimostrerà quest'oggi sempre attenta. Il gioco resta pressoché sempre all'altezza delle due tre quarti, finché al 40', in seguito ad un'azione sulla destra con fraseggio di prima fra Gabelli e Garbinesi, quest'ultimo mette Trippi in condizioni di battere a rete ed insaccare. Nella ripresa il Poggiola cerca in tutti i modi di mettere al sicuro il risultato agendo di rimessa e al 60' trova il raddoppio, quando su appoggio di Bracalenti Del Brenna fa 2-0 partendo sul filo del fuorigioco. In seguito i padroni di casa hanno altre due buone opportunità, con Trippi al 68' e con Gabelli al 71', ma il bravo estremo Fagioli neutralizza. Il Terranuova prova a portarsi nella metà campo avversaria e cerca anche la soluzione dalla distanza, esaltando in modo particolare in una circostanza il portiere Tinelli che toglie un insidioso pallone dal sette , ma a risultare maggiormente pericoloso è ancora il Poggiola, che all'87' colpisce la traversa con Garbinesi. Ultimi assalti del Terranuova nel recupero; al 92' gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore, accordato per il fallo di un difensore di casa che in elevazione colpisce alla nuca il n.9 avversario, Vieri, costretto a lasciare il terreno di gioco: dagli 11 metri Sabani trasforma per il definitivo 2-1.

Calciatoripiù:
il portiere del Real Terranuova Fagioli ed il centrocampista del Poggiola Bracalenti.

POGGIOLA: Tinelli, Rosi, Piga (65' Petrilli), Chianucci, Bracalenti, Esposito, Garbinesi, Martini, Gabelli, Del Brenna, Trippi (75' Pernici). A disp.: Fraschetti, Grassini, Lavagnini. All.: Lavagnini.<br >REAL TERRANUOVA: Fagioli, Vivoli, Monnanni (70' Bacci), Seck (46' Sabani), Morbidelli, Giusti A., Butti, Nuti, Vieri (91' Mazzi), Parri, Thiam (69' Ramasan). A disp.: Giusti M., Bonci. All.: Bonci.<br > ARBITRO: Terzaroli sez. Valdarno.<br > RETI: 40' Trippi, 60' Del Brenna, 92' rig. Sabani. Al Re di Fonti si sono affrontate le ultime della classe e ad uscirne vincente &egrave; stato il Poggiola, che allunga cos&igrave; sulla Real Terranuova. E' stata una partita combattuta da entrambe le squadre, per di pi&ugrave; su un campo molto allentato. Fin dal calcio d'inizio il Poggiola cerca di aggredire gli avversari senza per&ograve; riuscire a finalizzare; la migliore occasione al 6' quando Garbinesi spara a botta sicura ma il portiere ospite si supera e respinge. Il Terranuova dal canto suo cerca di impensierire la difesa poggiolina con azioni di rimessa, ma la retroguardia locale si dimostrer&agrave; quest'oggi sempre attenta. Il gioco resta pressoch&eacute; sempre all'altezza delle due tre quarti, finch&eacute; al 40', in seguito ad un'azione sulla destra con fraseggio di prima fra Gabelli e Garbinesi, quest'ultimo mette Trippi in condizioni di battere a rete ed insaccare. Nella ripresa il Poggiola cerca in tutti i modi di mettere al sicuro il risultato agendo di rimessa e al 60' trova il raddoppio, quando su appoggio di Bracalenti Del Brenna fa 2-0 partendo sul filo del fuorigioco. In seguito i padroni di casa hanno altre due buone opportunit&agrave;, con Trippi al 68' e con Gabelli al 71', ma il bravo estremo Fagioli neutralizza. Il Terranuova prova a portarsi nella met&agrave; campo avversaria e cerca anche la soluzione dalla distanza, esaltando in modo particolare in una circostanza il portiere Tinelli che toglie un insidioso pallone dal sette , ma a risultare maggiormente pericoloso &egrave; ancora il Poggiola, che all'87' colpisce la traversa con Garbinesi. Ultimi assalti del Terranuova nel recupero; al 92' gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore, accordato per il fallo di un difensore di casa che in elevazione colpisce alla nuca il n.9 avversario, Vieri, costretto a lasciare il terreno di gioco: dagli 11 metri Sabani trasforma per il definitivo 2-1.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> il portiere del Real Terranuova <b>Fagioli</b> ed il centrocampista del Poggiola<b> Bracalenti.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI