• Terza Categoria
  • Palazzo del Pero
  • 1 - 1
  • Fratta Santa Caterina


PALAZZO DEL PERO: Mazzi, Bennati, Casini, Mazzi M., Randellini, Festini, Draghi V., Draghi E. (72' Matteucci), Scaccioni, Chianini, Tanganelli. All.: Zelli.
FRATTA S.CATERINA: Pompei, Del Pulito, Belardo (46' Ragazzo), Passeri, Mercorella, Caponi, Bertocci, Lodovichi R. (65' Mancini, 81' Lodovichi R.), Migliacci, Faltoni (70' Poggioni). All.: Angori.

ARBITRO: Lo Piccolo sez. Valdarno.

RETI: 34' Faltoni, 93' Festini.



Chiariamo subito che il pareggio è il risultato più giusto, se poi analizziamo che dal 74' del secondo tempo il Palazzo del Pero era in doppia inferiorità numerica e sotto di un gol l'amarezza da parte della Fratta per non aver portato via i tre punti è tanta. Ancora una volta dopo aver raggiunto un risultato (la finale di Coppa provinciale questa settimana e l'altra volta la vittoria sul Poppi che aveva dato il primo posto) la squadra fallisce la prova di maturità (vedi sconfitta senza attenuanti contro il Castelluccio). Al 2' Faltoni lavora un buon pallone dal limite dell'area avversaria, fa partire un bel rasoterra che in due tempi Mazzi para. All'8' Passeri perde palla sulla fascia, si impadronisce del pallone Chianini che passa prontamente a Scaccioni il quale fa partire un tiro che Pompei devia, sulla palla si avventa in scivolata Tanganelli che incredibilmente a porta vuota mette fuori. Al 12' Belardo conquista un buon pallone sulla fascia, mette in mezzo per il libero Lodovichi R. che incredibilmente non trova l'impatto con il pallone e l'azione sfuma. Al 27' in mezzo all'area gira a rete Chianini ma la sua deviazione è parata da Pompei. Al 34' Faltoni porta in vantaggio il Fratta S.Caterina: Pompei esce alto su un cross, agguanta la palla e prontamente rinvia lungo per Lodovichi R. che di testa prolunga per Faltoni il quale in corsa aggiusta il pallone con il sinistro e con lo stesso fa partire un delizioso pallonetto che supera l'incolpevole Mazzi. Al 50' Draghi E. da buona posizione calcia ma il suo tiro finisce sopra la traversa. La partita si trascina fino al fattaccio della doppia espulsione aretina. A questo punto, anziché gestire il pallone e cercare di farlo girare, il Fratta S.Caterina soffre in difesa i continui traversoni lunghi o del portiere o dei difensori locali che senza pensarci un attimo lanciano lungo cercando di scavalcare il centrocampo dove il Fratta ha la superiorità numerica. La cosa succede anche al 93' quando su un'azione della Fratta, la palla presa da Mazzi è rinviata subito dallo stesso portiere, la difesa ospite si fa trovare impreparata e Del Pulito dà una spallata vigorosa al suo uomo, per l'arbitro è rigore che Festini realizza per il più incredibile dei pareggi.

PALAZZO DEL PERO: Mazzi, Bennati, Casini, Mazzi M., Randellini, Festini, Draghi V., Draghi E. (72' Matteucci), Scaccioni, Chianini, Tanganelli. All.: Zelli.<br >FRATTA S.CATERINA: Pompei, Del Pulito, Belardo (46' Ragazzo), Passeri, Mercorella, Caponi, Bertocci, Lodovichi R. (65' Mancini, 81' Lodovichi R.), Migliacci, Faltoni (70' Poggioni). All.: Angori.<br > ARBITRO: Lo Piccolo sez. Valdarno.<br > RETI: 34' Faltoni, 93' Festini. Chiariamo subito che il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto, se poi analizziamo che dal 74' del secondo tempo il Palazzo del Pero era in doppia inferiorit&agrave; numerica e sotto di un gol l'amarezza da parte della Fratta per non aver portato via i tre punti &egrave; tanta. Ancora una volta dopo aver raggiunto un risultato (la finale di Coppa provinciale questa settimana e l'altra volta la vittoria sul Poppi che aveva dato il primo posto) la squadra fallisce la prova di maturit&agrave; (vedi sconfitta senza attenuanti contro il Castelluccio). Al 2' Faltoni lavora un buon pallone dal limite dell'area avversaria, fa partire un bel rasoterra che in due tempi Mazzi para. All'8' Passeri perde palla sulla fascia, si impadronisce del pallone Chianini che passa prontamente a Scaccioni il quale fa partire un tiro che Pompei devia, sulla palla si avventa in scivolata Tanganelli che incredibilmente a porta vuota mette fuori. Al 12' Belardo conquista un buon pallone sulla fascia, mette in mezzo per il libero Lodovichi R. che incredibilmente non trova l'impatto con il pallone e l'azione sfuma. Al 27' in mezzo all'area gira a rete Chianini ma la sua deviazione &egrave; parata da Pompei. Al 34' Faltoni porta in vantaggio il Fratta S.Caterina: Pompei esce alto su un cross, agguanta la palla e prontamente rinvia lungo per Lodovichi R. che di testa prolunga per Faltoni il quale in corsa aggiusta il pallone con il sinistro e con lo stesso fa partire un delizioso pallonetto che supera l'incolpevole Mazzi. Al 50' Draghi E. da buona posizione calcia ma il suo tiro finisce sopra la traversa. La partita si trascina fino al fattaccio della doppia espulsione aretina. A questo punto, anzich&eacute; gestire il pallone e cercare di farlo girare, il Fratta S.Caterina soffre in difesa i continui traversoni lunghi o del portiere o dei difensori locali che senza pensarci un attimo lanciano lungo cercando di scavalcare il centrocampo dove il Fratta ha la superiorit&agrave; numerica. La cosa succede anche al 93' quando su un'azione della Fratta, la palla presa da Mazzi &egrave; rinviata subito dallo stesso portiere, la difesa ospite si fa trovare impreparata e Del Pulito d&agrave; una spallata vigorosa al suo uomo, per l'arbitro &egrave; rigore che Festini realizza per il pi&ugrave; incredibile dei pareggi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI