• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Siena
  • 3 - 0
  • Carrarese


SIENA: Marini (31' Gardel), Conti (31' Antonelli), Cibelli, Calamassi, De Vitis, Petreni, Gonzi (31' Redi), Polito (31' Rosseti), Ademi (36' Torti), Lukaj (41' Brenci), Lachal (41' Saracini). All.: Gianni Maestrini.

CARRARESE: Casapieri, Nobiletti, Grandetti (50' Pianini), Tesconi Cristian, Barbieri (31' Spagnoli), Genovali, Brondi, Battistini (46' Lorenzoni), Cucurnia, Guerra, Tesconi A. A disp.: Caivano. All.: Giorgio Chelotti.


ARBITRO: Lelli di Grosseto.


RETI: 3' Lachal, 16' Ademi, 50' Saracini.

NOTE: corner 4-2.



Vince il Siena di Maestrini che raggiunge il matematico secondo posto in classifica. La squadra locale parte forte al 3' arriva il vantaggio: Lachal è pronto a ribattere in rete un preciso cross di Ademi e firma così l'uno a zero. La Carrarese non ci sta: al 5' ottima azione di Guerra, al centro il colpo di testa di Andrea Tesconi sorvola di poco la traversa. Al 16' il Siena raddoppia: gran tiro di Lachal, Casapieri respinge, ma il più veloce di tutti ad arrivare sulla palla è Ademi che di testa appoggia in rete. Il Siena a questo punto gioca in scioltezza. Al 25' bella fuga sulla sinistra di Polito, ma il suo tiro sul primo palo viene parato dall'attento Casapieri. La Carrarese sul finale di tempo cerca di accorciare le distanze: bel tiro di Cucurnia, ma Marini è bravo a smanacciare la palla sopra la traversa. Nel secondo tempo il ritmo della gara è più blando: il Siena controlla la partita, anche se la Carrarese non molla mai. Al 39' bella apertura di Torti per Rosseti, ma il tiro dell'attaccante locale viene ben controllato da Casapieri. Al 48' Saracini, ben lanciato in contropiede, manda a lato da buona posizione. Ma due minuti dopo l'attaccante locale si riscatta: il suo tiro dal limite viene respinto dal portiere, ma sulla ribattuta è ancora Saracini a toccare il pallone che entra in rete. La Carrarese, che non è venuta a fare una gita turistica, al 52' costruisce una bella azione col neo entrato Spagnoli, il quale serve un pallone filtrante per Genovali, ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra di Gardel che nulla avrebbe potuto. Al 56' veloce contropiede dei locali con Saracini, ma il suo tiro viene ben parato da Casapieri. Al 58' Cucurnia prova ancora la conclusione, ma Gardel para con grande sicurezza. Nei minuti di recupero Brenci lancia Saracini, che si fa però parare la conclusione da Casapieri in uscita.

SIENA: Marini (31' Gardel), Conti (31' Antonelli), Cibelli, Calamassi, De Vitis, Petreni, Gonzi (31' Redi), Polito (31' Rosseti), Ademi (36' Torti), Lukaj (41' Brenci), Lachal (41' Saracini). All.: Gianni Maestrini. <br >CARRARESE: Casapieri, Nobiletti, Grandetti (50' Pianini), Tesconi Cristian, Barbieri (31' Spagnoli), Genovali, Brondi, Battistini (46' Lorenzoni), Cucurnia, Guerra, Tesconi A. A disp.: Caivano. All.: Giorgio Chelotti. <br > ARBITRO: Lelli di Grosseto. <br > RETI: 3' Lachal, 16' Ademi, 50' Saracini. <br >NOTE: corner 4-2. Vince il Siena di Maestrini che raggiunge il matematico secondo posto in classifica. La squadra locale parte forte al 3' arriva il vantaggio: Lachal &egrave; pronto a ribattere in rete un preciso cross di Ademi e firma cos&igrave; l'uno a zero. La Carrarese non ci sta: al 5' ottima azione di Guerra, al centro il colpo di testa di Andrea Tesconi sorvola di poco la traversa. Al 16' il Siena raddoppia: gran tiro di Lachal, Casapieri respinge, ma il pi&ugrave; veloce di tutti ad arrivare sulla palla &egrave; Ademi che di testa appoggia in rete. Il Siena a questo punto gioca in scioltezza. Al 25' bella fuga sulla sinistra di Polito, ma il suo tiro sul primo palo viene parato dall'attento Casapieri. La Carrarese sul finale di tempo cerca di accorciare le distanze: bel tiro di Cucurnia, ma Marini &egrave; bravo a smanacciare la palla sopra la traversa. Nel secondo tempo il ritmo della gara &egrave; pi&ugrave; blando: il Siena controlla la partita, anche se la Carrarese non molla mai. Al 39' bella apertura di Torti per Rosseti, ma il tiro dell'attaccante locale viene ben controllato da Casapieri. Al 48' Saracini, ben lanciato in contropiede, manda a lato da buona posizione. Ma due minuti dopo l'attaccante locale si riscatta: il suo tiro dal limite viene respinto dal portiere, ma sulla ribattuta &egrave; ancora Saracini a toccare il pallone che entra in rete. La Carrarese, che non &egrave; venuta a fare una gita turistica, al 52' costruisce una bella azione col neo entrato Spagnoli, il quale serve un pallone filtrante per Genovali, ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra di Gardel che nulla avrebbe potuto. Al 56' veloce contropiede dei locali con Saracini, ma il suo tiro viene ben parato da Casapieri. Al 58' Cucurnia prova ancora la conclusione, ma Gardel para con grande sicurezza. Nei minuti di recupero Brenci lancia Saracini, che si fa per&ograve; parare la conclusione da Casapieri in uscita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI