• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Empoli
  • 2 - 0
  • Grosseto


EMPOLI: Pacini, Bellavigna (59' Pellegrini), Mattiello, Altieri, Rugani, Iozzi, Bencini (49' Montella), Diarra, Tempesti, Vaglini (31' Kabashi), Franz (56' Saccà). A disp.: Mosti, Morano, Beninotti. All.: Mario Cecchi.

GROSSETO: Albonetti (53' Biffi), Boccagna (53' Guiggiani), De Rose, Ceccherini, Guglione, Cretella, Tamburelli (53' Amorevoli), Dalmazzi, Bigliazzi, Faenzi, Presicci (31' Marconi). A disp.: Cardelli, Tiengo. All.: Mario De Luca.


ARBITRO: Bertelli di Pontedera.


RETI: 32' Tempesti, 58' Montella.



L'Empoli continua la sua corsa solitaria al comando della classifica e batte con merito il Grosseto di mister De Luca, squadra lanciatissima nella sua rimonta. Il Grosseto parte bene ed è molto aggressivo in ogni angolo del campo. La squadra biancorossa per dieci minuti non consente all'Empoli di ragionare e mostra un'ottima organizzazione tattica. L'Empoli è bravo a non perdere la bussola di fronte all'ottimo inizio degli avversari e passati i minuti più difficili, imprime il suo gioco. Al 18' la prima vera occasione dell'incontro capita sui piedi di Franz che si ritrova a tu per tu col portiere ma conclude a lato. Nella prima frazione comunque il Grosseto continua a tenere benissimo il campo e la gara è equilibratissimo. Nel secondo tempo l'Empoli rientra in campo più deciso e trova subito il vantaggio. Al 32' infatti in velocità si sviluppa una bella azione sulla sinistra dei locali: Bencini fa partire un tiro sporco, a centro area Tempesti sul filo del fuorigioco si ritrova solo davanti ad Albonetti ed insacca l'uno a zero. Nel secondo tempo il portiere locale Pacini è praticamente inoperoso e così l'Empoli gestisce senza troppi affanni il vantaggio. Gli azzurri vanno vicini al raddoppio per poi chiudere il conto al 58': al termine di una bella azione sulla destra un giocatore azzurro fa partire un bel cross, al centro il neo entrato Montella anticipa il diretto avversario ed insacca il definitivo due a zero.

EMPOLI: Pacini, Bellavigna (59' Pellegrini), Mattiello, Altieri, Rugani, Iozzi, Bencini (49' Montella), Diarra, Tempesti, Vaglini (31' Kabashi), Franz (56' Sacc&agrave;). A disp.: Mosti, Morano, Beninotti. All.: Mario Cecchi. <br >GROSSETO: Albonetti (53' Biffi), Boccagna (53' Guiggiani), De Rose, Ceccherini, Guglione, Cretella, Tamburelli (53' Amorevoli), Dalmazzi, Bigliazzi, Faenzi, Presicci (31' Marconi). A disp.: Cardelli, Tiengo. All.: Mario De Luca. <br > ARBITRO: Bertelli di Pontedera. <br > RETI: 32' Tempesti, 58' Montella. L'Empoli continua la sua corsa solitaria al comando della classifica e batte con merito il Grosseto di mister De Luca, squadra lanciatissima nella sua rimonta. Il Grosseto parte bene ed &egrave; molto aggressivo in ogni angolo del campo. La squadra biancorossa per dieci minuti non consente all'Empoli di ragionare e mostra un'ottima organizzazione tattica. L'Empoli &egrave; bravo a non perdere la bussola di fronte all'ottimo inizio degli avversari e passati i minuti pi&ugrave; difficili, imprime il suo gioco. Al 18' la prima vera occasione dell'incontro capita sui piedi di Franz che si ritrova a tu per tu col portiere ma conclude a lato. Nella prima frazione comunque il Grosseto continua a tenere benissimo il campo e la gara &egrave; equilibratissimo. Nel secondo tempo l'Empoli rientra in campo pi&ugrave; deciso e trova subito il vantaggio. Al 32' infatti in velocit&agrave; si sviluppa una bella azione sulla sinistra dei locali: Bencini fa partire un tiro sporco, a centro area Tempesti sul filo del fuorigioco si ritrova solo davanti ad Albonetti ed insacca l'uno a zero. Nel secondo tempo il portiere locale Pacini &egrave; praticamente inoperoso e cos&igrave; l'Empoli gestisce senza troppi affanni il vantaggio. Gli azzurri vanno vicini al raddoppio per poi chiudere il conto al 58': al termine di una bella azione sulla destra un giocatore azzurro fa partire un bel cross, al centro il neo entrato Montella anticipa il diretto avversario ed insacca il definitivo due a zero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI