• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Pistoiese
  • 0 - 1
  • Empoli


PISTOIESE: Brunelli, Lo Faro (49' Bellucci), Perillo, Sapio, Polvani, Gagliardi, Di Biase, Serboli (61' Giuntoli), Lonetti (45' Bugelli), Fossati, Biagioni. A disp: Gori, D'Errico, Niccolai, Tedesco. All.: Alberto Nardi.

EMPOLI: Pacini, Bellavigna, Mattiello, Hysaj (8' Morano), Rugani, Iozzi (42' Bencini), Saccà (36' Franz), Diarra, Tempesti, Vaglini, Montella. A disp: Pistolesi, Ceccarelli, Pellegrini, Deninotti. All.: Mario Cecchi.


ARBITRO: Martini.


RETE: 41' Franz.



Importante successo dell'Empoli che su un campo pesante ma che regge bene l'abbondante pioggia che domenica mattina è caduta su Pistoia batte gli arancioni di Nardi per uno a zero. La sfida viene pesantemente condizionata dalle avverse condizioni meteorologiche con una pioggia battente che non dà mai tregua per nemmeno un minuto. La Pistoiese è più convinta nel primo tempo e al 7' Di Biase è autore di una bella sgroppata sulla fascia destra, supera un paio di avversari e calcia rasoterra ma Pacini non ha nessun problema a bloccare. Un minuto più tardi, in uno scontro di gioco, Hysaj è costretto ad uscire per un colpo ad una spalla e al suo posto entra Morano che si farà sentire per tutto il match in mediana. Al 15' sono ancora gli arancioni a rendersi protagonisti questa volta con Serboli che si avventa sul corner di Fossati e al volo colpisce verso la porta avversaria ma Pacini blocca in presa plastica alta. Di fatto il primo tempo finisce qui e la ripresa vede un Empoli meglio piazzato in campo e più reattivo, complice anche l'ingresso di Franz che svaria su tutto il fronte offensivo accanto a Tempesti. Al 34' è proprio il centravanti biancazzurro a farsi pericoloso ma Brunelli respinge di pugni e Montella, ben piazzato, non riesce a controllare da pochi metri e poi Diarra spara alto.

La continua pressione è il preludio al gol che arriva al 41' quando è proprio Franz, ben lanciato dai suoi compagni, a divorarsi la fascia sinistra offensiva del campo, entra in area e, prima dell'intervento in uscita di Brunelli incrocia un gran sinistro che finisce preciso e inesorabile nell'angolino basso. Cinque minuti più tardi altra azione solitaria di Tempesti ma Brunelli blocca a terra in due tempi. La Pistoiese accusa il colpo ma riesce, in qualche modo, a rimettere la testa fuori dal guscio al 58' con il neo entrato Bugelli servito alla perfezione da Fossati, ma il suo tiro viene disinnescato da Pacini e il match non ha più nulla da offrire.

Saverio Melegari PISTOIESE: Brunelli, Lo Faro (49' Bellucci), Perillo, Sapio, Polvani, Gagliardi, Di Biase, Serboli (61' Giuntoli), Lonetti (45' Bugelli), Fossati, Biagioni. A disp: Gori, D'Errico, Niccolai, Tedesco. All.: Alberto Nardi. <br >EMPOLI: Pacini, Bellavigna, Mattiello, Hysaj (8' Morano), Rugani, Iozzi (42' Bencini), Sacc&agrave; (36' Franz), Diarra, Tempesti, Vaglini, Montella. A disp: Pistolesi, Ceccarelli, Pellegrini, Deninotti. All.: Mario Cecchi. <br > ARBITRO: Martini. <br > RETE: 41' Franz. Importante successo dell'Empoli che su un campo pesante ma che regge bene l'abbondante pioggia che domenica mattina &egrave; caduta su Pistoia batte gli arancioni di Nardi per uno a zero. La sfida viene pesantemente condizionata dalle avverse condizioni meteorologiche con una pioggia battente che non d&agrave; mai tregua per nemmeno un minuto. La Pistoiese &egrave; pi&ugrave; convinta nel primo tempo e al 7' Di Biase &egrave; autore di una bella sgroppata sulla fascia destra, supera un paio di avversari e calcia rasoterra ma Pacini non ha nessun problema a bloccare. Un minuto pi&ugrave; tardi, in uno scontro di gioco, Hysaj &egrave; costretto ad uscire per un colpo ad una spalla e al suo posto entra Morano che si far&agrave; sentire per tutto il match in mediana. Al 15' sono ancora gli arancioni a rendersi protagonisti questa volta con Serboli che si avventa sul corner di Fossati e al volo colpisce verso la porta avversaria ma Pacini blocca in presa plastica alta. Di fatto il primo tempo finisce qui e la ripresa vede un Empoli meglio piazzato in campo e pi&ugrave; reattivo, complice anche l'ingresso di Franz che svaria su tutto il fronte offensivo accanto a Tempesti. Al 34' &egrave; proprio il centravanti biancazzurro a farsi pericoloso ma Brunelli respinge di pugni e Montella, ben piazzato, non riesce a controllare da pochi metri e poi Diarra spara alto. <br >La continua pressione &egrave; il preludio al gol che arriva al 41' quando &egrave; proprio Franz, ben lanciato dai suoi compagni, a divorarsi la fascia sinistra offensiva del campo, entra in area e, prima dell'intervento in uscita di Brunelli incrocia un gran sinistro che finisce preciso e inesorabile nell'angolino basso. Cinque minuti pi&ugrave; tardi altra azione solitaria di Tempesti ma Brunelli blocca a terra in due tempi. La Pistoiese accusa il colpo ma riesce, in qualche modo, a rimettere la testa fuori dal guscio al 58' con il neo entrato Bugelli servito alla perfezione da Fossati, ma il suo tiro viene disinnescato da Pacini e il match non ha pi&ugrave; nulla da offrire. Saverio Melegari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI