- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Scandicci
SPORTING ARNO: Bici, Sestini, Rellini, Alfarano, Albanese, D'amico, Diana, Leoncini, Fratoni, Gori, Leoni. Entrati: Poiata, Riggio, Bindi, Marranci, Anciello. A disp.: Crocini, Cirri. All.: Rosadini.
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Cambi, Guidi, Masini, Corsi, Lepri, Giannone, Zani, Danti, Iorio. Entrati: Ben Moussa. A disp.: Martini, Doigopiatoff, Lanfranchi, Francalanci, Cangemi. All.: Bonavolta.
ARBITRO: Pavese di Firenze.
RETE: 25' Leoncini.
Un derby ben giocato quello tra Sporting Arno e Scandicci, ma alla fine ad avere la meglio sono i padroni di casa. I rosanero hanno l'occasione di portarsi in vantaggio subito a causa di un fallo in area che provoca un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Alfarano che però, cercando di piazzare il pallone all'angolino basso, non inquadra la porta. Gli ospiti suonano la carica e poco dopo imbastiscono un'interessante trama offensiva con il cross di Danti per Lepri che svetta di testa, ma il portiere Bici para prontamente. I locali si fanno rivedere in avanti con la velocità di Gori, bravo l'estremo difensore azzurro Timperanza a chiuderlo in uscita. Successivamente lo Scandicci rende ancora pericoloso con Lepri che, dopo una grande azione personale in area, va al tiro; Bici intercetta ma non trattiene e rimedia Alfarano deviando la sfera. Al 25' il punteggio si sblocca: punizione di Leoncini da lontano, il pallone prende un effetto strano e va a colpire l'incrocio, rimbalzando sulla linea e finendo in rete spiazzando al contempo Timperanza: gran gol e padroni di casa in vantaggio. Il secondo tempo si apre con ancora i locali in avanti e Fratoni autore di un'azione personale, ma il tiro termina alto. Gli ospiti ci provano con una conclusione diretta in porta di Giannone respita da Bici. Poi è il neoentrato Ben Moussa a creare scompiglio in mezzo all'area dei rosanero, ma il suo tiro è neutralizzato da Bici, come anche quello successivo di Iorio. I due gesti tecnici più belli della gara si vedono alcuni minuti dopo durante la stessa azione: Sporting all'attacco e gran sinistro a giro diretto al secondo palo, straordinario il guizzo di Timperanza che devia il pallone all'ultimo. Poco dopo ancora locali pericolosi in fase offensiva con Poiata lanciato in velocità serve con un ottimo filtrante Fratoni, Timperanza però è rapidissimo ad intervenire in uscita. Lo Scandicci tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti con Iorio, ma la sua conclusione a giro viene deviata impeccabilmente da Bici. L'ultima azione della gara è di marca rosanero, con Poiata che tenta un insidioso diagonale dalla sinistra destinato sul palo opposto mancandolo di pochissimo. Lo Sporting Arno vince così di misura, ma buon approccio alla partita da parte di entrambe le squadre che hanno giocato un calcio divertente e ordinato allo stesso tempo.
Calciatoripiù: Per entrambe le compagini i migliori in campo sono i portieri Bici e Timperanza, che con i loro interventi tengono la gara sempre aperta. Nello Sporting bella prova di qualità e sostanza di Leoncini impreziosita dal gol, nello Scandicci Lepri è il più dinamico dei suoi e cerca caparbiamente per buona parte della gara di portare la sua squadra al gol.
SPORTING ARNO: Bici, Sestini, Rellini, Alfarano, Albanese, D'amico, Diana, Leoncini, Fratoni, Gori, Leoni. Entrati: Poiata, Riggio, Bindi, Marranci, Anciello. A disp.: Crocini, Cirri. All.: Rosadini.<br >SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Cambi, Guidi, Masini, Corsi, Lepri, Giannone, Zani, Danti, Iorio. Entrati: Ben Moussa. A disp.: Martini, Doigopiatoff, Lanfranchi, Francalanci, Cangemi. All.: Bonavolta.<br >
ARBITRO: Pavese di Firenze.<br >
RETE: 25' Leoncini.
Un derby ben giocato quello tra Sporting Arno e Scandicci, ma alla fine ad avere la meglio sono i padroni di casa. I rosanero hanno l'occasione di portarsi in vantaggio subito a causa di un fallo in area che provoca un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Alfarano che però, cercando di piazzare il pallone all'angolino basso, non inquadra la porta. Gli ospiti suonano la carica e poco dopo imbastiscono un'interessante trama offensiva con il cross di Danti per Lepri che svetta di testa, ma il portiere Bici para prontamente. I locali si fanno rivedere in avanti con la velocità di Gori, bravo l'estremo difensore azzurro Timperanza a chiuderlo in uscita. Successivamente lo Scandicci rende ancora pericoloso con Lepri che, dopo una grande azione personale in area, va al tiro; Bici intercetta ma non trattiene e rimedia Alfarano deviando la sfera. Al 25' il punteggio si sblocca: punizione di Leoncini da lontano, il pallone prende un effetto strano e va a colpire l'incrocio, rimbalzando sulla linea e finendo in rete spiazzando al contempo Timperanza: gran gol e padroni di casa in vantaggio. Il secondo tempo si apre con ancora i locali in avanti e Fratoni autore di un'azione personale, ma il tiro termina alto. Gli ospiti ci provano con una conclusione diretta in porta di Giannone respita da Bici. Poi è il neoentrato Ben Moussa a creare scompiglio in mezzo all'area dei rosanero, ma il suo tiro è neutralizzato da Bici, come anche quello successivo di Iorio. I due gesti tecnici più belli della gara si vedono alcuni minuti dopo durante la stessa azione: Sporting all'attacco e gran sinistro a giro diretto al secondo palo, straordinario il guizzo di Timperanza che devia il pallone all'ultimo. Poco dopo ancora locali pericolosi in fase offensiva con Poiata lanciato in velocità serve con un ottimo filtrante Fratoni, Timperanza però è rapidissimo ad intervenire in uscita. Lo Scandicci tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti con Iorio, ma la sua conclusione a giro viene deviata impeccabilmente da Bici. L'ultima azione della gara è di marca rosanero, con Poiata che tenta un insidioso diagonale dalla sinistra destinato sul palo opposto mancandolo di pochissimo. Lo Sporting Arno vince così di misura, ma buon approccio alla partita da parte di entrambe le squadre che hanno giocato un calcio divertente e ordinato allo stesso tempo. <b>
Calciatoripiù: </b>Per entrambe le compagini i migliori in campo sono i portieri <b>Bici e Timperanza, </b>che con i loro interventi tengono la gara sempre aperta. Nello Sporting bella prova di qualità e sostanza di <b>Leoncini </b>impreziosita dal gol, nello Scandicci <b>Lepri </b>è il più dinamico dei suoi e cerca caparbiamente per buona parte della gara di portare la sua squadra al gol.