• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Siena
  • 1 - 2
  • Livorno


SIENA: Gardel, Sem, Curti, Castri, De Vitis, Petreni, Masciovecchio (31' Saracini), Gonzi, Ademi (38' Torti), Lukaj, Rosseti (40' Redi). A disp.: Marini, Antonelli, Brenci, Stolfi. All.: Gianni Maestrini.

LIVORNO: Sannino, Menicagli, Borriello, Bruno, Nudi, Rispoli, Rabitti, Stagi (50' Postolache), Di Lazzaro (40' Longobardi), Dendi, Miceli. A disp.: Mascitelli, Parlagreco, Giusti, Esposito, Tiritiello. All.: Yuri Cantini.


ARBITRO: Cavini di Arezzo.


RETI: 25' Rispoli, 37' Bruno, 46' Redi.



Sfortunata prestazione dell'undici bianconero che esce sconfitto nello scontro con il Livorno di mister Cantini. Il Siena parte subito all'attacco nei primi minuti: all'8' Gonzi ha un'ottima palla davanti al portiere ospite Sannino ma non riesce a controllare né a concludere e la facile occasione sfuma. Poco più tardi su un passaggio in profondità di Lukaj, Gonzi salta il diretto avversario e mette al centro un pallone basso; sul secondo palo arriva a botta sicura Masciovecchio ma il pallone esce di poco a lato. Come spesso accade nel calcio, gol sbagliato.. gol subito. Su una punizione laterale per il Livorno la palla rimbalza tra una selva di gambe e il più rapido è Rispoli che segna la rete del vantaggio per i suoi. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di uno a zero in favore degli amaranto. Nel secondo tempo il Siena rientra più determinato: al 1' un colpo di testa di De Vitis attraversa tutta la linea di porta senza che nessun attaccante riesca a ribadire in rete. Al 7' arriva la rete che taglia le gambe ai locali: su una punizione da quaranta metri di Bruno la palla assume una traiettoria strana e si infila all'incrocio dei pali che lascia immobile il portiere locale Gardel. Il Siena comunque non demorde: il nuovo entrato Saracini fa fuori due avversari sulla fascia sinistra e fa partire un gran destro che Sannino devia in angolo. Al 46' arriva il gol del due a uno: Castri lancia sulla destra Redi che entra in area e sull'uscita di Sannino insacca con un preciso rasoterra. Il Livorno si difende con grinta e lascia pochi spazi ai locali, che accumulano una serie consecutiva di quattro calci d'angolo, senza però avere mai l'opportunità di segnare. L'ultimo ad arrendersi è Lukaj che lascia partire un gran tiro al limite dell'area, ma Sannino è ancora una volta bravo a parare. La gara si chiude così con la vittoria del Livorno.

SIENA: Gardel, Sem, Curti, Castri, De Vitis, Petreni, Masciovecchio (31' Saracini), Gonzi, Ademi (38' Torti), Lukaj, Rosseti (40' Redi). A disp.: Marini, Antonelli, Brenci, Stolfi. All.: Gianni Maestrini. <br >LIVORNO: Sannino, Menicagli, Borriello, Bruno, Nudi, Rispoli, Rabitti, Stagi (50' Postolache), Di Lazzaro (40' Longobardi), Dendi, Miceli. A disp.: Mascitelli, Parlagreco, Giusti, Esposito, Tiritiello. All.: Yuri Cantini. <br > ARBITRO: Cavini di Arezzo. <br > RETI: 25' Rispoli, 37' Bruno, 46' Redi. Sfortunata prestazione dell'undici bianconero che esce sconfitto nello scontro con il Livorno di mister Cantini. Il Siena parte subito all'attacco nei primi minuti: all'8' Gonzi ha un'ottima palla davanti al portiere ospite Sannino ma non riesce a controllare n&eacute; a concludere e la facile occasione sfuma. Poco pi&ugrave; tardi su un passaggio in profondit&agrave; di Lukaj, Gonzi salta il diretto avversario e mette al centro un pallone basso; sul secondo palo arriva a botta sicura Masciovecchio ma il pallone esce di poco a lato. Come spesso accade nel calcio, gol sbagliato.. gol subito. Su una punizione laterale per il Livorno la palla rimbalza tra una selva di gambe e il pi&ugrave; rapido &egrave; Rispoli che segna la rete del vantaggio per i suoi. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di uno a zero in favore degli amaranto. Nel secondo tempo il Siena rientra pi&ugrave; determinato: al 1' un colpo di testa di De Vitis attraversa tutta la linea di porta senza che nessun attaccante riesca a ribadire in rete. Al 7' arriva la rete che taglia le gambe ai locali: su una punizione da quaranta metri di Bruno la palla assume una traiettoria strana e si infila all'incrocio dei pali che lascia immobile il portiere locale Gardel. Il Siena comunque non demorde: il nuovo entrato Saracini fa fuori due avversari sulla fascia sinistra e fa partire un gran destro che Sannino devia in angolo. Al 46' arriva il gol del due a uno: Castri lancia sulla destra Redi che entra in area e sull'uscita di Sannino insacca con un preciso rasoterra. Il Livorno si difende con grinta e lascia pochi spazi ai locali, che accumulano una serie consecutiva di quattro calci d'angolo, senza per&ograve; avere mai l'opportunit&agrave; di segnare. L'ultimo ad arrendersi &egrave; Lukaj che lascia partire un gran tiro al limite dell'area, ma Sannino &egrave; ancora una volta bravo a parare. La gara si chiude cos&igrave; con la vittoria del Livorno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI