• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Scintilla 1945
  • 0 - 0
  • Arci Zambra


SCINTILLA: Arnoldo, Muscente, Sallaj, Taccini, Antoni, Stoppelli, Pingitore, Ciantelli, Sottile, Franceschi, Vincentini. A disp.: Morelli, Nelson, Esposito, Goronski, Mauceli, Occhipinti. All.: Federico Viviani.
ARCI ZAMBRA: Musaj, Attinà, Adami, Paciarelli, Pignotti, Pamio, Marucci, Solli, Angiolini, Orsitto, Mura. A disp.: Liberati, Priami, Morgantini. All.: Roberto Bertelli.

ARBITRO: Ruscio di Pisa



Eravamo stati buoni profeti, anche se per capirlo non ci volevano chissà quali doti divinatorie: questa Scintilla può impensierire tanti. O forse sarebbe meglio dire tutti, considerato l'1-1 a cui ha costretto il Forcoli nel recupero di mercoledì. Neppure lo Zambra, peraltro sceso a Oratoio con qualche difficoltà di formazione, si sottrae all'oracolo: i biancoblù non vanno oltre lo 0-0, che peraltro sta un po' stretto agli avversari, e vede allontanarsi le prime della classe. La prima frazione è parecchio equilibrata e regala poche emozioni. Anzi: un'emozione. I cuori palpitano solo quando Sallaj scende a sinistra e crossa per Pingitore che solo per qualche centimetro non trova l'impatto col pallone. Poi poco altro se non una grande battaglia, 0-0 al pit-stop. Il canovaccio cambia nella ripresa: la Scintilla tenta di piazzarsi nella metà campo avversaria lasciando allo Zambra la possibilità di attaccare di rimessa. E la gara si fa più divertente. Apre le danze Mauceli che scatta dietro la difesa e si presenta davanti a Musaj: pallonetto di un soffio fuori. La risposta zambrina è affidata a Solli che prende la mira e calcia dai venti metri: Arnoldo si distende e gli dice di no. Ma il finale è tutto scintillino: dopo un rigore reclamato per un fallo su Sottile, Esposito si invola in contropiede e al momento giusto apre a sinistra per il liberissimo Franceschi, messo però fuori causa dal vento che allunga la traiettoria del passaggio. E l'azione, promettentissima, sfuma. Il fantasista tenta di rifarsi in pieno recupero: bomba da fuori a fil di palo, l'appuntamento con la vittoria è rimandato. Calciatorepiù: Musaj (Arci Zambra).

SCINTILLA: Arnoldo, Muscente, Sallaj, Taccini, Antoni, Stoppelli, Pingitore, Ciantelli, Sottile, Franceschi, Vincentini. A disp.: Morelli, Nelson, Esposito, Goronski, Mauceli, Occhipinti. All.: Federico Viviani.<br >ARCI ZAMBRA: Musaj, Attin&agrave;, Adami, Paciarelli, Pignotti, Pamio, Marucci, Solli, Angiolini, Orsitto, Mura. A disp.: Liberati, Priami, Morgantini. All.: Roberto Bertelli.<br > ARBITRO: Ruscio di Pisa Eravamo stati buoni profeti, anche se per capirlo non ci volevano chiss&agrave; quali doti divinatorie: questa Scintilla pu&ograve; impensierire tanti. O forse sarebbe meglio dire tutti, considerato l'1-1 a cui ha costretto il Forcoli nel recupero di mercoled&igrave;. Neppure lo Zambra, peraltro sceso a Oratoio con qualche difficolt&agrave; di formazione, si sottrae all'oracolo: i biancobl&ugrave; non vanno oltre lo 0-0, che peraltro sta un po' stretto agli avversari, e vede allontanarsi le prime della classe. La prima frazione &egrave; parecchio equilibrata e regala poche emozioni. Anzi: un'emozione. I cuori palpitano solo quando Sallaj scende a sinistra e crossa per Pingitore che solo per qualche centimetro non trova l'impatto col pallone. Poi poco altro se non una grande battaglia, 0-0 al pit-stop. Il canovaccio cambia nella ripresa: la Scintilla tenta di piazzarsi nella met&agrave; campo avversaria lasciando allo Zambra la possibilit&agrave; di attaccare di rimessa. E la gara si fa pi&ugrave; divertente. Apre le danze Mauceli che scatta dietro la difesa e si presenta davanti a Musaj: pallonetto di un soffio fuori. La risposta zambrina &egrave; affidata a Solli che prende la mira e calcia dai venti metri: Arnoldo si distende e gli dice di no. Ma il finale &egrave; tutto scintillino: dopo un rigore reclamato per un fallo su Sottile, Esposito si invola in contropiede e al momento giusto apre a sinistra per il liberissimo Franceschi, messo per&ograve; fuori causa dal vento che allunga la traiettoria del passaggio. E l'azione, promettentissima, sfuma. Il fantasista tenta di rifarsi in pieno recupero: bomba da fuori a fil di palo, l'appuntamento con la vittoria &egrave; rimandato. <b>Calciatorepi&ugrave;: Musaj</b> (Arci Zambra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI