• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Arezzo
  • 2 - 2
  • Grosseto


AREZZO: Bobini, Venturi, Nofri, Tizzano, Bronzi, Zurli, Luna, Bacci, Agati, Verrazzani, Tenti. A disp.: Bennati, Esposito, Boncompagni, Marraghini, Apparente, Boschi, Sestini. All.: Luigi Abenante.

GROSSETO: Grossi, Boccagna, De Rosa, Ceccherini, Guglione, Cretella, Dalmazi, Guiggiani, Giustarini, Bigliazzi, Presicci. A disp.: Cardelli, Rejan, Tiengo. All.: Mario De Luca.


ARBITRO: Santiccioli di Arezzo.


RETI: 10' Giustarini, 52' Agati, 57' Guglione, 59' Apparente.



Si chiude in parità la prima giornata del girone di ritorno che vedeva di fronte Arezzo e Grosseto: sul piano dello spettacolo non è stata una partita avvincente, visto che la gara si è svolta prevalentemente a centrocampo. Comunque sul piano agonistico le due compagini si sono date battaglia dall'inizio alla fine e il pubblico presente ha potuto assistere a quattro reti di ottima fattura. Nei primi dieci minuti le due compagini si studiano e non si registrano particolari azioni di attacco né da una parte né dall'altra. Il risultato si sblocca al 10' del primo tempo quando la difesa dell'Arezzo non riesce a mettere fuori la palla, ne approfitta il giocatore biancorosso Giustarini che entra in area e da pochi passi infila Bonini per la rete dell'uno a zero. I locali non si scoraggiano e vanno all'attacco: al 25' si registra una buona occasione per i locali col tiro di Agati, ma Grossi è pronto a deviare in corner. Al 31' del primo tempo altra occasione per Agati, ma il suo tiro viene deviato da Cretella che a pochi passi dall'avversario riesce provvidenzialmente a respingere. Nel secondo tempo la gara prosegue sui soliti binari. Dopo vari tentativi falliti per un soffio, il risultato si sblocca al 22' quando arriva il pareggio dei locali: Boccagna non si intende col proprio portiere Grossi e appoggia all'indietro di testa, il numero 1 biancorosso è scavalcato Grossi e così può intervienire Agati che dal dischetto mette in rete l'uno a uno. Le emozioni non sono finite qui perché al 57' Nofri non è impeccabile nell'intervento di testa e Guglione mette dentro il nuovo vantaggio della compagine grossetana. Al 59' l'Arezzo acciuffa il pareggio: al termine di un contropiede arriva il tiro di Boschi, Grossi respinge e sulla ribattuta interviene Apparente che insacca il gol del definitivo due a due. Non è stata una bella partita, ma tutto sommato per quanto visto in questi sessanta minuti il pareggio è il risultato più giusto.

AREZZO: Bobini, Venturi, Nofri, Tizzano, Bronzi, Zurli, Luna, Bacci, Agati, Verrazzani, Tenti. A disp.: Bennati, Esposito, Boncompagni, Marraghini, Apparente, Boschi, Sestini. All.: Luigi Abenante. <br >GROSSETO: Grossi, Boccagna, De Rosa, Ceccherini, Guglione, Cretella, Dalmazi, Guiggiani, Giustarini, Bigliazzi, Presicci. A disp.: Cardelli, Rejan, Tiengo. All.: Mario De Luca. <br > ARBITRO: Santiccioli di Arezzo. <br > RETI: 10' Giustarini, 52' Agati, 57' Guglione, 59' Apparente. Si chiude in parit&agrave; la prima giornata del girone di ritorno che vedeva di fronte Arezzo e Grosseto: sul piano dello spettacolo non &egrave; stata una partita avvincente, visto che la gara si &egrave; svolta prevalentemente a centrocampo. Comunque sul piano agonistico le due compagini si sono date battaglia dall'inizio alla fine e il pubblico presente ha potuto assistere a quattro reti di ottima fattura. Nei primi dieci minuti le due compagini si studiano e non si registrano particolari azioni di attacco n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Il risultato si sblocca al 10' del primo tempo quando la difesa dell'Arezzo non riesce a mettere fuori la palla, ne approfitta il giocatore biancorosso Giustarini che entra in area e da pochi passi infila Bonini per la rete dell'uno a zero. I locali non si scoraggiano e vanno all'attacco: al 25' si registra una buona occasione per i locali col tiro di Agati, ma Grossi &egrave; pronto a deviare in corner. Al 31' del primo tempo altra occasione per Agati, ma il suo tiro viene deviato da Cretella che a pochi passi dall'avversario riesce provvidenzialmente a respingere. Nel secondo tempo la gara prosegue sui soliti binari. Dopo vari tentativi falliti per un soffio, il risultato si sblocca al 22' quando arriva il pareggio dei locali: Boccagna non si intende col proprio portiere Grossi e appoggia all'indietro di testa, il numero 1 biancorosso &egrave; scavalcato Grossi e cos&igrave; pu&ograve; intervienire Agati che dal dischetto mette in rete l'uno a uno. Le emozioni non sono finite qui perch&eacute; al 57' Nofri non &egrave; impeccabile nell'intervento di testa e Guglione mette dentro il nuovo vantaggio della compagine grossetana. Al 59' l'Arezzo acciuffa il pareggio: al termine di un contropiede arriva il tiro di Boschi, Grossi respinge e sulla ribattuta interviene Apparente che insacca il gol del definitivo due a due. Non &egrave; stata una bella partita, ma tutto sommato per quanto visto in questi sessanta minuti il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI