• Allievi Nazionali GIR.E
  • Pistoiese
  • 1 - 2
  • Figline


PISTOIESE: Lorenzi, Maglione, Costa (40' Romani), Casarin, Morganti (49' Agresti), Tropea (61' Perugi), Tarantino, Caputa, Cenci, Allori (65' Faccenda), Gioè. A disp: Bindi, Burgnich. All.: Lorenzo Fontana.

FIGLINE: Casini, Arcuri F., Ferrati, Soave, Bianchi (63' Sarri), Cardinali (65' Arcuri M.), Sini, Donadi (61' De Giambattista), Rossi A., Quasada, Cariaggi. A disp: Bini. All.: Campagnano.


RETI: 14' Rossi A., 43' Sini, 74' Romani.



E' vero che non contava praticamente niente ma gli arancioni guidati da Fontana chiudono la propria stagione con una sconfitta interna abbastanza evitabile visto lo svolgimento del match, dominato soprattutto nelle seconde metà dei due tempi. Il primo pericolo però è per il Figline che al 12' si fa vedere sulla fascia sinistra con Cardinali che trova al centro Rossi A. ma Lorenzi controlla bene a terra. Passano però soltanto due minuti e i fiorentini trovano il vantaggio con Rossi A.: da una palla lunga a spiovere dalla destra è lo stesso centravanti del Figline, dopo un rimpallo, a scagliare una potente fiondata imparabile sotto la traversa. Gli arancioni sono alle corde e dopo trenta secondi è Cariaggi a sprecare l'erroraccio di Costa e calcia fra le braccia di Lorenzi. Lentamente, però, la Pistoiese fa salire il proprio baricentro e sfrutta il buon lavoro sulla destra di Tarantino per Allori che si trova solo davanti a Casini e di piatto al volo finisce di poco sopra la traversa. Al 30' ancora arancioni sugli scudi con il palo di Gioè sul recupero di Tropea, ubriaca due uomini e calcia di sinistro, ma il montante lo ferma, con Casini ampiamente battuto. Ancora tre minuti e sempre Gioè ci prova al termine di un'azione personale, ma il suo destro è di poco alto. In chiusura di primo tempo infortunio ad una spalla per Costa che è costretto ad abbandonare il match. Gli arancioni partono male anche nella ripresa e, sull'errore di Allori, tiro teso dai venti metri di Quasada che va a fil di palo. Al 43' erroraccio di Lorenzi che nel tentativo di spazzare la propria area, colpisce in pieno Sini che si trova davanti alla porta vuota mettendo il due a zero. Ancora errori in fase difensiva e Sini non sfrutta l'opportunità della personale doppietta sparando alto da ottima posizione. La girandola dei cambi fa bene alla Pistoiese che torna a spingere ma Romani calcia a lato un bel tiro. Al 74', però, lo stesso Romani mette in mezzo una punizione tesa che nessuno tocca, rimbalza sul terreno bagnato e inganna Casini che non ci arriva. Nonostante l'arrembaggio, gli arancioni non riescono a pareggiare e chiudono sconfitti.

Saverio Melegari PISTOIESE: Lorenzi, Maglione, Costa (40' Romani), Casarin, Morganti (49' Agresti), Tropea (61' Perugi), Tarantino, Caputa, Cenci, Allori (65' Faccenda), Gio&egrave;. A disp: Bindi, Burgnich. All.: Lorenzo Fontana. <br >FIGLINE: Casini, Arcuri F., Ferrati, Soave, Bianchi (63' Sarri), Cardinali (65' Arcuri M.), Sini, Donadi (61' De Giambattista), Rossi A., Quasada, Cariaggi. A disp: Bini. All.: Campagnano. <br > RETI: 14' Rossi A., 43' Sini, 74' Romani. E' vero che non contava praticamente niente ma gli arancioni guidati da Fontana chiudono la propria stagione con una sconfitta interna abbastanza evitabile visto lo svolgimento del match, dominato soprattutto nelle seconde met&agrave; dei due tempi. Il primo pericolo per&ograve; &egrave; per il Figline che al 12' si fa vedere sulla fascia sinistra con Cardinali che trova al centro Rossi A. ma Lorenzi controlla bene a terra. Passano per&ograve; soltanto due minuti e i fiorentini trovano il vantaggio con Rossi A.: da una palla lunga a spiovere dalla destra &egrave; lo stesso centravanti del Figline, dopo un rimpallo, a scagliare una potente fiondata imparabile sotto la traversa. Gli arancioni sono alle corde e dopo trenta secondi &egrave; Cariaggi a sprecare l'erroraccio di Costa e calcia fra le braccia di Lorenzi. Lentamente, per&ograve;, la Pistoiese fa salire il proprio baricentro e sfrutta il buon lavoro sulla destra di Tarantino per Allori che si trova solo davanti a Casini e di piatto al volo finisce di poco sopra la traversa. Al 30' ancora arancioni sugli scudi con il palo di Gio&egrave; sul recupero di Tropea, ubriaca due uomini e calcia di sinistro, ma il montante lo ferma, con Casini ampiamente battuto. Ancora tre minuti e sempre Gio&egrave; ci prova al termine di un'azione personale, ma il suo destro &egrave; di poco alto. In chiusura di primo tempo infortunio ad una spalla per Costa che &egrave; costretto ad abbandonare il match. Gli arancioni partono male anche nella ripresa e, sull'errore di Allori, tiro teso dai venti metri di Quasada che va a fil di palo. Al 43' erroraccio di Lorenzi che nel tentativo di spazzare la propria area, colpisce in pieno Sini che si trova davanti alla porta vuota mettendo il due a zero. Ancora errori in fase difensiva e Sini non sfrutta l'opportunit&agrave; della personale doppietta sparando alto da ottima posizione. La girandola dei cambi fa bene alla Pistoiese che torna a spingere ma Romani calcia a lato un bel tiro. Al 74', per&ograve;, lo stesso Romani mette in mezzo una punizione tesa che nessuno tocca, rimbalza sul terreno bagnato e inganna Casini che non ci arriva. Nonostante l'arrembaggio, gli arancioni non riescono a pareggiare e chiudono sconfitti. Saverio Melegari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI