- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
0 - 3
- Montespertoli
CERTALDO: Profita, Dainelli (54' Pirrone), Spini, Dumitrean, Capecchi, Pintore, Innocenti, Settefonti, Neziri, A. El Bhit, I. El Bhit (47' Papi). A disp.: Nencioni, Giomi, Papi. All.: Panichi.
MONTESPERTOLI: Ermini, Zekiri, Brandi (43' Chilleri), Lazzerini, Ricci, Giudice, Comas Garcia, Talamonti, Gori (49' Romanelli), Celano (71' Carta), Bucci.
ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.
RETI: 10' autorete, 64' e 70' Comas Garcia.
Il Montespertoli si impone al Sussidiario di Certaldo con un perentorio 0-3 maturato negli ultimi minuti grazie ad uno scatenato Comas Garcia, autore di una doppietta e delle migliori occasioni gialloverdi. L'avvio è di marca ospite, con il Montespertoli che mette il match subito in discesa grazie ad una autorete sugli sviluppi di un corner dalla destra di Gori. Il Certaldo non riesce a farsi quasi mai pericoloso, e trova difficoltà a portare pericoli alla porta avversaria. Al 24' i viola hanno la prima potenziale chance sul corner di Settefonti che trova Innocenti a centro area, ma viene contrastato da un difensore e non riesce a concludere in maniera precisa. Nel finale di tempo i padroni di casa crescono, e costringono due volte Ermini ad uscire in maniera tempestiva al limite dell'area, ed al 33' Innocenti calcia di poco fuori dopo una mischia all'interno dei sedici metri. Il Montespertoli sembra comunque controllare l'iniziativa, e ad inizio ripresa sfiora il raddoppio con Comas Garcia che si mangia un gol piuttosto semplice mandando da pochi passi la sfera sul palo. La risposta della squadra di Panichi è affidata al destro centrale di Spini da fuori area, ma i viola provano ad insistere e sfiorano il pari al 49' con A. El Bhit liberato al limite dalla sponda del neo entrato Papi. Al 57' Certaldo ancora vicino al gol con Capecchi che pesca Innocenti sulla sinistra, conclusione ad incrociare e palla non di molto in out. I viola però vivono sulle accelerazioni dei singoli, con gli ospiti ben compatti dietro e pronti a ripartire e pungere con Bucci e Comas Garcia. Al 60' però un retropassaggio giudicato volontario dall'arbitro porta ad una punizione a due in area per il Certaldo, che Innocenti tocca per A. El Bhit, il quale testa i riflessi di uno splendido Ermini, che fa il miracolo e tiene avanti i suoi. Nel finale però si fa nuovamente vivo il Montespertoli, che al 63' va vicino al gol su punizione con Comas Garcia, il quale sfiora l'incrocio dei pali. Ma il gol è nell'aria e arriva pochi secondi dopo, con lo stesso Comas Garcia che supera in velocità Spini sul rilancio di Celano e si invola verso la porta per battere in uscita un incerto Profita. Qualche minuto dopo il copione si ripete, con Profita che esce sulla propria trequarti e regala il pallone ancora a Comas Garcia, il quale si allarga e da posizione piuttosto defilata calcia in porta ed elude il ritorno dell'estremo difensore certaldese per il definitivo gol del 3-0. Il Montespertoli infligge una punizione severa ad un Certaldo poco cinico e sciupone soprattutto nella ripresa, e sale in classifica a quota 28, con i padroni di casa fermi a 16 nelle retrovie.
Calciatoripiù: Comas Garcia fa la differenza nella ripresa con un palo, un'altra occasione ghiottissima e due gol nel finale. Ermini è decisivo sulla punizione di El Bhit evitando il pari del Certaldo. Tra i padroni di casa Innocenti.
CERTALDO: Profita, Dainelli (54' Pirrone), Spini, Dumitrean, Capecchi, Pintore, Innocenti, Settefonti, Neziri, A. El Bhit, I. El Bhit (47' Papi). A disp.: Nencioni, Giomi, Papi. All.: Panichi.<br >MONTESPERTOLI: Ermini, Zekiri, Brandi (43' Chilleri), Lazzerini, Ricci, Giudice, Comas Garcia, Talamonti, Gori (49' Romanelli), Celano (71' Carta), Bucci. <br >
ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.<br >
RETI: 10' autorete, 64' e 70' Comas Garcia.
Il Montespertoli si impone al Sussidiario di Certaldo con un perentorio 0-3 maturato negli ultimi minuti grazie ad uno scatenato Comas Garcia, autore di una doppietta e delle migliori occasioni gialloverdi. L'avvio è di marca ospite, con il Montespertoli che mette il match subito in discesa grazie ad una autorete sugli sviluppi di un corner dalla destra di Gori. Il Certaldo non riesce a farsi quasi mai pericoloso, e trova difficoltà a portare pericoli alla porta avversaria. Al 24' i viola hanno la prima potenziale chance sul corner di Settefonti che trova Innocenti a centro area, ma viene contrastato da un difensore e non riesce a concludere in maniera precisa. Nel finale di tempo i padroni di casa crescono, e costringono due volte Ermini ad uscire in maniera tempestiva al limite dell'area, ed al 33' Innocenti calcia di poco fuori dopo una mischia all'interno dei sedici metri. Il Montespertoli sembra comunque controllare l'iniziativa, e ad inizio ripresa sfiora il raddoppio con Comas Garcia che si mangia un gol piuttosto semplice mandando da pochi passi la sfera sul palo. La risposta della squadra di Panichi è affidata al destro centrale di Spini da fuori area, ma i viola provano ad insistere e sfiorano il pari al 49' con A. El Bhit liberato al limite dalla sponda del neo entrato Papi. Al 57' Certaldo ancora vicino al gol con Capecchi che pesca Innocenti sulla sinistra, conclusione ad incrociare e palla non di molto in out. I viola però vivono sulle accelerazioni dei singoli, con gli ospiti ben compatti dietro e pronti a ripartire e pungere con Bucci e Comas Garcia. Al 60' però un retropassaggio giudicato volontario dall'arbitro porta ad una punizione a due in area per il Certaldo, che Innocenti tocca per A. El Bhit, il quale testa i riflessi di uno splendido Ermini, che fa il miracolo e tiene avanti i suoi. Nel finale però si fa nuovamente vivo il Montespertoli, che al 63' va vicino al gol su punizione con Comas Garcia, il quale sfiora l'incrocio dei pali. Ma il gol è nell'aria e arriva pochi secondi dopo, con lo stesso Comas Garcia che supera in velocità Spini sul rilancio di Celano e si invola verso la porta per battere in uscita un incerto Profita. Qualche minuto dopo il copione si ripete, con Profita che esce sulla propria trequarti e regala il pallone ancora a Comas Garcia, il quale si allarga e da posizione piuttosto defilata calcia in porta ed elude il ritorno dell'estremo difensore certaldese per il definitivo gol del 3-0. Il Montespertoli infligge una punizione severa ad un Certaldo poco cinico e sciupone soprattutto nella ripresa, e sale in classifica a quota 28, con i padroni di casa fermi a 16 nelle retrovie. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Comas Garcia</b> fa la differenza nella ripresa con un palo, un'altra occasione ghiottissima e due gol nel finale. Ermini è decisivo sulla punizione di <b>El Bhit</b> evitando il pari del Certaldo. Tra i padroni di casa <b>Innocenti</b>.