- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Atletico Impruneta
-
1 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
ATL. IMPRUNETA: Giometti, Bettarini, Grassi, Turchi, Aguilar, Ardinghi, Coli, Batistoni, Monti, Pappa, Nicolai. A disp.: Burgassi, Bulgaresi, Mangani, Calosi, Rocca. All.: Luis Aguilar.
IMPRUNETA TAV.: Bardelli, Paoli, Piazzini, Corsi, Bacci, Del Bigio, Folli, Gheri, Giordano, Fossi, Magnelli. A disp.: Nencioni, Tabaku, Orlandi, Anichini, Picozzi, Papi. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Giordano, Bacci, Mangani.
Un derby è sempre un derby: è una partita a sé, nella quale le differenze in classifica si azzerano, nella quale le motivazioni contano più di ogni altra cosa, nella quale ogni dettaglio, anche il più piccolo può fare la differenza. È questa la storia di questa partita, di questo combattuto derby tra Atletico Impruneta e Impruneta Tavarnuzze, vinto da questi ultimi, come all'andata, ma con un risultato meno netto, che dimostra quanto sia stata equilibrata e difficile questo match per gli ospiti. Il primo tempo finisce 0-1 e viene sbloccato dal gol di Giordano, che approfitta di un disimpegno errato della difesa casalinga per ribadire in rete con prontezza e lucidità. Il primo tempo era stato per lungo tempo fermo in uno strano equilibrio, rotto solamente da qualche azione isolata dell'Impruneta Tavarnuzze, capace di andare vicina al gol con Fossi e Folli, sulle quali conclusioni si era ben comportato Giometti, apparso sempre sicuro e attento. Il secondo tempo avrà un altro sapore rispetto al primo, visto che gli ospiti torneranno in campo molto più decisi rispetto all'avvio di gara, riuscendo a raddoppiare di lì a poco con Bacci, sugli sviluppi di un corner battuto da Agnelli, mentre per assistere al gol che accorcia le distanze dell'Atletico Impruneta si dovrà aspettare fino a dieci minuti dalla fine, con il gol di Mangani, che non riuscirà, comunque sia, a dare la giusta verve ai padroni di casa per provare a raggiungere gli avversari ed arrivare almeno al pareggio. Partita tosta ed equilibrata per entrambe le squadre, che oggi hanno faticato e non poco: i padroni di casa sono riusciti raramente a farsi vedere in area avversaria e gli ospiti non hanno di certo giocato la loro migliore partita, apparendo un po' sottotono, nonostante l'importante vittoria. Ma si sa, il derby è sempre il derby, e ha sempre il suo fascino, e oggi ci sentiamo di dire che queste due squadre non hanno deluso le aspettative dando vita ad un match molto intenso e ricco di emozioni.
Calciatoripiù: Mangani (Atl. Impruneta). Giordano, Bacci (Impruneta Tavarnuzze).
ATL. IMPRUNETA: Giometti, Bettarini, Grassi, Turchi, Aguilar, Ardinghi, Coli, Batistoni, Monti, Pappa, Nicolai. A disp.: Burgassi, Bulgaresi, Mangani, Calosi, Rocca. All.: Luis Aguilar.<br >IMPRUNETA TAV.: Bardelli, Paoli, Piazzini, Corsi, Bacci, Del Bigio, Folli, Gheri, Giordano, Fossi, Magnelli. A disp.: Nencioni, Tabaku, Orlandi, Anichini, Picozzi, Papi. All.: Marco Guardati.<br >
ARBITRO: Baratti di Firenze.<br >
RETI: Giordano, Bacci, Mangani.
Un derby è sempre un derby: è una partita a sé, nella quale le differenze in classifica si azzerano, nella quale le motivazioni contano più di ogni altra cosa, nella quale ogni dettaglio, anche il più piccolo può fare la differenza. È questa la storia di questa partita, di questo combattuto derby tra Atletico Impruneta e Impruneta Tavarnuzze, vinto da questi ultimi, come all'andata, ma con un risultato meno netto, che dimostra quanto sia stata equilibrata e difficile questo match per gli ospiti. Il primo tempo finisce 0-1 e viene sbloccato dal gol di Giordano, che approfitta di un disimpegno errato della difesa casalinga per ribadire in rete con prontezza e lucidità. Il primo tempo era stato per lungo tempo fermo in uno strano equilibrio, rotto solamente da qualche azione isolata dell'Impruneta Tavarnuzze, capace di andare vicina al gol con Fossi e Folli, sulle quali conclusioni si era ben comportato Giometti, apparso sempre sicuro e attento. Il secondo tempo avrà un altro sapore rispetto al primo, visto che gli ospiti torneranno in campo molto più decisi rispetto all'avvio di gara, riuscendo a raddoppiare di lì a poco con Bacci, sugli sviluppi di un corner battuto da Agnelli, mentre per assistere al gol che accorcia le distanze dell'Atletico Impruneta si dovrà aspettare fino a dieci minuti dalla fine, con il gol di Mangani, che non riuscirà, comunque sia, a dare la giusta verve ai padroni di casa per provare a raggiungere gli avversari ed arrivare almeno al pareggio. Partita tosta ed equilibrata per entrambe le squadre, che oggi hanno faticato e non poco: i padroni di casa sono riusciti raramente a farsi vedere in area avversaria e gli ospiti non hanno di certo giocato la loro migliore partita, apparendo un po' sottotono, nonostante l'importante vittoria. Ma si sa, il derby è sempre il derby, e ha sempre il suo fascino, e oggi ci sentiamo di dire che queste due squadre non hanno deluso le aspettative dando vita ad un match molto intenso e ricco di emozioni. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mangani </b>(Atl. Impruneta). <b>Giordano, Bacci</b> (Impruneta Tavarnuzze).