• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 3 - 2
  • Isolotto


SANTA MARIA: Gregorio, Arapi, Cecchi, Taddei, Romagnoli, Fenucci, Foggetta, Bonfanti, Costa, Savì, Fusco. A disp.: Paci, Khavil, Visi, Isolani, Cocumazzo, Evitaia, Gaye. All.: Leandro Galli.
ISOLOTTO: Di Santo, Sorelli, Del Grosso, Ciampi, Salucci, Iacono, Sernissi, Tofanari, Pecorini, Bianchi, Calonaci. A disp.: Gelsumini, Carti, Papi, Gaetano. All.: Stefano Biondi.

ARBITRO: Gentile di Empoli.

RETI: Savì, Foggetta, Costa, Bianchi, Gelsumini.



Grande vittoria del Santa Maria, che, seppur con un solo gol di scarto, batte l'Isolotto con una bella prestazione di tutto il gruppo. Il primo tempo parte molto bene per entrambe le formazioni, che giocano una frazione molto equilibrata, sia dal punto di vista del gioco, del possesso palla e delle occasioni da gol, fino a che, come un fulmine a ciel sereno arriva la rete del Santa Maria, che segna grazie a Savì. L'attaccante locale realizza davvero una grande rete, un bellissimo gesto tecnico che rompe lo stallo del primo tempo e porta il Santa Maria in vantaggio: Savì prende la mira, si aggiusta il pallone e fa partire un imprendibile quanto meraviglioso tiro a giro che si va a insaccare proprio sotto l'incrocio dei pali. Dopo un primo tempo molto bello, equilibrato, ma ricco di emozioni, si passa alla ripresa in cui si assisterà a tanti gol: dopo dieci minuti molto combattuti e caratterizzati da una grande intensità e agonismo a trovare il gol nel secondo tempo è il Santa Maria, che raddoppia grazie a Foggetta, fortunato a insaccare con un tiro cross. È da questo momento in poi che l'Isolotto riuscirà a reagire e a crederci, visto che prima verranno accorciate le distanze dagli ospiti con il gol di Bianchi, che scende molto bene sulla destra e dopo uno slalom tra due uomini riesce a piazzare il pallone in rete, e, incredibilmente, arriverà anche il pareggio per 2-2 con Gelsomini, che segna un gol molto simile ma dalla parte opposta del campo, sulla sinistra e riporta tutto all'equilibrio iniziale. Purtroppo per l'Isolotto però il gol del 3-2, quello della beffa, arriverà di lì a poco, quando Costa, ben lanciato dalla difesa, si infila in mezzo ai due centrali dell'Isolotto, aggancia il pallone e lo piazza all'angolino per il vantaggio del Santa Maria, proprio quando nessuno più ci avrebbe minimamente sperato.
Calciatoripiù
: Savì e Arapi per il Santa Maria. Nell'Isolotto buona prova per Del Grosso, Pecorini e Tofanari.

SANTA MARIA: Gregorio, Arapi, Cecchi, Taddei, Romagnoli, Fenucci, Foggetta, Bonfanti, Costa, Sav&igrave;, Fusco. A disp.: Paci, Khavil, Visi, Isolani, Cocumazzo, Evitaia, Gaye. All.: Leandro Galli.<br >ISOLOTTO: Di Santo, Sorelli, Del Grosso, Ciampi, Salucci, Iacono, Sernissi, Tofanari, Pecorini, Bianchi, Calonaci. A disp.: Gelsumini, Carti, Papi, Gaetano. All.: Stefano Biondi.<br > ARBITRO: Gentile di Empoli.<br > RETI: Sav&igrave;, Foggetta, Costa, Bianchi, Gelsumini. Grande vittoria del Santa Maria, che, seppur con un solo gol di scarto, batte l'Isolotto con una bella prestazione di tutto il gruppo. Il primo tempo parte molto bene per entrambe le formazioni, che giocano una frazione molto equilibrata, sia dal punto di vista del gioco, del possesso palla e delle occasioni da gol, fino a che, come un fulmine a ciel sereno arriva la rete del Santa Maria, che segna grazie a Sav&igrave;. L'attaccante locale realizza davvero una grande rete, un bellissimo gesto tecnico che rompe lo stallo del primo tempo e porta il Santa Maria in vantaggio: Sav&igrave; prende la mira, si aggiusta il pallone e fa partire un imprendibile quanto meraviglioso tiro a giro che si va a insaccare proprio sotto l'incrocio dei pali. Dopo un primo tempo molto bello, equilibrato, ma ricco di emozioni, si passa alla ripresa in cui si assister&agrave; a tanti gol: dopo dieci minuti molto combattuti e caratterizzati da una grande intensit&agrave; e agonismo a trovare il gol nel secondo tempo &egrave; il Santa Maria, che raddoppia grazie a Foggetta, fortunato a insaccare con un tiro cross. &Egrave; da questo momento in poi che l'Isolotto riuscir&agrave; a reagire e a crederci, visto che prima verranno accorciate le distanze dagli ospiti con il gol di Bianchi, che scende molto bene sulla destra e dopo uno slalom tra due uomini riesce a piazzare il pallone in rete, e, incredibilmente, arriver&agrave; anche il pareggio per 2-2 con Gelsomini, che segna un gol molto simile ma dalla parte opposta del campo, sulla sinistra e riporta tutto all'equilibrio iniziale. Purtroppo per l'Isolotto per&ograve; il gol del 3-2, quello della beffa, arriver&agrave; di l&igrave; a poco, quando Costa, ben lanciato dalla difesa, si infila in mezzo ai due centrali dell'Isolotto, aggancia il pallone e lo piazza all'angolino per il vantaggio del Santa Maria, proprio quando nessuno pi&ugrave; ci avrebbe minimamente sperato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Sav&igrave; </b>e <b>Arapi </b>per il Santa Maria. Nell'Isolotto buona prova per <b>Del Grosso, Pecorini e Tofanari</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI