• Allievi Provinciali GIR.C
  • Affrico
  • 1 - 0
  • Molinense


AFFRICO: Stefanini, Diani, Igniesti, Ottino, Agostini, Cucci, Pesci, Aiazzi, Rossi, Balderi, Landi. A disp.: Ciattini, Marziali, Goretti, Fantini. All.: Marco Goretti.
MOLINENSE: Bonini, Izzo, Verdile, Massini, Camisoli, Masala, Becherucci, Soro, Alvares, Bonghesi, Piccini. A disp.: Bini, Benvenuti, La Rocca, Nahli. All.: Fraini.

ARBITRO: Bonciani di Firenze

RETE: 58' Marziali



E' stata una partita intensa e viva quella giocata sul campo dell'Affrico: partita che la squadra di casa ha dominato e vinto contro la Molinense. Per ciò che si è visto sul terreno di gioco il risultato finale è stato giusto: i padroni di casa hanno creato moltissime palle gol, con l'unica pecca di realizzarne solo una. Gli ospiti però non sono rimasti solo a guardare, ma in un paio di occasioni hanno fatto venire i brividi agli avversari. Il primo tempo è stato ad una sola direzione, con l'Affrico che attacca e sbaglia delle buone e facili occasioni, mentre gli ospiti aspettano e cercano di ripartire. Questa tattica porta all'azione più pericolosa di questa frazione di gioco, ovvero ad una traversa colpita da Bonghesi della Molinense con un bel tiro al volo su cross dalla destra di Izzo. Prima la squadra di casa era andata vicina al vantaggio con la punta Rossi che in due occasioni aveva mancato di poco la porta. L'azione più incisiva dell'Affrico avviene al 31' con Landi che solo davanti al portiere si fa chiudere la porta e quindi parare il tiro. Il secondo tempo è meno vivo e più nervoso, soprattutto dopo il gol che decide la gara. A segnarlo ci pensa il nuovo entrato Marziali al 58', con un bellissimo tiro da fuori area sul quale il portiere nulla può. Dopo la rete il gioco è più spezzettato e le azioni da gol diventano rare. Unica nota è l'espulsione del portiere della Molinense, per aver dato una manata a gioco fermo ad un avversario, con il quale aveva discusso poco prima. Così l'Affrico riesce a vincere al suo esordio in campionato.

Calciatoripiù
: per l'Affrico Ottino, il capitano corre tantissimo in ogni parte del campo, i palloni giocati passano tutti dai suoi piedi, ed è spesso pericoloso con le sue incursioni improvvise; Marziali l'autore della rete entra nel secondo tempo e decide la gara con un tiro bellissimo. Per la Molinense Bonghesi, si batte in avanti ma dalle sue parti arrivano pochi palloni, con uno di questi colpisce una traversa.

Laura Parigi AFFRICO: Stefanini, Diani, Igniesti, Ottino, Agostini, Cucci, Pesci, Aiazzi, Rossi, Balderi, Landi. A disp.: Ciattini, Marziali, Goretti, Fantini. All.: Marco Goretti.<br >MOLINENSE: Bonini, Izzo, Verdile, Massini, Camisoli, Masala, Becherucci, Soro, Alvares, Bonghesi, Piccini. A disp.: Bini, Benvenuti, La Rocca, Nahli. All.: Fraini.<br > ARBITRO: Bonciani di Firenze<br > RETE: 58' Marziali E' stata una partita intensa e viva quella giocata sul campo dell'Affrico: partita che la squadra di casa ha dominato e vinto contro la Molinense. Per ci&ograve; che si &egrave; visto sul terreno di gioco il risultato finale &egrave; stato giusto: i padroni di casa hanno creato moltissime palle gol, con l'unica pecca di realizzarne solo una. Gli ospiti per&ograve; non sono rimasti solo a guardare, ma in un paio di occasioni hanno fatto venire i brividi agli avversari. Il primo tempo &egrave; stato ad una sola direzione, con l'Affrico che attacca e sbaglia delle buone e facili occasioni, mentre gli ospiti aspettano e cercano di ripartire. Questa tattica porta all'azione pi&ugrave; pericolosa di questa frazione di gioco, ovvero ad una traversa colpita da Bonghesi della Molinense con un bel tiro al volo su cross dalla destra di Izzo. Prima la squadra di casa era andata vicina al vantaggio con la punta Rossi che in due occasioni aveva mancato di poco la porta. L'azione pi&ugrave; incisiva dell'Affrico avviene al 31' con Landi che solo davanti al portiere si fa chiudere la porta e quindi parare il tiro. Il secondo tempo &egrave; meno vivo e pi&ugrave; nervoso, soprattutto dopo il gol che decide la gara. A segnarlo ci pensa il nuovo entrato Marziali al 58', con un bellissimo tiro da fuori area sul quale il portiere nulla pu&ograve;. Dopo la rete il gioco &egrave; pi&ugrave; spezzettato e le azioni da gol diventano rare. Unica nota &egrave; l'espulsione del portiere della Molinense, per aver dato una manata a gioco fermo ad un avversario, con il quale aveva discusso poco prima. Cos&igrave; l'Affrico riesce a vincere al suo esordio in campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Affrico <b>Ottino</b>, il capitano corre tantissimo in ogni parte del campo, i palloni giocati passano tutti dai suoi piedi, ed &egrave; spesso pericoloso con le sue incursioni improvvise; <b>Marziali </b>l'autore della rete entra nel secondo tempo e decide la gara con un tiro bellissimo. Per la Molinense <b>Bonghesi</b>, si batte in avanti ma dalle sue parti arrivano pochi palloni, con uno di questi colpisce una traversa. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI