• Allievi Nazionali GIR.E
  • Arezzo
  • 6 - 0
  • Sangiovannese


AREZZO: De Marco, Perfetto, Capacci, Locci, Tanganelli, Marragghini, Gallo, Bennati, Tomassini, Polidori, Fontani. A disp. Benigni, Massei, Guadagnoli, Conti, Silvi, Ritcter, Bertoletti. All.: Massimiliano Adami.

SANGIOVANNESE: Guelfi, Nocentini, Gorini, Galli, Del Puglia, Bigazzi, Pieralli, Kuqi, Renzi, Bonifacio, Chiarello. A disp. Bonucci, Piccardi, Domizi, Bartoli, Cigolini, Bencivenni, Fittipaldi. All.: Stefano Frasi.


ARBITRO: Granci di Città di Castello.


RETI: 25'e 60' Fontani, 50' Silvi, 63' Perfetto, 69' Marraghini, 83' rig. Bennati.



Senza storia il derby aretino fra Arezzo e Sangiovannese che vede i padroni di casa schiacciare gli avversari del Valdarno, anche se i ragazzi di mister Frasi si tengono in partita per un tempo. Partono forte i padroni di casa che già al 2' si portano al tiro con Perfetto ben parato da Guelfi; il quale si ripete poco dopo su Fontani di piede. Al 16' Polidori ci prova da lontano, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 21' si vede la Sangiovannese con Nocentini che prova a impensierire De Marco dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sfera va alta sopra la traversa. Poco dopo arriva il vantaggio amaranto: buco difensivo degli ospiti, Polidorio parte defilato dalla sinistra, si accentra e serva la sfera a centro area, ottimo movimento si Tomassini che libera al tiro Fontani che tutto solo non può fallire. Al 27' ci prova Tomassini, ma Guelfi è strepitoso nell'uscita bassa; portiere superlativo anche al 34' quando Polidori si presenta solo davanti alla porta, ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore che si allunga e para. Al 42' la Sangiovannese si porta al tiro con Kuqi, ma la palla viene ribattuta da Tanganelli. Se nel primo tempo l'Arezzo ha giocato nettamente meglio della Sangiovannese, la ripresa è monopolio amaranto a parte un'azione iniziale degli ospito conclusa a lato da Renzi. Al 10' i biancoblù sbagliano il fuorigioco e permettono a Silvi di presentarsi solo davanti a Guelfi che nulla può. Al 12' punizione alta di Bennati; a metà ripresa arriva il tris: tiro maligno del solito Fontani che inganna il fin qui ottimo Guelfi. L'estremo difensore ospite si rifà poco più tardi con una grande parata su Tommasini che a tutto solo centra l'avversario. Al 23' Perfetto corona una prestazione eccellente trovando un bellissimo gol piazzato a fil di palo. L'Arezzo non si accontenta e continua ad attaccare: al 29' da calcio d'angolo arriva il quinto gol con Marraghini che svetta più in alto di tutti. La Sangiovannese prova a farsi pericolosa nel finale, ma viene presa spesso in contropiede, da uno di questi nasce il rigore che porta al 6-0 finale con Bennati. Sufficiente l'arbitraggio.


Calciatoripiù
: Per l' Arezzo grandi prove di Fontani e Perfetto; nella Sangiovannese è piaciuto Kuqi classe 1993.

Andrea Iacobelli AREZZO: De Marco, Perfetto, Capacci, Locci, Tanganelli, Marragghini, Gallo, Bennati, Tomassini, Polidori, Fontani. A disp. Benigni, Massei, Guadagnoli, Conti, Silvi, Ritcter, Bertoletti. All.: Massimiliano Adami. <br >SANGIOVANNESE: Guelfi, Nocentini, Gorini, Galli, Del Puglia, Bigazzi, Pieralli, Kuqi, Renzi, Bonifacio, Chiarello. A disp. Bonucci, Piccardi, Domizi, Bartoli, Cigolini, Bencivenni, Fittipaldi. All.: Stefano Frasi. <br > ARBITRO: Granci di Citt&agrave; di Castello. <br > RETI: 25'e 60' Fontani, 50' Silvi, 63' Perfetto, 69' Marraghini, 83' rig. Bennati. Senza storia il derby aretino fra Arezzo e Sangiovannese che vede i padroni di casa schiacciare gli avversari del Valdarno, anche se i ragazzi di mister Frasi si tengono in partita per un tempo. Partono forte i padroni di casa che gi&agrave; al 2' si portano al tiro con Perfetto ben parato da Guelfi; il quale si ripete poco dopo su Fontani di piede. Al 16' Polidori ci prova da lontano, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 21' si vede la Sangiovannese con Nocentini che prova a impensierire De Marco dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sfera va alta sopra la traversa. Poco dopo arriva il vantaggio amaranto: buco difensivo degli ospiti, Polidorio parte defilato dalla sinistra, si accentra e serva la sfera a centro area, ottimo movimento si Tomassini che libera al tiro Fontani che tutto solo non pu&ograve; fallire. Al 27' ci prova Tomassini, ma Guelfi &egrave; strepitoso nell'uscita bassa; portiere superlativo anche al 34' quando Polidori si presenta solo davanti alla porta, ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore che si allunga e para. Al 42' la Sangiovannese si porta al tiro con Kuqi, ma la palla viene ribattuta da Tanganelli. Se nel primo tempo l'Arezzo ha giocato nettamente meglio della Sangiovannese, la ripresa &egrave; monopolio amaranto a parte un'azione iniziale degli ospito conclusa a lato da Renzi. Al 10' i biancobl&ugrave; sbagliano il fuorigioco e permettono a Silvi di presentarsi solo davanti a Guelfi che nulla pu&ograve;. Al 12' punizione alta di Bennati; a met&agrave; ripresa arriva il tris: tiro maligno del solito Fontani che inganna il fin qui ottimo Guelfi. L'estremo difensore ospite si rif&agrave; poco pi&ugrave; tardi con una grande parata su Tommasini che a tutto solo centra l'avversario. Al 23' Perfetto corona una prestazione eccellente trovando un bellissimo gol piazzato a fil di palo. L'Arezzo non si accontenta e continua ad attaccare: al 29' da calcio d'angolo arriva il quinto gol con Marraghini che svetta pi&ugrave; in alto di tutti. La Sangiovannese prova a farsi pericolosa nel finale, ma viene presa spesso in contropiede, da uno di questi nasce il rigore che porta al 6-0 finale con Bennati. Sufficiente l'arbitraggio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per l' Arezzo grandi prove di <b>Fontani </b>e <b>Perfetto</b>; nella Sangiovannese &egrave; piaciuto <b>Kuqi </b>classe 1993. Andrea Iacobelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI