- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
2 - 2
- Santa Maria
AURORA MONTAIONE: Ciampalini( 45' Prudente), Baldi (59' Chellini), Ceccarelli (53' Frustaci), Borea, Paoli F., Borghi, Zisa (63' Ble), Clemente, Senesi (45' Gabriele), Zambon (63' Nencini).hindi. All.: Verriola.
SANTA MARIA: Butera, Lisi, Cecchi, Cervini, Paci, Serra, Arapi, Fenucci, Costa, Savy, Fusco. A disp.: De Vitaia, Cocumazzo, Gaye, Scarselli, Akalil, Ketusha. All.: Galli.
ARBITRO: Ingenito di Empoli.
RETI: Arapi, Costa, Zambon.hindi.
Partita divertente anche se senza punti tra Aurora Montaione e Santa Maria, due buonissime squadre nel girone C. La squadra di mister Galli arriva con maggiore benzina ed entusiasmo, nonostante la trasferta, e riesce ad approcciare con elevata forza la partita. Nel primo tempo, il finale racconta la rete in contropiede di Arapi, che raccoglie il pallone da un rimpallo confusionario in area del Montaione e batte a rete verso la porta di Ciampalini. Il numero uno non ha scampo, il suo tuffo plastico non evita la rete del primo svantaggio. Nella ripresa, girandola di cambi per mister Verriola e squadra che modifica il proprio volto sul campo. Prima però arriva la seconda doccia fredda per i ragazzi di Verriola, per mano dello scatenato Costa, che in contropiede fulmina Ciampalini con un pregevole tocco morbido infilatosi sotto la traversa. 0-2 e Montaione alla ricerca disperata dell'episodio che possa riaprire il match. Al 57' ecco il calcio di rigore, che restituisce speranza alla squadra di Vito Verriola. Dagli undici metri Zambon non sa sbagliare. 1-2 e pallone riportato velocemente sul disco del centrocampo. A dieci dal termine ed esattamente tre giri d'orologio dopo il goal di Zambon.hindi pareggia definitivamente i conti mettendo a nudo l'errato posizionamento tattico della retroguardia stanca e disattenta del Santa Maria. Termina con tanti goal e con un bel due a due una partita tra due squadre che si sono equivalse fino alla fine. Il pareggio è il risultato più giusto. Un tempo per parte in quanto a supremazia di gioco, due a due è il conteggio finale che non lascia scontenti. L'unico rimorso è quello di mister Galli, che a dieci minuti dalla fine perde per infortunio il numero uno Butera, e si vede costretto a giocare l'ultimo spezzone di gara in dieci uomini.
Calciatoripiù: nel Santa Maria premiamo sicuramente la verve di Arapi e Costa, non a caso gli uomini più pericolosi tra le fila di mister Galli. Nei locali, altrettanto decisive le reti di Zambon e Xhindi, che evitano una sconfitta che avrebbe reso l'aspetto psicologico dei padroni di casa leggermente più fragile.
AURORA MONTAIONE: Ciampalini( 45' Prudente), Baldi (59' Chellini), Ceccarelli (53' Frustaci), Borea, Paoli F., Borghi, Zisa (63' Ble), Clemente, Senesi (45' Gabriele), Zambon (63' Nencini).hindi. All.: Verriola.<br >SANTA MARIA: Butera, Lisi, Cecchi, Cervini, Paci, Serra, Arapi, Fenucci, Costa, Savy, Fusco. A disp.: De Vitaia, Cocumazzo, Gaye, Scarselli, Akalil, Ketusha. All.: Galli.<br >
ARBITRO: Ingenito di Empoli.<br >
RETI: Arapi, Costa, Zambon.hindi.
Partita divertente anche se senza punti tra Aurora Montaione e Santa Maria, due buonissime squadre nel girone C. La squadra di mister Galli arriva con maggiore benzina ed entusiasmo, nonostante la trasferta, e riesce ad approcciare con elevata forza la partita. Nel primo tempo, il finale racconta la rete in contropiede di Arapi, che raccoglie il pallone da un rimpallo confusionario in area del Montaione e batte a rete verso la porta di Ciampalini. Il numero uno non ha scampo, il suo tuffo plastico non evita la rete del primo svantaggio. Nella ripresa, girandola di cambi per mister Verriola e squadra che modifica il proprio volto sul campo. Prima però arriva la seconda doccia fredda per i ragazzi di Verriola, per mano dello scatenato Costa, che in contropiede fulmina Ciampalini con un pregevole tocco morbido infilatosi sotto la traversa. 0-2 e Montaione alla ricerca disperata dell'episodio che possa riaprire il match. Al 57' ecco il calcio di rigore, che restituisce speranza alla squadra di Vito Verriola. Dagli undici metri Zambon non sa sbagliare. 1-2 e pallone riportato velocemente sul disco del centrocampo. A dieci dal termine ed esattamente tre giri d'orologio dopo il goal di Zambon.hindi pareggia definitivamente i conti mettendo a nudo l'errato posizionamento tattico della retroguardia stanca e disattenta del Santa Maria. Termina con tanti goal e con un bel due a due una partita tra due squadre che si sono equivalse fino alla fine. Il pareggio è il risultato più giusto. Un tempo per parte in quanto a supremazia di gioco, due a due è il conteggio finale che non lascia scontenti. L'unico rimorso è quello di mister Galli, che a dieci minuti dalla fine perde per infortunio il numero uno Butera, e si vede costretto a giocare l'ultimo spezzone di gara in dieci uomini. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria premiamo sicuramente la verve di <b>Arapi </b>e <b>Costa</b>, non a caso gli uomini più pericolosi tra le fila di mister Galli. Nei locali, altrettanto decisive le reti di <b>Zambon </b>e <b>Xhindi</b>, che evitano una sconfitta che avrebbe reso l'aspetto psicologico dei padroni di casa leggermente più fragile.