• Allievi Nazionali GIR.D
  • Spal
  • 0 - 1
  • Fiorentina


SPAL: Righetti, Gallerani (64' Casoni), Grancini, Pira, Pignatti, Ansaloni, Farnè, Tocci (60' Peretto), Roncarati, Poletti, Proia. A disp.: Pezzolati, Donà, Benini. All.: Fabio Arbusti.

FIORENTINA: Bacciosi, Bagnai (45' Vettori), Resta, Agyei, Fatticcioni (52' Cenciarelli), Camporese, Santini (56' Piccini), De Vitis (52' Fornasier), Benedetti (60' Grifoni), Carraro (73' Barbero), Iemmello. A disp.: David. All.: Renato Buso.


ARBITRO: Ceccarelli di Rimini, coad. da Barbieri e Brugnatti di Ferrara.


RETE: 8' rig. Carraro.

NOTE: ammoniti Proia, Casoni, Camporese.



52 punti sui 54 a disposizione per la Fiorentina che continua anche al Centro Addestramento di Ferrara la sua marcia incontrastabile al comando della classifica. Contro i bravi padroni di casa di mister Arbusti però i viola di Renato Buso hanno dovuto faticare più del previsto (e più del solito) per avere i tre punti. Soltanto un calcio di rigore decretato dal signor Ceccarelli di Rimini per un ingenuo fallo in area di rigore di capitan Pignatti ai danni di un difensore viola sposta gli equilibri in favore degli ospiti. Siamo all'8', sul dischetto si porta Carraro che trasforma per la rete del vantaggio che sembra mettere la gara in discesa per i viola. Risultato sbloccato nei primi minuti e strada aperta per la goleada: sembra un film già visto per la Fiorentina, ma la Spal si rimbocca le maniche e continua a giocare una gara ordinatissima, concedendo ben poco agli avversari. Nei minuti seguenti dunque la gara viene giocata a centrocampo con poche emozioni da una parte e dall'altra. I padroni di casa non si limitano a difendersi, ma tentano anche alcune ficcanti sortite offensive. La più ghiotta arriva quando il centravanti locale Roncarati si ritrova solo davanti alla porta e tenta un pallonetto senza però riuscire a superare Bacciosi. La Fiorentina per il resto gestisce molto bene il vantaggio e sfiora il gol soprattutto con un gran tiro di Benedetti al quale risponde Righetti. La gara si chiude così con la vittoria dei viola di mister Buso che si confermano come una delle formazioni tecnicamente e tatticamente più interessanti della categoria.

SPAL: Righetti, Gallerani (64' Casoni), Grancini, Pira, Pignatti, Ansaloni, Farn&egrave;, Tocci (60' Peretto), Roncarati, Poletti, Proia. A disp.: Pezzolati, Don&agrave;, Benini. All.: Fabio Arbusti. <br >FIORENTINA: Bacciosi, Bagnai (45' Vettori), Resta, Agyei, Fatticcioni (52' Cenciarelli), Camporese, Santini (56' Piccini), De Vitis (52' Fornasier), Benedetti (60' Grifoni), Carraro (73' Barbero), Iemmello. A disp.: David. All.: Renato Buso. <br > ARBITRO: Ceccarelli di Rimini, coad. da Barbieri e Brugnatti di Ferrara. <br > RETE: 8' rig. Carraro. <br >NOTE: ammoniti Proia, Casoni, Camporese. 52 punti sui 54 a disposizione per la Fiorentina che continua anche al Centro Addestramento di Ferrara la sua marcia incontrastabile al comando della classifica. Contro i bravi padroni di casa di mister Arbusti per&ograve; i viola di Renato Buso hanno dovuto faticare pi&ugrave; del previsto (e pi&ugrave; del solito) per avere i tre punti. Soltanto un calcio di rigore decretato dal signor Ceccarelli di Rimini per un ingenuo fallo in area di rigore di capitan Pignatti ai danni di un difensore viola sposta gli equilibri in favore degli ospiti. Siamo all'8', sul dischetto si porta Carraro che trasforma per la rete del vantaggio che sembra mettere la gara in discesa per i viola. Risultato sbloccato nei primi minuti e strada aperta per la goleada: sembra un film gi&agrave; visto per la Fiorentina, ma la Spal si rimbocca le maniche e continua a giocare una gara ordinatissima, concedendo ben poco agli avversari. Nei minuti seguenti dunque la gara viene giocata a centrocampo con poche emozioni da una parte e dall'altra. I padroni di casa non si limitano a difendersi, ma tentano anche alcune ficcanti sortite offensive. La pi&ugrave; ghiotta arriva quando il centravanti locale Roncarati si ritrova solo davanti alla porta e tenta un pallonetto senza per&ograve; riuscire a superare Bacciosi. La Fiorentina per il resto gestisce molto bene il vantaggio e sfiora il gol soprattutto con un gran tiro di Benedetti al quale risponde Righetti. La gara si chiude cos&igrave; con la vittoria dei viola di mister Buso che si confermano come una delle formazioni tecnicamente e tatticamente pi&ugrave; interessanti della categoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI