- Allievi Provinciali GIR.A
- Vinci
-
2 - 0
- S.Lorenzo
VINCI: Zaccardo, Sciortino, Cerboni, Bukri, Colitti, Giampieri, Cioli, La Vecchia, Aziwo, Montevidoni, Pitrone. A disp.: Volpi, Echedali, Ndou E., Ndou C., Zipoli, Giuntini, Cappelli. All.: Fiorineschi Giovanni.
SAN LORENZO: Vinattieri, Condemi, Innocenti, Kerkunga, Pancani, Poli, Caruso, Bacci, Boghia, Pagni, Marino. A disp.: Sernissi, Mandrella, Ventura, Ardau, Giaconia. All.: Andrea Monnetti.
ARBITRO: Travia di Empoli
RETI: 34' La Vecchia, 49' Aziwo
Il campionato Allievi apre i battenti, e al comunale di Petroio si affrontano il Vinci e il San Lorenzo Campi Giovani. Inizia subito forte la squadra di casa che al primo minuto sfiora il gol con Montevidoni, ben servito da Aziwo. Però si tratta di un fuoco di paglia , perché ben presto il San Lorenzo prende l'iniziativa del gioco a centrocampo, e con un pressing asfissiante e ottime sovrapposizioni costringe la squadra di casa nella sua tre-quarti. Il tutto però condito da una sterilità offensiva notevole. Per ovviare a questo gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo, mister Fiorineschi sposta Pitrone in mezzo al campo, e La Vecchia nel ruolo di esterno destro. La squadra giallorossa ne trae immediatamente vantaggio ed inizia ad orchestrare ottime ripartenze: sono proprio i due giocatori succitati a confezionare il gol dell'uno a zero giallorosso, con Pitrone che verticalizza per La Vecchia, controllo dell'esterno destro di Fiorineschi e palla ad incrociare nell'angolo basso di Vinattieri: Vinci in vantaggio, e tutti negli spogliatoi. Le riprese che inizia con ancora nessuna sostituzione tra le due squadre, e ha uno svolgimento molto diverso rispetto al primo tempo. Il San Lorenzo, un po' per il caldo e molto a causa del dispendio di energie spese nell'arco della prima frazione, non riesce più ad effettuare il suo pressing a tutto campo e i raddoppi di marcatura; anche le sovrapposizioni nella ripresa sono merce rara: i vari Pagni, Kercunga, Caruso, bravissimi nel corso del primo tempo nel corso della seconda parte del match sono in affanno, ed allora la squadra locale sale in cattedra e, forte di una netta superiorità tecnico-tattica, inizia a produrre gioco, e fioccano anche le occasioni da gol. All'8' La Vecchia scende sulla destra e scodella una palla tesa al centro area dove è bravissimo Innocenti ad anticipare Aziwo. Al 9' c'è una punizione di La Vecchia che pesca il sette alla destra di Vinattieri, ma l'arbitro annulla poiché tratta vasi di punizione di seconda. Al 10' il Vinci raddoppia: l'ottimo Pitrone serve ancora per La Vecchia che salta il diretto avversario e pesca libero in area Aziwo: la punta giallorossa stoppa bene la sfera, prende la mira e rasoterra fa secco l'incolpevole Vinattieri. Il Vinci, a questo punto pago del risultato, rallenta un po' il ritmo; il San Lorenzo si riaffaccia dalle parti di Zaccardo, che però non corre dei seri pericoli. Dal 20' al 35' della ripresa sono poi le sostituzioni a fare cambiare quasi completamente le squadre in campo. Per il Vinci entrano Echegdali, Ndou, Cappelli, Giuntini e Zipoli, mentre per il San Lorenzo Sernissi e Ardau, ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: Nel San Lorenzo ottime le prove di Pagni, Poli, Kercunga. Per il Vinci buona la prestazione della difesa nel primo tempo. Nella ripresa ottimi Pitrone e La Vecchia, che con Aziwo hanno portato il Vinci alla prima vittoria in campionato.
Ro.Be.
VINCI: Zaccardo, Sciortino, Cerboni, Bukri, Colitti, Giampieri, Cioli, La Vecchia, Aziwo, Montevidoni, Pitrone. A disp.: Volpi, Echedali, Ndou E., Ndou C., Zipoli, Giuntini, Cappelli. All.: Fiorineschi Giovanni.<br >SAN LORENZO: Vinattieri, Condemi, Innocenti, Kerkunga, Pancani, Poli, Caruso, Bacci, Boghia, Pagni, Marino. A disp.: Sernissi, Mandrella, Ventura, Ardau, Giaconia. All.: Andrea Monnetti.<br >
ARBITRO: Travia di Empoli<br >
RETI: 34' La Vecchia, 49' Aziwo
Il campionato Allievi apre i battenti, e al comunale di Petroio si affrontano il Vinci e il San Lorenzo Campi Giovani. Inizia subito forte la squadra di casa che al primo minuto sfiora il gol con Montevidoni, ben servito da Aziwo. Però si tratta di un fuoco di paglia , perché ben presto il San Lorenzo prende l'iniziativa del gioco a centrocampo, e con un pressing asfissiante e ottime sovrapposizioni costringe la squadra di casa nella sua tre-quarti. Il tutto però condito da una sterilità offensiva notevole. Per ovviare a questo gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo, mister Fiorineschi sposta Pitrone in mezzo al campo, e La Vecchia nel ruolo di esterno destro. La squadra giallorossa ne trae immediatamente vantaggio ed inizia ad orchestrare ottime ripartenze: sono proprio i due giocatori succitati a confezionare il gol dell'uno a zero giallorosso, con Pitrone che verticalizza per La Vecchia, controllo dell'esterno destro di Fiorineschi e palla ad incrociare nell'angolo basso di Vinattieri: Vinci in vantaggio, e tutti negli spogliatoi. Le riprese che inizia con ancora nessuna sostituzione tra le due squadre, e ha uno svolgimento molto diverso rispetto al primo tempo. Il San Lorenzo, un po' per il caldo e molto a causa del dispendio di energie spese nell'arco della prima frazione, non riesce più ad effettuare il suo pressing a tutto campo e i raddoppi di marcatura; anche le sovrapposizioni nella ripresa sono merce rara: i vari Pagni, Kercunga, Caruso, bravissimi nel corso del primo tempo nel corso della seconda parte del match sono in affanno, ed allora la squadra locale sale in cattedra e, forte di una netta superiorità tecnico-tattica, inizia a produrre gioco, e fioccano anche le occasioni da gol. All'8' La Vecchia scende sulla destra e scodella una palla tesa al centro area dove è bravissimo Innocenti ad anticipare Aziwo. Al 9' c'è una punizione di La Vecchia che pesca il sette alla destra di Vinattieri, ma l'arbitro annulla poiché tratta vasi di punizione di seconda. Al 10' il Vinci raddoppia: l'ottimo Pitrone serve ancora per La Vecchia che salta il diretto avversario e pesca libero in area Aziwo: la punta giallorossa stoppa bene la sfera, prende la mira e rasoterra fa secco l'incolpevole Vinattieri. Il Vinci, a questo punto pago del risultato, rallenta un po' il ritmo; il San Lorenzo si riaffaccia dalle parti di Zaccardo, che però non corre dei seri pericoli. Dal 20' al 35' della ripresa sono poi le sostituzioni a fare cambiare quasi completamente le squadre in campo. Per il Vinci entrano Echegdali, Ndou, Cappelli, Giuntini e Zipoli, mentre per il San Lorenzo Sernissi e Ardau, ma il risultato non cambia più.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Lorenzo ottime le prove di <b>Pagni, Poli, Kercunga</b>. Per il Vinci buona la prestazione della difesa nel primo tempo. Nella ripresa ottimi <b>Pitrone </b>e <b>La Vecchia</b>, che con <b>Aziwo</b> hanno portato il Vinci alla prima vittoria in campionato.
Ro.Be.