- Esordienti Professionisti GIR.A
- Empoli
-
5 - 1
- Pistoiese
EMPOLI: Viti, Baldini, Egan, Calamai, Berizzi, Toci, Centoni, Bertellotti, Ceccherini, Bettazzi, Ferrazza, Versari. All.: Francesco Nuti.
PISTOIESE: Tognaccini, Congiu, Lenzi, Bolognini, Innocenti, Graziano, Antonizzi, Panchetti, Cappelli. Entrati: Quiriconi, Gaffarelli, Califano, Giorgetti, Baglioni, Cerri, Piombanti, Rossetti, Mammana. All.: Pacciani.
ARBITRO: Destro di Empoli.
RETI: 5', 45' e 57' Bettazzi, 23' Mammana, 29' Bertellotti, 34' Ceccherini.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 2-0. Shoot-out: 20-21.
Con una marcia regolare nei tre tempi in cui si è articolata la contesa l'Empoli batte una coriacea Pistoiese e si appresta a chiudere in bellezza un'ottima prima parte della stagione. Giusta la vittoria dei locali che, nell'arco dei 60' di gioco, hanno costruito una maggior mole di occasioni da rete e sviluppato una maggior mole di gioco. Disposta con ordine in campo però la formazione ospite è riuscita a contenere abbastanza bene il potenziale dei quotati avversari di turno, chiudendo il primo tempo sotto di un solo gol, quello siglato in avvio da Bettazzi dopo 5' dal fischio iniziale. Nel secondo tempo la gara cambia un po' e la Pistoiese si rende subito pericolosa con Mammana, che poi dopo due minuti (23') firma il pareggio: cross di Rossetti dalla fascia e Mammana, ben appostato sul palo più lontano, firma la rete dell'1-1. Si riprende a giocare e l'Empoli ribalta la situazione tornando in vantaggio grazie ai gol di Bertellotti prima e Ceccherini poi. Nonostante il passivo sfavorevole la formazione ospite non demorde ma, nel terzo tempo, subisce altre due reti: sono quelle ancora una volta di Bettazzi che, nel finale di gara, completa una tripletta personale che mette il punto esclamativo sulla sua prova e su quella di tutti i padroni di casa.
Calciatoripiù: Egan, Baldini, Bettazzi e Centoni (Empoli).
EMPOLI: Viti, Baldini, Egan, Calamai, Berizzi, Toci, Centoni, Bertellotti, Ceccherini, Bettazzi, Ferrazza, Versari. All.: Francesco Nuti. <br >PISTOIESE: Tognaccini, Congiu, Lenzi, Bolognini, Innocenti, Graziano, Antonizzi, Panchetti, Cappelli. Entrati: Quiriconi, Gaffarelli, Califano, Giorgetti, Baglioni, Cerri, Piombanti, Rossetti, Mammana. All.: Pacciani.<br >
ARBITRO: Destro di Empoli. <br >
RETI: 5', 45' e 57' Bettazzi, 23' Mammana, 29' Bertellotti, 34' Ceccherini.<br >NOTE: parziali 1-0, 2-1, 2-0. Shoot-out: 20-21.
Con una marcia regolare nei tre tempi in cui si è articolata la contesa l'Empoli batte una coriacea Pistoiese e si appresta a chiudere in bellezza un'ottima prima parte della stagione. Giusta la vittoria dei locali che, nell'arco dei 60' di gioco, hanno costruito una maggior mole di occasioni da rete e sviluppato una maggior mole di gioco. Disposta con ordine in campo però la formazione ospite è riuscita a contenere abbastanza bene il potenziale dei quotati avversari di turno, chiudendo il primo tempo sotto di un solo gol, quello siglato in avvio da Bettazzi dopo 5' dal fischio iniziale. Nel secondo tempo la gara cambia un po' e la Pistoiese si rende subito pericolosa con Mammana, che poi dopo due minuti (23') firma il pareggio: cross di Rossetti dalla fascia e Mammana, ben appostato sul palo più lontano, firma la rete dell'1-1. Si riprende a giocare e l'Empoli ribalta la situazione tornando in vantaggio grazie ai gol di Bertellotti prima e Ceccherini poi. Nonostante il passivo sfavorevole la formazione ospite non demorde ma, nel terzo tempo, subisce altre due reti: sono quelle ancora una volta di Bettazzi che, nel finale di gara, completa una tripletta personale che mette il punto esclamativo sulla sua prova e su quella di tutti i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Egan, Baldini, Bettazzi e Centoni </b>(Empoli).