- Giovanissimi B GIR.D
- Montelupo
-
2 - 0
- Giglio Rosso
MONTELUPO: Arzilli, Manetti, Leggeri, Buggiani, Cesk, Beucci, Giunti, Ciccarelli, Locaso, Marconcini, Bartolini. A disp.: Cutrupi, Saladino, Rosi, Innocenti. All.: Coccia.
GIGLIO ROSSO: Bartolozzi, Kurti, Squarci, Mecca, Venturini, Peti, De Vincentis, Mastroianni, Daddi, Giglioli, De Rosa. A disp.: Liuni, Diaz, Quattrocchi. All.: Diaz.
RETI: 16' e 55' Marconcini.
Una fredda giornata di sole fa da cornice alla partita tra Montelupo e Giglio Rosso. La spuntano i padroni di casa che giocano 60' di rara intensità con gli avversari che comunque non demeritano affatto, giocando alla pari per tre quarti di gara e dovendo capitolare soltanto una volta rimasti in inferiorità numerica. I ragazzi di Mister Coccia, rinforzati da un paio di elementi della prima squadra, spingono sull'acceleratore sin dai primi minuti anche se gli ospiti sembrano reggere bene l'impatto. La partita è aperta, con continui capovolgimenti di fronte e bel gioco da una parte e dall'altra. Il Giglio Rosso si rende pericoloso con il solito Daddi, comunque ottimamente controllato dalla retroguardia locale; il numero nove ospite si libera bene in area e piazza la palla nell'angolino trovando però la strepitosa risposta di Arzilli che devia in angolo. Capovolgimento di fronte e i padroni di casa passano in vantaggio: azione in velocità, palla nel mezzo per l'accorrente Marconcini che da due passi non sbaglia. Il goal del vantaggio non demoralizza i ragazzi di Mister Pasqualetti, squalificato al suo posto in panchina Diaz, che provano subito a pareggiare i conti ma ancora Arzilli è decisivo. Nella ripresa il copione non cambia; la partita è combattuta, le squadre non riescono a prendere in mano le redini del gioco ed a beneficiarne è lo spettacolo. L'episodio decisivo intorno al 10' quando De Vincentis reagisce male ad un fallo subito e viene espulso. In inferiorità numerica il Giglio Rosso prova comunque a rimanere in partita ma il Montelupo dietro fa buona guardia sfiorando poi il raddoppio in un paio di occasioni. Raddoppio che si concretizza nei minuti finali del match ancora con Marconcini bravo nel farsi trovare pronto per la girata su un cross dal fondo. Il 2-0 taglia definitivamente le gambe agli ospiti che nei minuti finali non riescono più ad impensierire la difesa avversaria. Arriva il triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre sotto la doccia.
Calciatoripiù: Ottima la prestazione del Montelupo, un elogio al collettivo al completo. Bene anche il Giglio Rosso che paga lo sconsiderato fallo di reazione del suo numero otto.
MONTELUPO: Arzilli, Manetti, Leggeri, Buggiani, Cesk, Beucci, Giunti, Ciccarelli, Locaso, Marconcini, Bartolini. A disp.: Cutrupi, Saladino, Rosi, Innocenti. All.: Coccia.
<br >GIGLIO ROSSO: Bartolozzi, Kurti, Squarci, Mecca, Venturini, Peti, De Vincentis, Mastroianni, Daddi, Giglioli, De Rosa. A disp.: Liuni, Diaz, Quattrocchi. All.: Diaz.
<br >
RETI: 16' e 55' Marconcini.
Una fredda giornata di sole fa da cornice alla partita tra Montelupo e Giglio Rosso. La spuntano i padroni di casa che giocano 60' di rara intensità con gli avversari che comunque non demeritano affatto, giocando alla pari per tre quarti di gara e dovendo capitolare soltanto una volta rimasti in inferiorità numerica. I ragazzi di Mister Coccia, rinforzati da un paio di elementi della prima squadra, spingono sull'acceleratore sin dai primi minuti anche se gli ospiti sembrano reggere bene l'impatto. La partita è aperta, con continui capovolgimenti di fronte e bel gioco da una parte e dall'altra. Il Giglio Rosso si rende pericoloso con il solito Daddi, comunque ottimamente controllato dalla retroguardia locale; il numero nove ospite si libera bene in area e piazza la palla nell'angolino trovando però la strepitosa risposta di Arzilli che devia in angolo. Capovolgimento di fronte e i padroni di casa passano in vantaggio: azione in velocità, palla nel mezzo per l'accorrente Marconcini che da due passi non sbaglia. Il goal del vantaggio non demoralizza i ragazzi di Mister Pasqualetti, squalificato al suo posto in panchina Diaz, che provano subito a pareggiare i conti ma ancora Arzilli è decisivo. Nella ripresa il copione non cambia; la partita è combattuta, le squadre non riescono a prendere in mano le redini del gioco ed a beneficiarne è lo spettacolo. L'episodio decisivo intorno al 10' quando De Vincentis reagisce male ad un fallo subito e viene espulso. In inferiorità numerica il Giglio Rosso prova comunque a rimanere in partita ma il Montelupo dietro fa buona guardia sfiorando poi il raddoppio in un paio di occasioni. Raddoppio che si concretizza nei minuti finali del match ancora con Marconcini bravo nel farsi trovare pronto per la girata su un cross dal fondo. Il 2-0 taglia definitivamente le gambe agli ospiti che nei minuti finali non riescono più ad impensierire la difesa avversaria. Arriva il triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre sotto la doccia. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prestazione del <b>Montelupo</b>, un elogio al collettivo al completo. Bene anche il<b> Giglio Rosso</b> che paga lo sconsiderato fallo di reazione del suo numero otto.